Descrizione
Questo romanzo "Io che Amo Solo Te" di Luca Bianchini racconta la storia di un grande amore.
Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare.
Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze.
Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.
Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori, la cui antica passione è un vulcano solo temporaneamente spento.
A sorvegliare la situazione c'è comunque la futura suocera di Chiara, la "First Lady", incaricata di gestire una festa di matrimonio preparata da mesi.
Ma è un attimo e la situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di sorprese e a una serie di personaggi esilaranti: dal testimone gay che si presenta con una finta fidanzata, al truccatore che obbliga la sposa a non commuoversi per non rovinare il make-up.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 259 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804729990 |
Lo trovi in: | Top Italia Romanzi |
Autore

Luca Bianchini (Torino, 1970) ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros - Lo giuro. Dal 2007 conduce "Colazione da Tiffany" su Radio2.
Collabora con "Repubblica" e "Vanity Fair", per cui tiene anche un seguitissimo blog: "Pop Up".
Ha intervistato gli Abba, "Harry Potter" e Michael Stipe, e ne è molto orgoglioso. Sogna di avere un trullo con ulivo secolare e amaca per scrivere e ospitare gli amici.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Voto:
Libro dalla trama coinvolgente e intrigante. Il centro della storia è tutto il classico rituale pre-matrimoniale fatto di ansia, attesa e pathos per il fatidico momento del sì, la location degli avvenimenti è la splendida città pugliese di Polignano a Mare. Quello che mi ha colpito in particolar modo in questo libro, a parte la leggerezza dei toni e la simpatia di una buona parte dei personaggi, è una peculiarità da un punto di vista sentimentale di tutti o quasi i protagonisti, cioè essere degli incredibili romantici che non hanno mai dimenticato magari ex fidanzate/i del passato struggendosi di ricordi in continuazione. Consigliato.