Approfondimenti video
Descrizione
Il racconto di una storia vera, di una trasformazione di un amore da terreno a etereo.
Sonia, compagna di vita di Maurizio, dopo 11 anni di intensa e talvolta sofferta malattia, abbandona la vita terrena e seppure il compagno, scettico di natura, non ricerchi ulteriori contatti a livello incorporeo, il fato li unisce nuovamente attraverso precise indicazioni che l’uomo riceve da una sensitiva, che lo portano ad arrendersi all’evidenza: Sonia, seppure in una diversa dimensione, è rimasta con lui, proprio come aveva promesso.
Forte delle nuove certezze acquisite, la vita prosegue serenamente per Maurizio che, così come indicato da Sonia, “casualmente” ritrova l’amore nella persona di Antonella, donna che sposa e, onorando le promesse fatte, crea un’Associazione che ha quale fine ultimo quello di occuparsi dei bambini in difficoltà. Così una storia nata in Friuli Venezia Giulia si trasforma in un legame indissolubile, non intaccabile nemmeno dal tempo.
Il libro nasce dalla consapevolezza che condividere nascoste paure, che in certi frangenti diventano entità comuni, può farci guardare con maggiore serenità al nostro presente e al nostro futuro. Il messaggio è duplice: l’amore, quello vero, sa superare ogni ostacolo anche quelli che possono sembrare insormontabili e il tempo non ha la capacità di interrompere nulla. Nulla s’interrompe, la linea che unisce due persone non si spezza mai.
Indice
Prefazione di Paola Giovetti
- All’improvviso, la vita
- La vita va sempre ascoltata
- Sua moglie è (chirurgicamente) guarita
- La prima visita in un reparto oncologico
- La vita è nostra
- E se la prima volta ti pizzica, la seconda morde
- Verso nuovi orizzonti
- L’approccio alla medicina nucleare
- Dobbiamo cronicizzare la malattia
- Nuovamente in guerra
- La psico-oncologia
- Alla ricerca dell'Escozul
- Il primo stent
- Sonia, paziente autogestita
- Quando il corpo si ribella
- Sulle tracce del Tdm1
- PEG
- Il sospirato approdo al protocollo con uso del Tdm1
- L’ultimo ricovero
- L’ultima promessa
- Una nuova indesiderata vita
- Il funerale
- L’inconscia volontà di non guardare in faccia la realtà
- L’incontro con la suora
- La fotografia
- Il primo compleanno in solitudine
- La dolcezza di una persona speciale: Antonella
- Il tempo è la migliore medicina per i mali dell'anima?
- 3 aprile 2014, Fabrizio e la sua mamma
- Il mio presente, il mio futuro
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 319 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827227268 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Approfondimenti
La storia di due persone comuni:
"Questo libro narra la storia di due persone comuni, Sonia e Maurizio, responsabile di un supermercato lei, agente di assicurazioni lui, l’area geografica è quella del Friuli Venezia Giulia.
Maurizio, autore del libro, inizia il racconto quando assieme alla sua nuova compagna Sonia, si trova sull’isola di Cipro per sbloccare e fare liquidare dei conti correnti accesi a nome di un amico da poco deceduto."
Maurizio Miglia
Continua a leggere l'estratto del libro "Io Continuo in Te".
Autore
Maurizio Miglia è nato nel 1967 a Gorizia, città dove vive. Diplomato in ragioneria ha conseguito la laurea in Economia bancaria e assicurativa presso l’Università degli Studi di Macerata. È Agente Generale in Gorizia di una primaria Compagnia di Assicurazione. Nel 2012 ha fondato l’Associazione di Promozione Sociale “Il Sogno di Sonia” per supportare le difficoltà economiche e sociali dei bambini disagiati.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
La morte non è separazione, possiamo imparare molto da ciò e trasformare il dolore in un'occasione di crescita personale e collettiva
Suor Rina
Voto:
E' una storia interessante, commovente, ricca di valori: fedeltà, coraggio di vivere, amore in vita e oltre la morte. Scritta in uno stile letterario medio alto. Da leggere soprattutto perchè testimonia che la vita continua spiritualmente. L'Amore è eterno. L'anima esiste. Il libro è stato premiato al concorso "Vinceremo le malattie gravi", V edizione, nella sezione di narrativa: è arrivato al primo posto. Personalmente ho fatto parte della Giuria di quel concorso internazionale. Ora sto indicando di acquistare il libro su questo sito, a chi mi chiede di comprarlo. Cordialmente, Rina Dellabartola
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di un romanzo coinvolgente dal punto di vista delle emozioni.Inoltre è ricco di spunti su cui meditare, relativamente al rapporto che ognuno di noi ha con il mondo sottile nella vita di tutti i giorni.
Marianna
Voto:
E' un bene che si raccontino storie come questa e in maniera così incisiva. Questo libro è stato un regalo, in tutti i sensi: un messaggio risuona nelle pagine scritte, forte e chiaro. Dimentichiamo, anestetizzati dalla routine di tutti i giorni, che la vita è un miracolo in ogni suo aspetto, che noi stessi siamo il miracolo e che funzione di questi accadimenti dolorosi è far sì che si riaccenda dentro di noi l'attenzione alla vera essenza di questa esistenza anche nelle più piccole e all'apparenza insignificanti cose. E alla fine resta solo l'Amore. Non quello che abbiamo preso ma quello che abbiamo dato incondizionatamente.
Stefaniu
Acquisto verificato
Voto:
Tanta sofferenza e tanto coragio per affontare le situazioni drammatiche che la vita ha "regalato" a due persone che si amano oltre i confini dell'umano! Raccomando a tutti quelli che credono che la vita non finisce all'ultimo battito del cuore!
Suor Rina
Grazie per avere pubblicato la mia breve recensione. Questo libro merita di essere acquistato e letto. E' coinvolgente e ben scritto. Buon lavoro a tutti coloro che lavorano in questa libreria, bella, accogliente e meritevole. Distintamente. sr Rina Dellabartola