Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Io... Dopo

Io adolescente e la mia vita con il cancro

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta di storie autografe scritte da giovani pazienti e messe insieme dal chirurgo oncologo che li ha curati. Un insieme di testimonianze dedicato a tutti i giovani che hanno la fortuna di essere sani.

"La ricchezza interiore di un malato è sempre un tesoro, ma se il malato ha 15 o 20 anni il suo valore è inestimabile. Le storie autografe raccolte da Lorenzo Spaggiari in questo libro non sono solo storie di malattia, ma rappresentano uno spaccato della straordinaria generazione di ragazzi che abbiamo la fortuna di avere accanto a noi in quest’epoca (...). Sono persone coscienti, che non sfuggono di fronte ad una realtà spesso crudele, e la affrontano senza cinismo, ma senza mistificazioni. Ogni dettaglio che raccontano è una lezione di vita che ci offrono senza pontificare.

Il fil rouge che unisce Valerio a Luca, a Eugenio, a Michele, a Mario, a Alessandro e agli altri è l’affermazione della vita come valore in sé e dell’amore per gli altri – i genitori, gli amici, gli altri malati – come prima espressione di questo valore. Io... dopo è un libro d’amore." Presentazione di Umberto Veronesi.

Postfazione di Lucio Sarno.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su