Approfondimenti video
Descrizione
Scopri il nuovo libro "Io e Dio", scritto dalla formidabile penna del Professor Corrado Malanga, ricercatore sul rapporto tra scienza, coscienza e consapevolezza di Sé e autore di numerosi libri di successo, come "TCT - La Coscienza Ritrovata".
Un viaggio illuminante che metterà scienza e religione a confronto con la coscienza!
"Io e Dio" racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili.
In questa pratica guida, Corrado Malanga:
- affronterà il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi ultraquarantennali sulla Coscienza integrata e l’Universo;
- ti accompagnerà verso un radicale cambio di direzione! Non più all’esterno, ma dentro di te, dove "Io" e "Dio" si specchiano e coincidono con "Io ed Io";
- supererà le credenze e le rigidità dei due schieramenti "scienza" e "religione", mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti.
"Io e Dio" è un libro lucido e spiazzante che finalmente darà una risposta alla domanda che l'Umanità si pone da un'eternità, ovvero "Dio esiste o no?"
Abbandonando i dogmi scientifici e religiosi, il manuale si dedicherà a un'intensa ricerca in direzione della Coscienza che ti aprirà ai mondi della mente, ampliando la tua consapevolezza interiore.
Infatti, sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità: Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? L’esistenza di Dio è per definizione collegata all’esistenza dell’universo?
Ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, scienza e religione sembrano non coincidere mai nella dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Nulla di più sbagliato!
Non appena leggerai come scienza e religione vengano seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, ti apriranno la strada a una nuova e profonda consapevolezza, un nuovo stato totale di coscienza che si trova proprio nel loro più incredibile punto di incontro.
Allegati
Indice
Premessa
- Parte Prima
la scienza può essere testimone dell’esistenza di dio? - Parte Seconda
la fisica della creazione - Parte Terza
come sono andate le cose
Conclusione
Appendice
La libertà esiste solo per chi ne è consapevole
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 180 - 12x18cm |
EAN13 | 9791280002440 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 359° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La Scienza può essere testimone dell'esistenza di Dio
Sono centinaia, forse migliaia e comunque un numero elevatissimo, gli scritti che hanno provato a fare il punto della situazione sull'esistenza di Dio. Il tentativo — ripetuto all'infinito nella storia — di trovare una dimostrazione inconfutabile dell'esistenza di Dio ha costituito un chiodo fisso per i religiosi, gli scienziati, i filosofi e gli storici di tutto il mondo che, per giungere a tale dimostrazione, sono ricorsi ai più svariati approcci e alle metodologie più disparate.
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Come nella migliore tradizione di Malanga, questo libro va controcorrente. Dona un punto di vista a tuttotondo sull'esistenza di Dio vedendo la questione dalla storia, dalla scienza, dalla religione, dalla filosofia e dal punto di vista dell'uomo. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni. Bellissimo e illuminante.. come sempre.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Il gioco di parole del titolo é preludio di un percorso, tra fisica quantistica e filosofia, verso il divino. Spoglia il lettore degli abiti pesanti dei dogmi e offre una bussola nuova, che porta a scavare dentro invece di guardare al cielo. Piacevolissimo e lineare, argomenta ragionamenti in grado di far scricchiolare pilastri radicati da secoli. Consigliatissimo!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tratta di un tema per molti delicato, che segue un ragionamento logico ed irreprensibile, ma non per questo ermetico. Molte di queste considerazioni, possono essere realmente metabolizzate dal lettore solo se possiede già una certa formazione di base. Ad ogni modo e come di consuetudine, il professor Malanga non tralascia di indicare rimandi di approfondimento e relative fonti utilizzate. Se si conosce già, anche in parte, la sua opera divulgativa, questo libro a prima vista potrebbe sembrare superfluo in quanto logica conseguenza. Dopo averlo letto si rivela invece utile per sgombrare ogni remora od incertezza residua.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
di questo autore ho già letto altro. questo libro l'ho trovato molto interessante ed illuminante in questo periodo. la consegna è stata puntuale come sempre.
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Seguo con molta attenzione le ricerche del Prof. Corrado Malanga ed anche questo libro è una ottima occasione per continuare a studiare le sue ipotesi! Molto interessante!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Questo é il primo libro di Malanga letto dopo aver ascoltato molte sue conferenze. Non facile, non tanto per la comprensione di quanto esposto, quanto per la difficoltà di accettare questa nuova visione dell'universo. Certamente nuove avventure attenderanno chi si inoltrerà fra le pagine di Io e Dio.
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato come inizio di un percorso interiore e per chi ama il professore che qui si presente in una veste rinnovata e veritiera,da avere o da regalare
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Corrado Malanga da diverso tempo. La sua logica è schiacciante, quasi incurante delle conseguenze. Personalmente ritengo sia il riassunto del suo lungo operato ad oggi.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente questo libro porta con sé grandi verità e significati ma è molto pesante da leggere per una come me che non ha conoscenze di fisica, fisica quantistica e matematica. I concetti che sono riuscita a capire però sono molto interessanti.
enzo
Acquisto verificato
Voto:
Dio esiste o no un problema che ha attanagliato filosofi e studiosi dalla notte dei tempi io personalmente credo in DIO e nella provvidenza;in questo libro l'autore mostra la sua conoscenza profonda del mondo fisico e sostiene che chi cerca DIO trova soltanto e per forza se' stesso .enzo
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Gran bel libro, molto interessante. Ha il solo difetto nella costruzione dei periodi che a tratti diventa un po' barocca e quindi leggermente pesante e che alcuni assunti appaiono un po' forzati, ma i contenuti sono ben esposti. Molto bella la trattazione dell'indeterminazione di Heisenberg e la parte sull'entropia e la termodinamica è fenomenale.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Libro vibrante di informazioni che mi ha toccato profondamente. L'ho trovato scritto in modo semplice benché alcuni aspetti possano essere risentiti come difficili da comprendere. Grazie al prof. Malanga.
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Il punto di partenza è la contrapposizione scienza vs religione nella disputa sull'esistenza di Dio; si arriverà poi a ipotizzare come si sia originato l'Universo ed il ruolo attivo che ha la Coscienza. Corrado Malanga non ha bisogno di presentazioni ed ogni suo scritto è un piacere da leggere.
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliatissimo, di facile e scorrevole lettura, utilissimo per coloro che aspirano ad una crescita personale. L' autore ti accompagna verso la comprensione della nostra interiorità e della nostra coscienza in un cammino esperienziale che risulta essere un balsamo per l' anima.
Mario
Acquisto verificato
Voto:
risponderei con una parola sola Coscienza ! Libro che consiglierei a tutti " una grande avventura della coscienza " Amo Corrado Malanga e spero si ricordi di me .