Io e Te - Libro di Niccolò Ammaniti
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:

Io e Te

 
Io e Te - Niccolò Ammaniti

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un racconto di fulminea precisione sul piú semplice e imperscrutabile dei misteri: come diventare grandi.

Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta, e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror.

Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.

Con questo racconto di formazione Ammaniti aggiunge un nuovo, lancinante scorcio a quel paesaggio dell'adolescenza di cui è impareggiabile ritrattista. E ci dà con Olivia una figura femminile di fugace e struggente bellezza.

AUTORE

Niccolò Ammaniti (Roma, 1966) dopo gli studi di biologia, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. È autore di racconti e romanzi tradotti in numerose lingue, e di sceneggiature di serial digitali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sarà perchè se n'è parlato tanto, ma questo breve libro non mi ha affatto soddisfatta. Letto in un paio di giorni, non mi ha lasciato particolari emozioni. Da leggere più per curiosità che per altro

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui