L'Io Integro - Il Ritorno - Giovanna Ferrero - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Io Integro - Il Ritorno

Guadagna 26 punti Gratitudine!


L'Io Integro - Il Ritorno

A casa di tutti i frammenti della nostra vita

 
L'Io Integro - Il Ritorno Giovanna Ferrero

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 165
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla Prima Parte:

"La nostalgia, i rimpianti, i rimorsi sono segnali da ascoltare attentamente, perché, anche se ci fanno sentire la mancanza di qualcosa o di qualcuno, possono farci nascere il desiderio di trovare il modo di riempire dei vuoti, di tornare a far vibrare lo strumento interiore, di cercare degli indizi, di trovare delle risposte.

A volte, la nostalgia può farci rimpiangere il tempo in cui la nostra vita era più libera, meno oppressa da carichi ingombranti, più a contatto con la nostra spontaneità, un tempo in cui, per mille motivi, ci si ascoltava di più. O, forse, non avendo mai o quasi mai sperimentato uno stato di pienezza esistenziale, abbiamo però incontrato qualcuno che sentivamo libero e padrone di sé. E lo abbiamo invidiato, convinti però che tale libertà interiore non sarebbe mai stata alla nostra portata, perché troppi obblighi, lacci, condizionamenti ci tenevano bloccati e ci avrebbero tenuti in gabbia per sempre. Oppure ancora, potremmo rimpiangere il tempo in cui avevamo tra le mani e gestivamo la vita di un’altra persona, con la ferma convinzione che lo facevamo per il suo bene ed eravamo contenti di dedicarle la nostra energia, il nostro tempo, tutto di noi stessi.

È meglio soffermarsi a riflettere finché sentiremo di non aver trascurato nulla e di aver analizzato a fondo anche ciò che non ci è piaciuto trovare in noi. Solo così sentiremo che non è più nostro e ci sarà più facile lasciarlo andare perché non ne avremo più bisogno.

Così facendo, diventeremo cercatori, liberatori, ricostruttori, riparatori, guaritori, creatori del nostro benessere e della nostra integrità. Avremo abbracciato il nostro cuore, sentendo che vibra in noi e per noi e con il cuore di chi, incrociando la nostra strada, ha ricevuto, apprezzato e gustato i nostri doni e li ha ricambiati con i suoi."

AUTORE

Giovanna Ferrero, laurea in Pedagogia (a.a. 1965/’66) conseguita presso l’Università di Torino con 110 e lode e premio “Luisa Guzzo” 1966 per la miglior tesi di laurea in Storia della Filosofia.

Specializzazione post-lauream in Psicologia (a.a. 1969/’70) conseguita presso l'Università di Torino - Dipartimento di Psicologia, diretto dalla Prof. Angiola Massucco Costa.

Diploma di Training Autogeno e Ipnosi Clinica conseguito presso l'Istituto di Indagini Psicologiche - Centro Intemazionale di Ipnosi Medica e Psicologica - affiliato alla Federazione Mondiale per la Salute Mentale - di Milano.

Ha partecipato con relazioni e contributi a vari a numerosi congressi su temi di psicologia clinica e medicina psicosomatica, a partire dal congresso su “L’altra medicina” (Sanremo 1973) e - a seguire - congressi a Pordenone, Montecatini Terme, Milano relativi agli stessi argomenti.

Ha partecipato a vari seminari e corsi di aggiornamento e approfondimento sui temi di sua competenza.

Iscritta alla Società per lo Studio degli Stati di Coscienza, diretta dal Prof. Marco Margnelli e all’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani).

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui