Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Le incredibili esperienze di una medium rivelano importanti informazioni sull'Aldilà e sulle anime di coloro che sono passati da questa all'altra dimensione! "Io Medium" è l'autobiografia di...
continua
Le incredibili esperienze di una medium rivelano importanti informazioni sull'Aldilà e sulle anime di coloro che sono passati da questa all'altra dimensione!
"Io Medium" è l'autobiografia di Sonia Benassi, una donna con doti straordinarie che fin dall'infanzia si è accorta di possedere capacità del tutto fuori dal comune.
In questo libro, attraverso incredibili racconti di eventi realmente accaduti, l’autrice rivela importanti informazioni sull’Aldilà e sulle anime dei nostri cari defunti, svelandoci come Loro non siano in realtà poi così lontani dall’Aldiquà.
Come emerge dai racconti del libro, fin da piccola Sonia si è accorta di possedere doti molto particolari: vere e proprie doti medianiche che le hanno consentito di mettersi al servizio degli altri, come se quello fosse proprio il suo destino.
Dalle prime sorprendenti esperienze di contatto con l'Aldilà, ai dialoghi con le anime dei defunti che si presentano durante le sessioni, Sonia disvela un orizzonte a noi sconosciuto e affascinante, facendoci capire che, con la morte, non tutto è perduto.
Per Sonia il contatto con le anime dei defunti è diventato non solo un lavoro, ma una missione, una vera e propria ragione di vita. Per coloro che a lei si rivolgono è la possibilità di un conforto, un segnale, una speranza.
Ma, affinché le due dimensioni - la nostra e la Loro - possano dialogare, bisogna mettere da parte ogni scetticismo e lasciare aperta la porta del cuore.
Non perderti questo libro se sei appassionato di tematiche legate ad esoterismo, spiritualità e paranormale.
Perfetto anche se ti approcci a questi temi per la prima volta: il linguaggio è semplice e scorrevole, ma saprà catturarti.
Questo libro è scritto da una persona speciale che ha scelto di trasformare la sua vita in una missione: fare da ponte tra la terra, in questa dimensione, e l'altra dimensione. Si definisce una sorta di antenna ricettiva e quando e come ha sviluppato questa sua ricettività è raccontato proprio nel libro.
Dalla quarta di copertina:
«Mamma, perché quel signore fa finta di niente mentre quella donna continua ad abbracciarlo?» domandai indicando l’anziano alla sua destra, incuriosita da un simile strano atteggiamento. La mamma si girò guardando prima me e poi il signore che stavo indicando. «Sonia ma cosa stai dicendo! Quell'uomo è lì da solo, non c’è nessuna donna che lo sta abbracciando!» La donna elegante si voltò e mi guardò. Sorrise anche a me. «Ma cosa mi sta succedendo?» mi domandai, cercando la mano di mia madre. Mi voltai nuovamente a cercare la foto della nonna, quasi a voler confermare a me stessa che non ero impazzita. Anche lei continuava a sorridermi. Adesso erano in due.
Nuova edizione aggiornata con tre capitoli inediti
Con la Prefazione dello scrittore e giornalista Andrea Biavardi.
Indice
Prefazione di Andrea Biavardi
Introduzione
Il mio destino è tracciato
L’elefantino
Diventa il mio lavoro
Massimo
La maniglia che ci separa da loro è solo dalla nostra parte
La morte vista dall'aldilà
Non ho paura di morire
E se stessi leggendo nella mente di chi mi sta di fronte invece che canalizzare?
I bambini sono fari nelle tenebre della disperazione di chi rimane qua
Un ragazzo di nome Filippo e altri amici
Sono dove l’anima supera il cuore
Ho incontrato l’uomo delle stelle
I cani, anime pure
I contatti con i defunti per morte violenta
Ciao ciccia!
Madre Teresa di Calcutta
Loro ci guidano. Un caso incredibile.
Jonathan
Un caro amico vecchio di duemila anni
Una rivelazione straordinaria
Il tempo non esiste
I consigli per arrivare all’altra dimensione più leggeri, dettati dalle anime
Lettera di una mamma a sua figlia morta e sua risposta
Non avevo proprio voglia di andare quella mattina al cimitero. Ma era il 2 novembre, giorno dei morti, e la mamma voleva portare dei crisantemi freschi sulla tomba della nonna. «Sonia preparati che tra dieci minuti usciamo.» mi disse con un fare perentorio che non lasciava nessuna via di scampo se non quella di ubbidire. Scesi dal letto e mi avviai svogliatamente verso il bagno. Il papà era al lavoro e comunque non sarebbe venuto. Lui odia i cimiteri.
Sonia Benassi (Parma,1970) dall’età di sette anni possiede capacità riconosciute di connessione ultraterrena. È laureata al conservatorio. Vive a Parma. È una donna che ha fatto delle sue fragilità un punto di forza. L’orizzonte rurale che la circonda, colorato dalla vivacità degli animali, è un inno alla sensibilità e favorisce l’altruismo. Lei, Sonia, suona il pianoforte e sorride alla vita, mantenendo lo spirito di quando era bambina. La sua missione? Regalare qualche momento di conforto e serenità a tutte le persone che hanno subito un lutto impossibile da elaborare.
Ho letto questo libro in pochissimo tempo. E' la storia di esperienze di vita dell'autrice che riesce a mettersi in contatto con le anime dell'altra dimensione, o forse sono le anime che attraverso lei cercano il contatto con i loro cari. Molto interessante e commovente. Grazie Sonia.
Mi è arrivato oggi e subito ho iniziato a leggerlo... bellissimo, interessante e molto scorrevole..un piacere ...mi risuona in tutto il suo contenuto e dà veramente conforto. Sonia Benassi è veramente una persona straordinaria.
Straordinaria biografia di una persona straordinaria ,unica,che mette a disposizione del prossimo le proprie incredibili capacità.
Lettura consigliata a tutti
L'ho appena iniziato a leggere e già mi piace un sacco!! I capitoli sono brevi perciò è molto scorrevole da leggere. Per chi è affascinato dal mondo dell'aldilà o per chi inizia a sentire o a vedere....Io lo consiglio VIVAMENTE.
Non ho mai capito le persone che fanno finta che non esista un continuum oltre la vita terrena. Questo libro è stato uno dei tanti libri che ho letto in proposito e che lo testimonia ulteriormente. Mi piacerebbe molto conoscere Sonia Benassi e se ci sarà qualche webinair col Giardino dei libri mi piacerebbe saperlo. Il libro è una testimonianza pura e semplice delle esperienze dell'autrice e che non fa sorgere nessun dubbio sulla viridicità di quanto testimoniato. Mi è piaciuto molto e lo rileggo ogni volta che ho voglia di avere speranza.
E' un libro che si legge in mezza giornata, affronta un argomento che attrae un po' tutti, ma, secondo me, in maniera poco credibile, a tratti noiosa e ripetitiva. Non mi è piaciuto!
È difficile poter lasciare un commento su un libro di questa portata.. Sonia è una Creatura veramente speciale, e leggere le sue parole dà tanta forza e conforto.. Grazie per il tuo importante servizio e per il tuo essere sempre così genuina e cara.
Sonia Benassi descrive in maniera semplice e chiara le sue esperienze di connessione con le anime di chi si è disincarnato. Libro che rassicura sul fatto che la vita continua.
Io sono sempre stato affascinato sul tema della vita oltre la vita e sulla reincarnazione, ma non ho mai approfondito la cosa. Dopo aver letto "Io medium" di Sonia Benassi, che trovo straordinario, mi si è aperto un mondo nuovo, tanto che di conseguenza ho conosciuto Marco Cesati Cassin, amico e collaboratore di Sonia, e con lui ho partecipato a un seminario che si é svolto in settembre a Milano. A novembre sarò a Brescia dove si svolgerà un evento con Marco e Sonia; Sonia parlerà davanti a 300 persone delle sue esperienze di canalizzazione con tante testimonianze di persone che hanno potuto comunicare con i loro defunti, specialmente tanti genitori che hanno perso i loro figli. Grazie a Sonia e a Giardino dei Libri che mi hanno dato l'opportunità di poter poter leggere un libro meraviglioso che mi ha dato la spinta di cui avevo bisogno. lo consiglio soprattutto alle persone che come me, (ormai non più) vorrebbero credere ma sono un po' scettiche. Sebastian
Dire che questo libro sia confortante è riduttivo. Si sente ad ogni pagina che Sonia crede in ciò che fa, e ha ragione a crederci. Consigliatissimo per chi si trova in situazioni di particolare sofferenza, ma utile anche semplicemente per "sapere".
Bellissimo! Molto soddisfatta dell'acquisto, di conseguenza, non posso che consigliarne la lettura. E' un toccasana per il Cuore sapere che rivedremo chi abbiamo profondamente amato e solo momentaneamente perduto...
Bellissima autobiografia,scritta bene, scorrevole,semplice ed emozionante.consigliata! Fa scoprire mondi diversi e apparentemente lontani e inaccessibili con molta semplicità. L'occulto non per forza deve essere spaventoso o un tabù e l'autrice lo dimostra.
Una testimonianza bellissima di Sonia Benassi che racconta le sue esperienze di medium a partire da quando aveva solo 8 anni. Una vita ,la sua ,dedicata alla connessione con il Mondo dello Spirito, dedicata soprattutto ai genitori che hanno perso un figlio. Con la sua dolcezza e professionalità porta le prove che la vita non finisce con la morte fisica, ma continua nello Spirito. Con i contatti medianici porta guarigione ai famigliari delle persone che sono passate oltre il velo.
Cercavo questo libro e l'ho trovato da voi! La Benassi è sicuramente una medium di grandissimo livello. Lettura scorrevole e spedizione velocissima. E' stato un piacere ordinarlo da voi. Siete un punto di riferimento. Grazie!
Ho conosciuto l'autrice leggendo un libro di Marco Cesati Cassin nel quale appunto veniva menzionata più volte. Poi l'ho vista in video partecipando ad un webinar del Giardino dei Libri. Non potevo non leggere questo suo libro autobiografico. A me è piaciuto molto soprattutto per la speranza che trasmette. Un libro che getta un fascio di luce sul tema oscuro della morte e che parzialmente scosta il velo che ci separa dall'aldilà...
Bellissimo libro...finalmente ho avuto le risposte che cercavo sui miei cari.ti rincuora molto sapere che c è un altra vita dall altra parte anche per i nostri pelosetti
Pervenuto con.puntualità. Scelta di libri molto vasta e facilità di acquisto. Consiglio questo sito a tutti quelli che amano leggere libri interessanti, da romanzi a saggistica.
Quando nel percorso della tua esistenza vivi un'esperienza come quella della perdita dell'amore della tua vita, tutto ciò che hai vissuto e che tu sei stata fino a quel momento, viene travolto come uno Tsunami, lasciando distruzione e macerie. Ecco, il libro di Sonia è seme di speranza luminosa nella possibilità di ricostruire un rapporto con l'amato in un'altra dimensione, che seppur non cancella il dolore della mancanza e del rapporto quotidiano, ti permette di sognare ancora qualcosa di bello. Grazie
Il libro è esattamente come la protagonista : semplicemente splendido. Posso dire di conoscere Sonia e di aver fatto anche alcuni incontri con lei. Capisco benissimo chi non crede, ma io ho avuto riscontri enormi e soprattutto veri. Per me, è un grande regalo che da lassù hanno fatto a noi quaggiù. Leggetelo...non ve ne pentirete.
Libro che si legge tutto d'un fiato: scorrevole, piacevole, interessante. L'autrice porta per mano il lettore nel viaggio in un'altra dimensione. Consigliato
La capacità semplice di trasmettere la vita della protagonista mi è arrivata dritta al cuore.
L'umiltà e la dolcezza di abbracciare questo dono e di metterlo a servizio di tutti è un esempio di vita.
Ho letto il libro “IO MEDIUM” tutto d’un fiato, tanto mi ha preso, mi ha coinvolto, mi è entrato dentro. Non conosco un termine superiore a “meraviglioso” ma è quello che vorrei esprimere. Tutti i capitoli del libro sono belli, scorrevoli, intensi, coinvolgenti, avvincenti e interessanti; ma quelli che più mi hanno colpito sono stati i racconti di quella persona che si voleva suicidare a Venezia, il caso dell’impianto di risalita in Alto Adige e il caso dell’agriturismo in centro Italia. Credo fermamente in tutto ciò che ho letto nel libro; anzi è come se avessi trovato in esso la conferma che tutto ciò che da tempo percepivo in cuor mio non era affatto frutto di una mia personale fantasia. Quindi vorrei esprimere il mio infinito ringraziamento a Sonia per aver pubblicato questa importante biografia, che penso sarà di grande aiuto anche a tante altre persone, perché ci prepara ad affrontare l’altra dimensione con tanta fiducia e serenità. Sonia, una persona speciale alla quale sono stai dati talenti speciali che ha saputo fruttificare! Un libro che vale il piacere di leggere e una persona che vale la gioia di conoscere. Grazie Sonia!!!
Nella sua semplicità di linguaggio, l'autrice infonde coraggio e serenità a chi ha perso qualcuno di importante nella propria vita, facendo capire come in realtà la perdita non va vista come tale, ma come trasformazione. A tratti è commuovente, trasmette messaggi per le anime che già in questo mondo "vibrano alto".
Sonia è semplicemente meravigliosa. Ho avuto modo di conoscerla attraverso due corsi e non mi sono certo persa il suo bellissimo libro che ho letto in una sera.. È una persona di grande umanità e rettitudine
Molto bello, interessante e coinvolgente. Personalmente mi ha fatto un effetto molto rassicurante e confortante, palesando un mondo che ho sempre sentito vicino e mio.
Sonia ci racconta com'è stato scoprire il suo dono e poi come lo usa per aiutare le persone disperate per la perdita di un caro; i messaggi che le sono arrivati, però, possono essere di conforto a tutti, non solo nel dolore, ma anche per capire cosa succede dopo la morte fisica. Lo stile è semplice, come se parlasse al lettore come ad un amico e quindi la lettura è molto molto scorrevole. Secondo me, è un libro da tenere nella libreria nella sezione "aldilà" e ci fa la sua bella figura. Grazie, Sonia!
Lavoro nei cerchi con la medianità da oltre 35 anni e leggere il libro di Sonia Benassi nella sua semplicità, fluidita e ricchezza di esperienza di vita è stato un vero godimento: Ed il webinar al giardino dei libri altrettanto. Ringrazio la vita, il giardino dei libri e Sonia per esserci!!!!!
Ho letto il libro in versione ebook e ne sono rimasta profondamente colpita...al punto da volerlo leggere tutto d'un fiato. Mi riprometto naturalmente di rileggerlo con calma, perché sono sicura di essermi persa particolari e passaggi importanti!
Il libro mi è piaciuto molto, mi è stato anche di aiuto perchè ho perso mia mamma l'anno scorso e sapere che dove si trova ora sta bene ed è insieme ad anime buone come lei e ad esseri di luce che la aiutano, e forse anche agli animali che ha aiutato in vita, fa stare meglio anche me. Grazie Sonia sei una bellissima anima
Ho avuto modo di incontrare Sonia. Il libro racconta le sue straordinarie doti attraverso alcune esperienze di canalizzazione. È stato per me molto incoraggiante. Sonia ha davvero un grande dono che porta avanti con umiltà e semplicità. Consiglio questa lettura.
Questo libro è veramente Straordinario e affascinante.
L’Autrice, con una semplicità narrativa, ci fa’comprendere cosa c’è nell’altro mondo, come sia possibile comunicare con molte entità e sopratutto di come non dobbiamo avere paura della morte.
Grazie Sonia, di questo Tuo importante contributo .
Ho acquistato il libro dopo aver conosciuto l'autrice grazie a uno dei webinar della serie "incontro con gli autori" organizzato da Il Giardino dei Libri. L'autrice mi è piaciuta tantissimo e gli argomenti trattati mi hanno molto arricchito
Ho seguito la presentazione del libro e mi ha molto incuriosito... ho riscontrato molte analogie di un altro libro che ho letto e mi ha trasmesso la serenità di avere i nostri morti vicini. Lo consiglio a chi ha difficoltà ad affrontare un lutto, per capire che non tutto è perduto dopo la morte, anzi....
E' un esperienza molto bella leggere questo libro, così insolito ma si sente che Sonia parla dal profondo del cuore la sua testimonianza è verace e toccante. Quando ho terminato di leggere ho sentito la necessità di cominciare nuovamente a leggerlo.. allora andando di capitolo in capitolo ho approfondito quei passi che in un primo momento non avevo colto la profondità del messaggio. E' di piacevole lettura. Aiuta ad affrontare il tema della morte, l'ho trovato veramente interessante.
Ho acquistato il libro dopo aver seguito il Webinar di Sonia Benassi. Le sue capacitá di comunicare con le anime dei defunti mi ha incuriosito notevolmente . Il libro mi e´piaciuto e lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia o necessita´di confrontarsi con il tema della morte o meglio della vita dopo la cosidetta morte.
Letto in una serata, un paio d'ore mi sono bastate. Un argomento che mi ha sempre preso. l'ho acquistato dopo aver seguito il Webinar sul sito del Giardino dei Libri. Mi ha confermato che le anime dei nostri cari sono sempre vicino a noi. Grazie.
La capacità di Sonia Benassi nel contattare le anime dei defunti è un dono che può aiutare chi resta nel dolore per aver perso una persona cara. Questo libro mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio.
Ho letto il libro di Sonia e mi è piaciuto tantissimo, devo dire che mi ha cambiato il modo di pensare è stato un vero miracolo, sono felice di averla trovata e credo che niente sia per caso.
Grazie
Roberta
E' un libro molto bello. Si parla delle esperienze dell'autrice e delle sue capacità medianiche. Ho guardato anche la registrazione del webinar gratuito che può essere integrato come approfondimento. Grazie. Claudia Anceschi
Libro emozionante e interessante,che ci porta in un mondo inconsueto, ma per me non nuovo. Vivo quotidianamente questa esperienza con mia moglie, anche lei, grande sensitiva e comunicativa con questo mondo così vicino a noi terreni.
Molto interessante, scritto in modo scorrevole e avvincente. L'autrice tratta di argomenti molto delicati e particolari con grande sensibilità veridicità e delicatezza. Lo consiglio sicuramente.
IO MEDIUM, lo reputo un buon libro, nonostante possa lasciare molti dubbi e interpretazioni da parte di chi non crede, anche se le varie testimonianze della scrittrice sembrano vere, anche se di difficile riscontro. Lei ha avuto la fortuna, o la capacità, di ricevere questo dono, e in questi casi non esiste lo scetticismo, o ci credi oppure non leggi di queste dimostrazioni. Io ci credo da molto tempo, nonostante non abbia mai avuto nessuna attestazione, ma solo percezione. Vorrei solo sapere se la Medium Sonia, viste le sue capacità, viene invitata dalle forze dell’ordine, per eventuali risoluzioni di casi criminali, in particolare omicidi. Grazie.
Libro molto interessante da leggere velocemente. L'autrice è molto sincera e racconta le sue esperienze medianiche, a tratti commoventi. Una narrazione intensa che illustra la vita nell'altra dimensione. Lo consiglio. Attenzione però di non emulare o fare esperimenti evocando forze sconosciute fuori controllo.
Per tutti coloro che credono nell'aldilà e sono convinti che i nostri cari non ci abbandoneranno una volta andati questo libro è interessantissimo e coinvolgente. Per gli scettici ma non prevenuti è uno spunto di riflessione sul dopo. Scritto veramente bene. Consigliato per tutti.
Un libro che dovrebbero leggere tutti coloro che hanno vissuto la perdita di un loro caro perchè in questo libro possono trovare molte risposte alle loro domande che se comprese con il cuore porterà loro pace ed accettazione perchè capiranno che nulla succede per caso e, sebbene sia dura da digerire, ad un livello che possiamo comprendere ancora poco è stata una scelta...
Non mi è piaciuto un gran che.Ne ho molti di questo argomento. Mi ha deluso. Ciò non vul dire che anch'esso non abbia portatoi suoi benefici all'anima.
HO LETTO QUESTO LIBRO MOLTO VOLENTIERI PER L'ARGOMENTO INTERESSANTISSIMO E LA SEMPLICITA' CON CUI E' TRATTATO. DA' SENZ'ALTRO UN BEL CONTRIBUTO AL TEMA DELL'ALDILA'. ALCUNI CAPITOLI PERO' MI RIMANGONO UN PO' VAGHI, QUASI INCOMPIUTI. APPREZZO CHE LA SCRITTRICE ABBIA DATO SUA MAIL, SENZ'ALTRO LA CONTATTERO'.
Ho avuto modo di conoscere l'autrice quindi ho approcciato il il libro in modo forse un po' più personale rispetto ad altri lettori.
Ritengo peraltro che Sonia sia riuscita a dare un taglio giusto al libro attraverso aneddoti di vita e in questo modo a dare ad un argomento difficile .un approccio non certo superficiale ma di scorrevole lettura.
Anna
Favoloso e commovente, si legge tutto d'un fiato, ideale per gli appassionati di questo tema. Scritto in modo semplice e scorrevole. Penso che ne comprerò ancora da regalare.
Bel libro, sincero, pulito , breve e che ti fa desiderare di conoscere la scrittrice .
“In questo mondo di ...” lei da’ l’impressione di freschezza generosità e onesta’
Persona gentile e disponibile al servizio di chi soffre e di chi vuole farsi ritrovare per riconfermare che niente è perso.Ogni storia è raccontata con affetto e sincerità,caratteristiche che contraddistinguono la scrittrice.
questo libro mi è piaciuto moltissimo, i vari racconti scorrono velocemente... una pagina tira l'altra , sono affascinata da queste persone che hanno , secondo me, una dote unica!!!
grazie !!!
Sonia è una giovane donna straordinaria. Non potevo leggere (e regalare) il suo libro dopo averla incontrata e averne toccato con mano le sue doti di medium. Ho seguito con lei 2 seminari e sentir raccontare le sue esperienze è davvero affascinante almeno quanto viverle in prima persona.
Libro interessante!Linguaggio accessibile a tutti ...semplice e scorrevole...testimonianza sicuramente importante per comprendere quanto sia sottile il velo tra noi e gli altri mondi!
Ho divorato il libro in poco tempo e mi piacerebbe che pubblicasse altre testimonianze e storie. Anche se breve il libro dona molta e profonda emozione.
Libro molto interessante! L'autrice parla con semplicità e naturalezza di eventi che colpiscono profondamente. La lettura scorre piacevolmente ed alla fine di ogni capitolo non si vede l'ora di continuare. Spero che la signora Benassi ne scriva presto altri, di libri, perchè le sue esperienze sono davvero uniche!
Libro a dir poco ECCEZIONALE! storie vere e vissute da parte dell'autrice ,di facile comprensione e con spunti e temi da poter riflettere per la propria vita terrena .sono stata entusiasta di averlo acquistato.
Ottimo libro scritto da una medium sconvolgente per le sue capacità, doti e umiltà. Bellissime testimonianze! E' scritto in maniera molto diretta, arriva al cuore! E fa capire che la morte non esiste!
Ho appena finito di leggere Io Medium di Sonia Benassi. L'ho letto in due giorni ,scritto in modo molto pulito e semplice ti prende molto.Ho letto molti libri al riguardo ma questo nella sua semplicità e naturalezza mi è piaciuto molto.Condivido con l l'autrice le sue insicurezze iniziali e i suoi dubbi nel canalizzare veramente o di leggere la mente delle persone che le si sono rivolte .....Anche io li ho avuti.....Penso che le sia stato dato un grande dono che con infinito amore mette a disposizione di tante persone.La ringrazio per aver scritto questo libro e di avere condiviso le sue esperienze .
Mi ero già approcciata anni fa a diversi libri sulla medianita, però troppo piccola per poterli capire a fondo, non li ho mai finiti.
Il libro di Sonia ti prende subito. Sia per il linguaggio utilizzato, semplice e diretto, sia per la ricchezza di esempi riportati.
Una delle caratteristiche che mi sono piaciute di più del libro è il costante messaggio di voler fare questo lavoro per aiutare gli altri, non perché esso venga citato abbastanza spesso ma perché è un messaggio che lo stesso lettore può cogliere per tutta la narrazione.
Consigliato!
Bellissimo libro dell'aldilà, ti appassiona sin dalle prime righe. Sonia Benassi penso sia una delle migliori Medium d'Italia!! Consiglio vivamente questo libro!
Ho avuto modo di conoscere Sonia e nel suo Libro i suoi occhi la rappresentano in pieno, penetranti e concreti come i messaggi che comunica con la sua medianità. Il libro è impostato per una lettura fluida e precisa negli eventi davvero emozionante. Da leggere tutto in un fiato.
Ho conosciuto Sonia Benassi durante un bel convegno organizzato a Milano dal ricercatore Marco Cesati Cassin. Durante la pausa pranzo, ho avuto la gioia di pranzare con i relatori. Mentre affamati si decideva allegramente il nostro menu, ad un tratto Sonia chiese, "chi e' Roberto?" vuoto mentale di cielo e terra... ma dopo pochi attimi a tutti, tre altre persone che avevano conosciuto quel Roberto, venne chiara la domanda di Sonia. Si trattava del Dott. Roberto Stradella, mio cognato e loro caro amico, mancato nel 2015. Fin dalle prime parole di Sonia, capimmo che era proprio lui che, con la stessa passione d'animo e la forza con cui aveva vissuto, parlava a noi attraverso di lei, con una gioia ed un'eccitazione emotiva percepibili, raccontando aneddoti accaduti, la sua missione in quel luogo meraviglioso, ora, la sua felicita’ di averci potuto parlare attraverso Sonia che in quel momento era il suo unico tramite, magari a lungo cercato insieme alla situazione favorevole. Rimanemmo colpiti per cio’ che disse e come lo disse, usando a volte i suoi stessi modi originalissimi di espressione. Sonia lo congedo’ gentilmente, dicendo che ci saremmo ritrovati ma che ora noi dovevamo mangiare.. Se ne ando’ felice e noi ancor di piu’. Ecco io credo che si debba leggere il libro “Io medium”, una storia incredibile se volete, di Sonia Benassi, una bella bambina bruna, con gli occhi vispi, che e' diventata una donna bellissima e misteriosa che da sempre e’ un tramite veritiero tra cielo e terra. Tutto cio’ che e’ raccontato nel libro in modo semplice, pacato e in totale umilta', e' tutto cio'che ognuno di noi dovrebbe sapere, per cambiare radicalmente la visione della vita e della morte. Apprezzo molto la scrittrice che ha voluto mettersi in gioco, raccontando come, dove e quando ha iniziato i contatti, come li vive ora e quante anime del cielo ha aiutato e quante terrestri ha consolato. Ella ci spiega una piccola parte di quel mondo che le anime hanno voluto rivelare, confidandosi come alla loro più cara amica terrena in grado di sentirli, a volte vederli e portare i messaggi così tanto necessari da colmare i cuori, nella conoscenza che la vita non finisce, noi siamo anime immortali. Sonia ci svela la morte, ritornando a tutto ciò che dissero Abramo, i Profeti, Gesù, che con la sua resurrezione, ci mostra la continuazione dell'anima e il suo cammino. La resurrezione dei morti e' il cambio dimensionale. Sonia attraverso il suo dono preziosissimo, porta le risposte a chi crede che dopo la morte tutto sia perduto.. Basta ascoltare la sua precisione, i nomi, le date, gli aneddoti più intimi, situazioni di vita spiegate con tanta naturalezza, ti regalano con stupore la sensazione di essere vicino ai nostri cari, che sono felici di poterci confortare. Una magica esperienza, un pianto d'amore, costatazione meravigliosa della vita oltre la vita, per vivere nella pace di sapere il nostro futuro bellissimo. Mi dispiace che tante persone non siano interessate a questo argomento, forse per paura o per poca fede, ma come e' possibile che al mondo di oggi, ci siano agende, appuntamenti, organizzazioni per gite e viaggi senza mai pensare al nostro ultimo viaggio e alla nostra vita eterna... Un fatto così importante da elaborare ogni giorno, per migliorare e pregare, cancellando la diffidenza che blocca la conoscenza, quella vera. L'uomo studia, ama il progresso, la tecnologia , l'innovazione e perde totalmente la concentrazione spirituale. Sonia Benassi e’ verita', e' stata scelta, come altri nel mondo, per la missione più importante. Avvicinarsi con fiducia e' utile all'uomo in questo momento di transizione per poter partecipare al cammino terreno con nuovi occhi e orecchi, per aprire quella porta chiusa a chiave (la maniglia e' dalla nostra parte, come dice Sonia) ed entrare nella pace interiore sapendo che Dio e' perfezione, bonta' e amore. “Vi lascio la pace, vi do la mia pace”, disse Gesù, il mondo comprendera' e tutto sarà cambiato. Grazie Sonia per il tuo libro ispiratore, per il tuo lavoro di dedizione e di continuo approfondimento, grazie anche a tuo marito Massimo, che non conosco ma che ho capito ti supporta con grande amore.
Una scrittrice che approccia con estrema chiarezza la questione è che ci fa percepire l'aldila come una dimensione molto vicina,più di quanto avremmo immaginato
Il libro é molto molto bello, perché fa conoscere una dimensione a noi ancora sconosciuta ma al tempo stesso molto affascinante. Inoltre, posso dire che dietro le parole di Sonia ci sono molti sentimenti e con le sue storie ti fa vivere il contatto emozionante tra le persone al di qua e al di la di questa dimensione. Sonia é una persona autentica e davvero speciale. Brava Sonia!!
Voto 10 ..metterei anche un lode. Scritto con parole semplici e nelle righe si legge tanto amore. Si legge volentieri e ti porta ad una serenità interiore. Complimenti a questa donna carismatica e la ringrazio per condividere con tutti questo suo grande dono.
Un libro sulla vita. Che parla di amore.Si percepisce tra una lettera e l'altra nello spazio vuoto l'amore, che ci viene raccontato attraverso i dialoghi delle persone disincarnate e i loro cari. Alcuni racconti sono divertenti e fanno sorridere altri davvero commuoventi. Un libro che non può mancare nella libreria di casa. Grazie Sonia per avercelo donato.
Ho letto il libro di Sonia tutto d’un fiato.
É scritto in modo fluido e comprensibile, forse
da parte della casa editrice Trigono avrei apprezzato un edizione ben più curata. Visto che parliamo della Medium
Più dotata d’Italia. Comunque tornando alla mia esperienza di lettura, non posso che affermare che ho rivisto in tante vicende anche la mia ! Ho avuto già tre incontri ed entrambi eclatanti (nomi solo a me conosciuti nel mio intimo) e messaggi non generici. Grazie al giardino dei libri per lo spazio.
Mi aspettavo qualcosa di più, forse il mio scetticismo non mi permette di apprezzare..... possono benissimo essere narrazioni nate dalla fantasia della scrittrice..
dovevo inoltre ricevere in omaggio il libro "Interconnessione Cosmica" ma non l'ho ricevuto....
"Io Medium" di Sonia Benassi: avvincente testimonianza di un'anima speciale con un crisma d'eccezione, la rara capacità di fare da ponte tra il visibile e l'invisibile. Un libro che incanta e immerge in una dimensione che non è più lontana. Un'opera unica che tratta l'argomento della vita ultraterrena con umiltà, freschezza e semplicità arrivando ad ogni cuore. Grazie di questo esclusivo e splendido lavoro.
Libro, a mio parere, meraviglioso!
Pieno di amore.
Si legge velocemente ed è molto chiaro.
Un vero balsamo per l’anima.
Le stesse anime danno delle spiegazioni su argomenti importanti e profondi come la morte, che ti lasciano senza parole e che vuoi rileggere in continuazione.
Premetto che conosco gia'da tempo la tematica paranormale avendo letto diversi libri nel corso degli anni. Continuo a farlo, seppur con delle difficolta' ancora adesso, per cui l'argomento medianita'non mi e' nuovo, fermo restando che la sapienza e' infinita. Ho acquistato questo libro in prevendita e l'ho "divorato" in due giorni. La lettura mi ha emozionato e fatto piangere piu' volte, e piu' volte ho dovuto fermarmi e riprendere. Forse perche' ho perso la mia mamma qualche anno fa', forse perche' sono tendenzialmente emotivo o forse per tutte e due le cose. La scena dell'uomo anziano e della "donna" elegante vissuta al cimitero in cui ha ricevuto "l'iniziazione" inconsapevole e' la prima che mi ha commosso: ".... tocco' con una mano il volto pieno di rughe del suo papa' guardandolo con degli occhi che straboccavano di un amore infinito". Libro ben scritto, semplice, scorrevole, non impegnativo, non ci sono capitoli "stopposi" e gli stessi si sviluppano in maniera armonica. Non ci sono foto o illustrazioni. Il libro racconta la storia dell'autrice (segnata anche di sofferenze) e presenta vari "reportage" di colloqui avuti con anime disincarnate che ha svolto per conto delle persone che si sono a lei rivolte, ma anche di contatti spontanei avuti con Entita' molto elevate. Da tutto questo si estraggono conoscenze e insegnamenti che illuminano la mente, arricchiscono e confortano. Anche dopo la morte chi ci ha amato ed e'stato da noi amato, non se ne va per sempre, ma ci rimane accanto nonostante noi non riusciamo a coglierne la presenza. Libro suggerito a.... Tutti. Francesco T.
Bellissimo libro, ne ho letti moltissimi del genere e posso dire che questo è uno.di quelli che ti tocca davvero l'anima. Scritto in maniera semplice ma mai banale lo consiglio a tutti.
Libricino molto bello, rivolto a coloro che vogliono vedere oltre ciò che appare. Vorrei sottolineare come brilli, in questa pubblicazione, l'autenticità e semplicità che dimostra di avere l'autrice. Una profonda ricerca di sè e di rispetto per il suo immenso dono e una "giusta" collocazione nel mondo reale. Essere sensitivi è un conto, ma svolgere questa missione con consapevolezza e purezza di cuore e tutt'altra cosa. L'autrice dimostra di essere "speciale" due volte: una per il suo dono e l'altra, ancora più importante, per il modo in cui ha deciso di utilizzarlo
Libro che si legge tutto d'un fiato, racconta tutta la storia dell'autrice su come ha scoperto la medianità. Viene riportato testimonianza dei contatti tenuti durante il suo percorso. Davvero molto carino
Molto bello
ho letto molto sull'argomento, ma ho trovato in questo libro una chiave spirituale più alta, più vicina a quanto attualmente ricerco.
non è un libro di spiritismo, non ci si trovano fantasmi a mezzanotte, ma molta gioia e l'ulteriore conferma di appartenenza al tutto.
Si, io medium è un libro di spiritualità, un bel libro di spiritualità.
ciao
Danilo
Libro fantastico che mi ha immerso nel mondo dell'invisibile regalandomi emozioni forti, Sonia dovrebbe regalarci con un'altro libro le sue esperienze sono convinto che aiuterebbe tantissime persone.
Il libro inizia con la sua infanzia quando capisce un giorno in cui va al cimitero con la mamma che vede la fotografia della nonna che cambia espressione e gli sorride. Ogni avvenimento che racconta questa medium ti fa capire che dopo la morte c 'é altro. Ci sono delle storie come il padre che racconta al figlio cosa gli é successo dopo la morte, dove si trova e che c'è un gran da fare - ti fa pensare. Se siete amanti di questo genere, non potete non leggerlo.
Testo agile e prezioso per chi vuole approfondire l'argomento, scritto da una delle più grandi medium viventi. Auspico una edizione futura più corposa perchè questa si legge tutta d'un fiato.
L'ho letto in mezza giornata, l'ho trovato meraviglioso e lo sto rileggendo.
L'autrice racconta del suo dono in maniera così naturale e semplice che ogni paura o perplessità verso l'argomento "morte" svaniscono. Vorrei tanto conoscerla, è veramente una persona speciale e dalla lettura del libro lo si può percepire. Da leggere assolutamente se piace l'argomento.
Il libro è bellissimo , per me una conferma ! Sonia è una persona speciale dall’anima nobile . Grazie al suo aiuto ho capito che esiste la vita oltre la vita , è il mio “ponte” con il mio adorato Bruno e molti miei cari . Grazie al suo aiuto ed alle sue canalizzazioni vivo più serena la mia vita terrena . Grazie di cuore