Descrizione
"Io Sono Grandezza Spirituale - Uhane Nui Au" è un manuale di grande saggezza e utilità e ci offre un valido strumento di crescita tramandato dall’antica saggezza hawaiana.
In quest’opera Giovanna Garbuio, già autrice di "Nuovo Ho'Oponopono Occidentale" e "Ho'Oponopono. Tutto ciò che Ti Serve per Essere Felice", ci presenta la visione spirituale hawaiana con la competenza di chi l’ha fatta propria, riuscendo a trasmetterla in maniera comprensibile anche alle nostre menti così diversamente organizzate. Una visione che, se da un lato appare lontana dalla nostra per la sua estrema semplicità, dall’altro ci rimanda all’essenza di tutti gli insegnamenti di alto valore spirituale, rendendola così universale.
Con estrema chiarezza e numerosi esempi l’autrice espone i punti fondamentali per manifestare la nostra grandezza spirituale e vivere apprezzando tutto ciò che ci accade come opportunità di apprendimento. Il solo titolo in sé racchiude l’essenza di tutto ciò che dobbiamo “fare” per essere felici: riconoscere la nostra grandezza spirituale, cioè onorare la nostra origine superiore, esserne consapevoli e vivere da questa consapevolezza.
Giovanna ci spiega quanto sia falsa la credenza che per manifestare la nostra grandezza spirituale sia necessario attraversare esperienze dolorose e quanto sia importante superare le false convinzioni limitanti che filtrano la nostra percezione di realtà e aprirci a una visione più grande. Solo così possiamo vivere al meglio delle nostre possibilità, qualunque cosa accada nel nostro intorno, senza prendere tutto in modo personale.
L’autrice ci ricorda più volte nel corso dello scritto quanto il “dover fare di più” sia la principale illusione che ci tiene lontani dall’incarnare “Uhane Nui Au”, perché di fatto siamo già spiritualmente grandi quando riusciamo a essere noi stessi. Non dobbiamo “fare” assolutamente nulla, se non riconoscerci quali creature generate dall’amore, che quindi lo contengono e lo possono manifestare in innumerevoli modi.
Ma non fare non vuol dire rimanere inerti, significa non “riempire di pietre la ciotola di luce” con cui veniamo al mondo, per lasciare che questa luce si espanda dentro e fuori di noi. Le “pietre” sono i condizionamenti, le paure, le false credenze che ci governano fino a che non diventiamo consapevoli di chi siamo e ci assumiamo la responsabilità di tutto ciò che manifestiamo nella realtà materiale, scegliendo di creare la nostra felicità giorno dopo giorno.
La saggezza hawaiana ci esorta a trovare dentro di noi tutta la luce e l’abbondanza che vogliamo riversare all’esterno. Questo avviene innanzitutto accettando noi stessi e accettando l’altro da noi anche quando non ci piace, invece di combatterlo e creare conflitti, con la comprensione che ogni cosa che ci accade avviene per aiutarci a illuminare i nostri aspetti più bui, per acquisire saggezza e proseguire il percorso evolutivo.
Avendo la piena consapevolezza di essere “grandezza spirituale”, possiamo affrontare le sfide della vita mantenendo una “vibrazione alta” anche quando fuori imperversa la tempesta, manifestando così tutto il nostro potere originale.
Vivere riconoscendo che “io sono grandezza spirituale” è anche prendere coscienza della propria missione: manifestare la magnificenza e la molteplicità di espressione che Dio o la Coscienza, come preferisce chiamarla l’autrice, attua attraverso il gioco meraviglioso delle nostre incarnazioni.
Saper riconoscere la propria grandezza spirituale è fidarsi della propria ispirazione (ben diversa dall’istinto, come ci spiega magistralmente Giovanna) e seguirla per prendere decisioni allineate al nostro piano animico.
Una serie di esercizi pratici alla fine di ogni capitolo aiuta a portare nel proprio quotidiano quanto appreso in lettura e attuare quel processo di trasformazione alchemica interiore verso l’alleggerimento emotivo e la gioia del nostro vivere perché, come spiega l’autrice, la nostra unica missione è proprio questa: vivere nella gioia.
Un libro quanto mai necessario per affrontare a cuor leggero le sfide che la vita ci pone davanti, in particolar modo in questi tempi straordinari di fine ciclo.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Io Sono Grandezza Spirituale - Uhane Nui Au" su Il Giardino dei Libri
Giovanna Garbuio
La Teoria dell'Ovvio
File pdf di 13 Pagine - da scaricare
Questo omaggio esclusivo per i clienti del Giardino dei Libri è un report eccezionale, si tratta del capitolo mancante del libro "Io Sono Grandezza Spirituale”. Offre un quadro sintetico per esplorare le nostre credenze di base e le assunzioni che guidano il nostro pensiero e il nostro comportamento, invitandoci a una riflessione critica e a una revisione concettuale per una migliore comprensione del mondo che ci circonda in direzione del riconoscimento della nostra grandezza spirituale. La miglior introduzione per stimolare una potente riflessione su di sé e sul mondo che ci circonda.
Potrai scaricare il file pdf subito dopo aver acquistato il libro "Io Sono Grandezza Spirituale - Uhane Nui Au".
Spesso acquistati assieme...
Indice
Io sono grandezza spirituale
Prefazione
Introduzione
Prologo
- Autostima, questa sconosciuta
- Cosa significa essere spirituali?
- La miglior via di risveglio
- Consapevolezza
- La Legge di Causa ed Effetto
- Qui e ora
- Responsabilità
- Non prenderla in modo personale
- Lamentarsi non è una strategia
- Ama il tuo prossimo come te stesso
- Rispetto
- Offendere Dio si può?
- Dare per dare
- Ispirazione o istinto?
- La perfezione della molteplicità
- Missione di nascita
- Trasformare il male in bene si può
- Salto quantico in che senso?
- Come alzare le proprie vibrazioni
- Non cercare la grandezza: siila
- La via pratica
Conclusione
Nota sull’autrice
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 14x21cm |
EAN13 | 9791255940227 |
Lo trovi in: | Ho'oponopono |
Posizione in classifica: | 1.979° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti video
I nostri suggerimenti
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, affascinante viaggio di scoperta. Scritto come sempre in maniera semplice e allo stesso tempo profonda. Lo consiglio vivamente anche a chi non conosce bene Ho'Oponopono.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Grazie ad un precedente libro della stessa autrice, ho fatta mia questa antica saggezza hawaiana, che anche in questo testo si rivela una perla preziosa da far splendere nella quotidianità...
Brunella
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Libro scritto con la straordinaria semplicità e sapienza di Giovanna Garbuio che trovo sempre di una chiarezza straordinaria! E' un manuale molto utile da tenere sempre sotto mano perchè ricco di esercizi, di spunti di riflessione e di di cambiamentia mentali da attuare per elevare la nostra percezione e le nostre vibrazioni. Utilissimo ed era proprio quello che stavo cercando! Grazie Giovanna!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Giovanna ha fatto propria la saggezza hawaiana lo si avverte fin dalle prime righe senza la pretesa di farsi guru, semplicemente racconta come stare bene con se stessi e con gli altri esseri spirituali. È un incontro che eleva ad altre altezze rimanendo con i piedi nella normalità che è straordinaria! Grazie grazie grazie.
Nadia
Voto:
la migiore interpretazione della filosofia awaiana in Italia, in chiave occidentale! un concetto piantato saldamente nel cemento che circonda il nostro mondo attuale, un CARTELLO da poter leggere quando non si ricorda la strada... scritto in una maniera semplice per tutti, aapunto un cartello, con delle indicazioni semplici, facili, che portano solo bene in tutte le sue forme! semplificando le nostre vite nelle funzioni di tutti i giorni, nello spirito di tutti i giorni, nel sentimento di tutti i giorni.SEMPLICE