Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo testo Salvatore Brizzi racconta i suoi primi incontri con l'iniziata Victoria Ignis, che per diversi anni svolgerà nei suoi confronti il ruolo di maestra spirituale, trasmettendogli i principi del lavoro su di sé e sottoponendolo a prove di vario genere.
Tali incontri vengono descritti dall'autore come «a metà strada tra il reale e l'irreale. Pur essendo seduti insieme al tavolino di un bar o sui sedili di un treno, lo scorrere del tempo era alterato. Talvolta, dopo aver trascorso una giornata insieme a lei, l’esperienza assimilata dal mio cervello fisico si poteva riassumere in poche frasi, mentre altre volte, quando tornavo a casa ero in grado di riportare sul quaderno dei miei appunti ogni sua singola parola».
Quando un essere umano realizza la sua impotenza, quando vede chiaramente la sua meccanicità, la sua assenza di vero volere, quando l’esistenza lo mette all’angolo, lo soffoca, lo schiaccia, non gli lascia via d’uscita... allora si creano le giuste condizioni perché possa accadere qualcosa d'importante.
In questo piccolo libro sono esposte una filosofia e una pratica in grado di rivoluzionare la tua vita. Le parole che leggi sono importanti, perché entrano in te e iniziano a lavorare per mesi, per anni, finché non ottengono l’effetto per cui sono state create dal loro autore.
Leggi questo libro almeno tre volte, affinché le idee che vi sono esposte entrino realmente a far parte del tuo modo di vivere, conducendoti così alla liberazione dalla pericolosa illusione che là fuori ci sia un mondo separato dalla tua coscienza. Portalo sempre con te come fosse un talismano, perché la Forza che si sprigiona da queste pagine può aiutarti a raggiungere i tuoi scopi... o a trovarne uno.
"Questo libro è il libro dell’impossibile...
Qui vi verrà detto, con la massima impudenza, che l’universo come lo conoscete, con le sue città, le fabbriche, le automobili, le persone, le stelle e le galassie... in realtà non esiste come entità separata al di fuori di voi. Vi verrà detto che tutti quanti noi siamo vittime d’una terribile illusione che ci fa credere di essere noi nel mondo e non il mondo dentro di noi.
Solo poche persone su questo pianeta si sono accorte di tale crudele inganno. Queste rare persone partecipano dell’Uno senza forma e senza tempo. Tutti gli altri strisciano nella fogna dello spazio-tempo, e non li si può biasimare per questo: realizzare la verità esige lo stesso coraggio che occorre per sfidare il Sole a chi abbassa lo sguardo per primo!"
Salvatore Brizzi
«Stai sull’emozione che provi in questo momento. Stai sull’ansia, sulla paura, sul fastidio... senza giustificarli mai. Non cedere alla tentazione di dare la colpa della loro presenza a un evento esterno.»
Victoria Ignis
Indice
- Introitus
- La visione delle maschere
- Droghe e magia
- Dipendente o imprenditore
- Idolatrare il mondo esterno
- Responsabilità
- Essere, fare, avere
- Il mondo riflette ciò che sei, non ciò che vuoi
- Desiderare ciò che accade
- La prima vittima del tuo giudizio sei tu
- La tua ansia rallenta il treno
- Maestro e allievo
- Stai sull’emozione
- La visione della Bellezza
- Una transizione biotica
- Illuminati o fulminati
- Auto-osservazione e ricordo di sé
- La sofferenza e il coraggio
- Una visione... una scuola
- Exitus
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 12x18cm |
EAN13 | 9788895012452 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 31 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendo questo libro interessantissimo ed intrigante. Lo sto centellinando perché desidero praticare gradualmente i suggerimenti dati dall'autore in questo avvincente racconto autobiografico.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
preziosissimo e divertente testimone di insegnamenti straordinari, semplici, disarmanti, illuminanti. riassumendo, se ti attraggono queste domande, ti suggerisco di leggerlo: 1. chi o cosa sei? 2. come trasformare ogni tua emozione o sofferenza in...libertà? 3. vuoi vedere realmente cos'è la vita che percepisci illusoriamente intorno a te? buona scoperta!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Ancora una volta Salvatore Brizzi riesce con parole udibili e leggibili ad arrivare all'anima. Permettendo così la sua manifestazione sulla via della ricerca spirituale
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Credo che assieme a qualche testo lo indicherebbe come libro di testo per le scuole. Verità che risuonano. Brizzi è una certezza.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Brizzi non si smentisce mai,ogni parola ,ogni frase tocca perfettamente la corda esatta che deve andare a toccare,ed il lavoro inizia ,subito, domani, fra qualche anno, non fa nulla, il seme viene messo ed è pronto a sbocciare. Per chi ha già letto gli altri libri che parlano del suo percorso con la ignis, va a completare l'incontro, aggiunge ed approfondisce,non è quel che potrebbero pensare molti un doppione. Da leggere assolutamente
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere e rileggere...e...rileggere! E' di dimensione contenute, sta nella borsa, vale la pena riprenderlo in mano quando si hanno 10 minuti! E' un aiuto, una "sferzata" a guardarci dentro e reagire, comprendere e decidere di guardare la realtà da una prospettiva diversa sicuramente, ma l'unica possibile in effetti! Grazie Salvatore!
Duilio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro potente per chi fa o ha cominciato a fare un lavoro su di se. Gli insegnamenti di Victoria Ignis come sempre vanno diretto al cuore. Un libro che va letto lentamente per assimilare e mettere in pratica i suoi insegnamenti L'ho abbiamo già visto con i due libri di Draco Datson. Ogni volta che Victoria Ignis apre la bocca trema l'universo. Che dire... lo consiglio totalmente
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Compratelo e leggetelo tre volte come dice l autore... Ma ci sopravvaluta!! Meglio leggerlo 10 volte... O per sempre... Accende un gran fuoco... La promessa Dell autore é vera!
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Questo è uno dei libri in assoluto più importante per la Vostra comprensione della vita e di voi stessi che possa mai capitarVi di leggere. Che dire....immenso!!!
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
in 20 parole posso dire che S . Brizzi , non smentisce , come al solito , la sua bravura
Gessica
Acquisto verificato
Voto:
Il mio regalo di Natale insieme ad altri due libri!! Appena arrivato l'ho "divorato"!!! È bellissimo e chiarissimo, come tutti i libri di Salvatore Brizzi!! Da leggere e rileggere!!! Oserei dire che è diventato il mio preferito tra i suoi libri. Grazieee
Cristel
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere e rileggere, indispensabile per il lavoro quotidiano di lavoro su di sé, incisivo, semplice e di una forza potentissima
Clara
Acquisto verificato
Voto:
"Che io sia dannato se leggendo questo libro non sentirete anche voi il Fuoco che si sprigiona dal vostro Cuore". Semplicemente fantastico. Salvatore Brizzi è davvero un maestro nel rianimare il Fuoco interiore!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
son sviscerati i principi fondamentali per potersi risvegliare e prendere il controllo della propria vita come COMPRENDERE CHE OGNI COSA CHE CI ACCADE E' VOLUTA CONSCIAMENTE O MENO DA NOI STESSI
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Devo ancora leggerlo ma non ho dubbio alcuno sul valore 100000 superiore al costo del libro. Brizzi è sempre una garanzia.
Roberts
Voto:
Vita tua Vita mea ... Vivere consapevolmente per dare Senso al perché sono qui . Voglia di Essere, assaporare se stessi per sentire fuori come parte di dentro. Grazie Salvatore , grazie Victoria
Dario
Acquisto verificato
Voto:
Da rileggere più volte per scoprire ogni volta qualcosa di ancora più profondo. Lezioni, se così si possono chiamare, che cambiano il modo di vedere il mondo.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
cosa dire di un libro come questo se non:leggetelo!! Brizzi si sa va diritto al punto anche se può risultare scomodo.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
È lo stesso Brizzi dei due precedenti libri di Draco Datson: consigliatissimi i primi due, consigliassimo anche questo. Scritto benissimo e molto chiaro; le parti di Victoria Ignis, in particolare, molto efficaci: da leggere e rileggere. Complimenti a Brizzi
Franco
Acquisto verificato
Voto:
fortunatamente ho comprato questo libro e posso solo ringraziare l'autore ,bello , da non far mancare nella propria libreria davvero potente. consigliatissimo
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
'Il Mondo riflette ciò che sei, non ciò che vuoi' è uno dei messaggi contenuti in questo libro, che come un mantra crea l'effetto per cui sono state pronunciate queste parole.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
Un testo da leggere e che sicuramente chiama il suo lettore. l'autore in questo libro espone l'incontro con quella che può essere chiamata la sua maestra per la via della trasformazione
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Anche in quest'ultimo nato, Brizzi riesce a trasmettere un messaggio potentissimo attraverso la narrazione degli incontri con un iniziato della fratellanza. Ho iniziato a rileggerlo per la seconda volta e sono certo di continuare...per la terza, quarta. Etc....
Rossano
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro di Salvatore Brizzi, un libro direi determinante per il percorso di una crescita e per la scoperta di noi stessi.l'incontro con il suo maestro spirituale, di cui riporta numerosissimi dialoghi, acui dobbiamo attingere.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Grata al Giardino dei Libri che in tempo record e con grande professionalità ha fatto arrivare l'ordine. Di questa piccola grande Bibbia invece posso solo consigliare l'abbeveramento fino all'ultima pagina. Letto tutto d'un fiato. Grata a Salvatore Brizzi, a Victoria Ignis e al Fuoco che si è sprigionato nel mio cuore. Nell'acquistare questo libro non potevo farmi dono piu' grande. CONSIGLIATO.
Nicolo'
Acquisto verificato
Voto:
Testo dedicato a chiunque voglia fare un salto di evoluzione: dall'essere un pesce all'essere un anfibio. C'è un cambio di specie tra chi legge questo libro e chi lo realizza nella sua vita, non si tratta più di esseri dello stesso regno. Consigliato a chi ha già il coraggio necessario per lasciare tutto e spiccare il folle volo, inutile come lettura per chi vuole solo ampliare la propria conoscenza spirituale o per chi si vuol sentire meglio leggendo testi del genere. Un testo che stravolge completamente la tua vita, distrugge le tue idee preconcette, annienta la tua personalità, oserei dire ancora di più dei precedenti, grazie alla conoscenza di un Brizzi umano, ancora non evoluto, anzi uno tra tanti senza meriti speciali, che compie questo salto e ti esorta e "obbliga" il lettore a seguirlo. Letto tutto d'un fiato, d'altronde non si può interrompere l'unica cosa per cui vale la pena vivere, ancora una volta ci parla dell'essenziale, del senso della nostra esistenza e lo fa in termini ancora più chiari e comprensibili, affinché nessuno possa apporre scuse al suo blocco spirituale. Grazie Salvatore per questo dono, Fuoco puro.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Che dire ? Superlativo. I due libri su Draco Daatson, che raccontano gli incontri tra Brizzi e Victoria Ignis, sono tra i miei preferiti dell'autore e ogni tanto ne rileggo dei passi. Questo l'ho divorato ed è vero che ha il potere di instillare fuoco. Brizzi consiglia di leggerlo almeno 3 volte e così farò. Consigliatissimo
Simone
Acquisto verificato
Voto:
In questo prezioso volumetto l'autore riporta i primi incontri che ebbe con Victoria Ignis, l'iniziata che si occupò della sua formazione e trasformazione spirituale. Qui sono raccolti i fondamentali insegnamenti in grado di ribaltare di 360 gradi la nostra visione della "realtà" , con conseguente espansione della coscienza.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
L'autore parla dei suoi ricordi durante le lezioni tenute nei posti più disparati con la sua insegnante poco prima che fondasse la sua società di formazione nella filosofia alchemica. E' un libro da non perdere per gli appassionati del genere
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso ! Lo consiglio assolutamente a chi sta facendo un lavoro su di se .Questo libro apre il cuore, un libro magico. Grazie Salvatore Brizzi ?
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Scrive l’autore: Che io sia dannato se leggendo questo libro non sentirete anche voi il Fuoco che si sprigiona dal vostro Cuore. No Salvatore, non sarai dannato! Il Cuore arde di Amore parola dopo parola, pagina dopo pagina. Ogni frase di Victoria Ignis è vergata col fuoco nel cuore e riaccende la fiamma sopita dal tempo.