Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Io Mangio Tu Mangi...

Alla riscoperta della dieta mediterranea. Dedicato ai Bimbi, alle Mamme, ai Papà, ai Nonni, ai Bisnonni

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 1,95 invece di 7,80 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 40
  • Formato: 17x24
  • Illustrato con bellissimi disegni a colori
  • Anno: 2006-2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alla riscoperta della dieta mediterranea, dedicato ai Bimbi: con disegni simpaticissimi e colorati un medico e una illustratrice spiegano ai bimbi e alle loro famiglie come si può crescere sani e forti senza contrarre le numerose malattie che derivano da un'alimentazione scorretta, sempre più diffusa nei tempi dell'industria chimica alimentare.

Dolci, formaggi, carne, frutta, verdura, cereali... un'analisi divertente di tutti i cibi quotidiani, le regole per capirne pregi e difetti e i bisogni dell'organismo di un bambino durante la crescita.

L'argomento di questo libretto è l'alimentazione, in particolare il rapporto esistente tra cibo e salute.

Tutti sanno che il cibo è legato ad alcune malattie: diabete, gotta, ulcera gastrica... Non tutti sanno, però, che la maggior parte delle malattie della nostra società dipendono anche da una alimentazione scorretta.

Questo vale sia per le malattie più banali e comuni come il raffreddore, la bronchite, la tonsillite, sia per le malattie più gravi come i disturbi cardiocircolatori, il cancro, l'AIDS.

Le malattie più gravi non nascono in poco tempo, vengono preparate lentamente durante anni e anni di errori dietetici che si instaurano già nell'infanzia. Da qualche anno, su tutte le riviste mediche, si torna a parlare di dieta mediterranea per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di cancro.

L'incidenza di queste malattie era, in passato, più bassa nel nostro paese rispetto ad altri; oggi non è più così. Ma se vogliamo possiamo sovvertire tutte le recenti statistiche e assicurare a noi e ai nostri figli una vita più sana.

Per fare questo dobbiamo tornare ad usare la nostra testa, il nostro buon senso, evitando di farci ammaliare dalle proposte tanto allettanti quanto dannose della pubblicità.

Lo scopo di questo libro non è, quindi, quello di fornire informazioni su calorie, fabbisogni o proprietà nutritive degli alimenti, ma di valutare criticamente gli effetti che questi ultimi producono nel nostro corpo.

Solo conoscendo gli effetti che i vari cibi hanno su di noi siamo in grado di scegliere ciò che ci fa bene prevenendo così tante malattie.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

favoloso..libro bellissimo che mi ha aiutato a superare le ansie dello svezzamento della mia bimba..apre gli occhi..è ironico..ma allo stesso tempo VERO. mi piace..ottimo acquisto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

come spiegare ai bambni cosa vuol dire una sana alimentazione. Mangiare bene e con gusto viene illustrato con questo bel libro colorato dai disegni accattivanti che sarebbe carino leggere insieme ai niostri figli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è bellissimo e scritto bene, peccato che consigli anche di mangiare carne e pesce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mia figlia (15 mesi), adora questo libro pieno di disegni colorati e molto esplicativi, le piacciono i personaggi e le piace indicarmi le cose e aspettare che le ripeta il nome. Con lo schema di "dove finisce il cibo", ha imparato ad andare sul vasino!! Ha imparato anche molti nomi dei cibi e adora il gatto che accompagna la bambina protagonista del libro, che in casa nostra si chiama Marina! Lo consiglio per tutte le età, perché anche io e il Papà abbiamo imparato qualcosa di nuovo da questo piccolo libro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libriccino ricevuto in regalo con un ordine. Ricco di immagini colorate può essere interessante anche per i bambini più piccoli!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto carino istruttivo colorato e di facile comprensione l'ho ricevuto in regalo con il mio ordine e l'ho a mia volta passato ad una mia amica che ha la bimba piccola e anche a loro è piaciuto molto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto carino ed utile sia per grandi che per piccini!Ricco di molte immagini colorate. Adatto per bimbi dai tre anni in su.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpatico. L'ho regalato ad una bambina a cui è piaciuto tanto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

BIMBI E MANGIARE E' PER I GENITORI DA SEMPRE UN ETERNO DILEMMA! UN LIBRO DAL LINGUAGGIO SEMPLICE PER RISCOPRIRE LA DIETA MEDITERRANEA E SOTTOLINEARE QUANTO IL CIBO SIA IL MIGLIORE ALLEATO PER CRESCERE SANI

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro in omaggio con un ordine effettuato sul sito. è un piccolo volumetto molto carino che attira anche i bambini grazie ai disegni simpatici. In questo modo imparano cose importanti sull'alimentazione divertendosi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libricino è veramente ben fatto! E' stato concepito con una scrittura in corsivo piuttosto grande corredata da immagini molto simpatiche e colorate proprio per invogliare i bambini a leggerlo ed al contempo per capirne il contenuto. Ho acquistato il manualetto per regalarlo ad una bambina che ahimè vuoi per pigrizia o vuoi per la poca attenzione da parte dei genitori conduce un'alimentazione non esattamente equilibrata, nella speranza che riesca ad autoregolarsi da sola! Sono fiduciosa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro é simpatico da leggere, facile da seguire nel corso della lettura e fornisce consigli semplici da comprendere. Va bene per la lettura infantile, ma lo farei leggere anche agli adulti che non amano le convenzionali letture.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libricino fatto estremamente bene per contenuti e per illustrazioni, comprensibile sia per i bambini sia per...gli adulti!! Che molto spesso comprendono di più attraverso disegnini che con manuali chilometrici e complessi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro carino, non molto dettagliato ma per indirizzare i bambini e' molto utile è strutturato in modo accattivante. Splendido il prezzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice ma completo. Adatto a grandi e piccini. Il modo in cui l'argomento è trattato, pur essendo rigorosamente corretto ed esaustivo, è anche coinvolgente e divertente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro ha una copertina accattivante, e bei disegni. Ma nella presentazione questo incredibile testo: "Non tutti sanno,pero', che la maggior parte delle malattie della nostra societa' dipendono anche da una alimentazione scorretta. Questo vale sia per le malattie piu' banali e comuni come il raffreddore, la bronchite,la tonsillite, sia per le malattie piu' gravi come i disturbi cardiocircolatori, il cancro, l'AIDS." Con questo messaggio insegniamo ai nostri bambini, che non e' necessario usare il preservativo per evitare l'aids, basta seguire la dieta mediterranea. vorrei sapere se continuerete a tenere questo libro nel catalogo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro e' molto grazioso e ben fatto, descrive con parole semplici ma mirate i processi della nutrizione e della digestione, dando buoni consigli alimentari. La scrittura in corsivo risulta coinvolgente anche per i piu' piccoli, a cui e' dedicato. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro davvero semplice da leggere con i bimbi (dai 6 anni in su), spiega in modo divertente e colorato gli alimenti, l'alimentazione e il nostro corpo in base all'alimentazione. Buoni spunti per una sana dieta/alimentazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto carino, di facile comprensione per i bambini e utile informazione per gli adulti.Lo consiglio anche perchè riccamente colorato e non guasta mai con i bimbi che incuriositi lo aprono autonomamente. Può tranquillamente essere letto ad un bimbo di 4 anni e poi come è successo con il mio quando impara a leggere se lo legge da solo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su