A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il libro affronta in modo definitivo la relazione creatrice tra l’uomo, la sua mente e la Realtà e propone un metodo, chiamato dall’autore Exotropic Mind (Mente Exotropica), che consente a...
continua
Il libro affronta in modo definitivo la relazione creatrice tra l’uomo, la sua mente e la Realtà e propone un metodo, chiamato dall’autore Exotropic Mind (Mente Exotropica), che consente a chiunque di intervenire direttamente sulle proprie credenze inconsapevoli e di trasformare la sua mente in un formidabile generatore quantistico di coincidenze favorevoli divenendo, in modo totalmente autonomo, padrone, potente e consapevole, sia della propria vita immaginativa sia del proprio futuro.
Le proprie credenze inconsapevoli condizionano le proprie emozioni, i propri pensieri, ma soprattutto le esperienze che ognuno vive individualmente.
Chi sa essere autonomamente felice produce lui stesso, con la co-partecipazione della Realtà, le esperienze felici che vive e chi è incapace di esserlo produce lui stesso le esperienze infelici che vive.
Ma credere e pensare felicemente può essere molto difficile; come chiedere a un treno di seguire percorsi diversi da quelli verso i quali i suoi binari lo portano. Servono nuovi binari, serve costruirli nella propria mente...
Il testo è stato scritto evitando l’utilizzo dell’avverbio di negazione non, poiché, come illustrato dall’autore, la mente inconsapevole è incapace di riconoscerne il significato.
Fabio Marchesi è scienziato, inventore, ricercatore indipendente membro della New York Academy of Sciences, appassionato di fisica quantistica e filosofia ermetica. Dottore in Informatica ad orientamento quantistico e Ingegnere (ITS, CH) che ha da sempre cercato il modo di integrare la scienza con la spiritualità; ha iniziato la sua attività lavorativa come esperto di sistemi per l’analisi della composizione corporea. Le sue ricerche sono all’insegna di una scienza che coinvolge anche gli aspetti spirituali della realtà volti alla massima felicità individuale e collettiva. Le sue...
Continua a leggere la Biografia di Fabio Marchesi
Libro straordinario come tutti i libri di Fabio Marchesi, stimo l'autore e ho tutti i suoi libri. Il Giardino dei libri sempre un sito serio e affidabilissimo
L'autore di questo libro ha inventato il metodo Exotropic Mind (Mente Exotropica); che consiste nell' eliminazione delle proprie credenze limitanti per poter raggiugere i propri obiettivi. Marchesi si legge sempre molto piacevolmente.
Io scelgo Io voglio Io Sono, un bellissimo libro dove Fabio Marchesi ti insegna a vivere nella gioia, i suoi libri, che sto acquistando sono uno più bello dell'altro sono VERI!!! Grazie Fabio
Testo davvero interessante. Fabio Marchesi ha una eloquenza chiara e diretta. Il suo metodo, come qualsiasi altro, se seguito con metodo e rigore...porta risultati.
Adoro Fabio Marchesi e i concetti che espone nei suoi libri. A mano a mano che leggo i capitoli, prendo appunti di frasi motivanti e concetti illuminanti. Ne riporto una che mi ha colpito tanto e che ha cambiato le mie giornate: SE SONO FELICE, Allora MI ACCADONO COSE BELLE (nuova visione delle vecchia mentalità dei pessimisti distruttivi negativi che dicono che "Solo se accadono cose belle allora sono felice")......questo per farvi capire come Marchesi capovolge il pensiero comune dominante , il cui motto è ENTUSIASMO e POSSIBILISMO. 5 stelle (se non lo avete letto, assolutamente prima di questo, comprate LA FISICA DELL'ANIMA.....!!)
Fabio Marchesi, che dire, anche se i suoi libri sono molto prolissi, una volta che impari a leggerlo non puoi fare a meno. Con questo libro ho imparato tantissimo quello che voglio, che scelgo e sono. Un viaggio Meraviglioso al mio Se. Non mi piace fare spoiler ma vale la pena non leggerlo una sola volta, ma più di una volta e soprattutto PRATICARLO!!!
L'autore di questo libro ha inventato il metodo Exotropic Mind (Mente Exotropica); che consiste nell' eleminazione delle proprie credenze limitanti e raggiungere i propri obiettivi. Marchesi come sempre non delude in questo libro ha dato il massimo.
Libro molto interessante di un autore preparato e affermato. Dopo una bella introduzione teorica propone una parte pratica molto introspettiva e direi funzionante. Io direi di averne tratto beneficio
Personalmente credo che Fabio Marchesi sia uno di migliori autori che abbia mai letto.
Sincero spontaneo genuino espone con chiarezza e naturalezza la verità più semplice che ci appartiene, ma difficile da riconoscere e ancor di più accettare, perché nascosta nel nostro subconscio.
Lui che in maniera elementare ci pone davanti ad una realtà quotidiana che subiamo passivamente, mostrandoci passo dopo passo come VIVERE ed appassionarci ad essa, nella sincerità e non finzione. La GRATITUDINE é uno step importante per raggiungere questo obiettivo.... il risultato una vita entusiasmante!!!!!
Libro molto interessante e che dona una carica di energia utile per sentirsi finalmente parti attive nel disegnare la propria felicità interiore. Sono naturalmente presenti concetti ripetuti anche nel libro "La Fisica dell'Anima" ma spiegati, secondo me, in modo più semplice.89
Grande Fabio Marchesi, è bellissimo questo libro, consiglio per quelle persone che ogni giorno si rendono artefici della propria vita senza accettare passivamente gli eventi che si susseguono
Altro ottimo libro che consiglio vivamente del grande Fabio Marchesi, autore scoperto tramite un amico che ringrazio per avermi fatto leggere :"Entusiasmologia" , da li, un bel cambiamento verso un'esistenza con pensieri positivi e soprattutto di possibilismo. Soluzioni nell'immediato durante la stessa lettura svuotando il cervello di molta spazzatura che ci si porta dentro da tempo forse da insegnamenti errati probabilmente anche voluti da fonti esterne, o da noi stessi incapaci a farci del bene e perciò vivendo infelici in una realta' limitata e infelice . Grazie Grazie Grazie......
Trovo la scrittura di questo autore inutilmente arzigogolata e, nonostante mi sia impegnata per non abbandonarle il libro dopo pochi capitoli, non ci sono riuscita per noia. Ne sono dispiaciuta perchè gli argomenti mi interessano e intendo approfondirli ma sarò costretta a farlo attraverso qualche altra via.
Tra tutti i suoi libri questo è quello che consiglio per chi vuole comprendere sia la parte più tecnico-scientifica, (ben spiegata in maniera sufficientemente semplice per chiunque), che per mettere subito in pratica con delle semplici ma potenti tecniche evidenziate alla fine. Credeteci e provate.....funziona!
Un testo illuminante, che aiuta a comprendere le trappole della mente che finiscono per condizionare i comportamenti quotidiani e, in ultima analisi, la nostra vita. Un po' troppo prolisso, a mio personalissimo avviso.
Ho tanti libri di Fabio Marchesi, questo uno dei migliori, assieme a La luce che cura, noi siamo gli autori della nostra vita, prediamola tra le nostre mani ed aiutiamoci a vivere meglio!
Scritto molto bene, scorrevole e con dei contenuti che mi hanno aperto ad una nuova visione.
Lo consiglio per chi desidera fare un percorso verso se stessi.
Grandissimo libro,grandissimo autore.Dal mio punto di vista, è il libro che spiega con maggior facilità e chiarezza, i meccanismi della creazione della realtà.Il testo è spettacolare l'unico neo sta nella fluidità,Marchesi non è uno scrittore ma un genio,non aspettatevi racconti romanzati e portate pazienza per i mille aggettivi che associa ad ogni parola.Spettacolo,
Rintengo Fabio Marchesi uno scrittore molto professionale, i suoi libri hanno tutti un certo "spessore", nel senso dei contenuti ovviamente, perciò li consiglio a chi ama una lettura seria e un po' impegnativa, io l'adoro proprio per questo! Ci sono tanti libri di Risveglio Spirituale, ma secondo me nei suoi c'è quella "marcia in più" che altri non hanno o non sanno trasmettere al lettore. Questo libro in particolare contiene una miriade di informazioni, per cambiare il nostro modo di pensare e le nostre credenze spesso limitanti e autosabotanti. Consigliatissimo!!
che dire? da leggere assolutamente e sicuramente da mettere in pratica. tutti i libri di questo autore sono da leggere per poter essere ogni giorno un pò più felici.
E' un libro che ho letto diverso tempo fa. Devo dire che ogni riga ti dava una carica incredibile. Dopo aver letto tutto il libro percepivi che tutto era possibile! Leggetelo
Marchesi è un grande, quando sarò un "Maestro" anche io, scelgo, voglio e sarò come lui, sprezzante al punto giusto, ironico e convincente. Nel dettaglio libro molto bello e utile, il virus dell'entusiasmologia dovrebbe contagiare il mondo.
Il libro è davvero interessante, completa - se vogliamo - il discorso di Lipton ne "La biologia delle credenze", che tratta il tema da un punto di vista più scientifico. Qui è ben argomentato come il cervello e le nostre credenze orientano la nostra vita in mniera inconsapevole, ed offre numerosi spunti di lavoro. Marchesi, però, è troppo prolisso. Poteva onestamente essere lungo la metà.
Ho regalato questo libro a mio figlio che l'ha "divorato" in solo tre giorni, grazie - parole sue, all'argomento interessante, ben trattato ed esposto in maniera chiara e scorrevole. A me sembra gli abbia aperto nuovi orizzonti: lo vedo più motivato, propositivo e soprattutto, gli è rimasta la voglia di leggere e approfondire l'argomento!
Libro indubbiamente interessante, direi rivoluzionario. ti prende per mano e ti porta attraverso la sua visione del mondo che cambierà per sempre il vosto modo di essere. ottima soprattutto la parte pratica che troverete alla fine.
Un libro veramente potente in grado di farti accorgere su chi sei e su cosa devi fare per essere piu felice e uscire dal lago melmoso. Lo consiglio perchè è chiaro e le immagini con relative descrizioni esprimono concetti non semplice con una chiarezza disarmante . Utile per chi è triste per essere felice, per chi è già felice per esserlo ancora di più.
Libro Stupendo, letto "in un fiato".. molto interessante e positivo, ti da' una carica energetica enorme! molto logico, facile da seguire..un po' meno semplice l'applicazione sulle affermazioni positive..da 21 a 101 volte al giorno "un pochino difficile da apllicare",direi che la posibilita'piu' logica sia " 3 volte al giorno"..all'alba, pomeriggio, sera.. Comunque funziona , ci si sente meglio e succedono veramente dei cambiamenti..incredibili.. ottimi i consigli sull'educazione a tutti i livelli, soprattutto alimentare.. Mi chiedevo se una persona che raggiunge tanta "illuminazione", sia stata in passato una persona sofferta..comunque deve essere molto consapevole della sua anima e del suo ruolo su questa terra.. complimenti! MOLTO POSITIVO!! (bravo! consiglio anche questo..anzi ho gia' iniziato)
E' un bellissimo libro, consiglio a tutti di leggerlo in quanto a differenza degli altri di Fabio, secondo mè è il più terreno e di facile comprensione.
I libri di Fabio Marchesi sono una benedizione. Di una bellezza più unica che rara, questo testo entra di diritto nell'olimpo dei libri più belli che si possano leggere.
Sicuramente il suo lavoro migliore. Le immagini che usa sono molto d'effetto e soprattutto le frasi che ci sono dentro. Inoltre, va fatto notare, che volutamente evita di utilizzare le negazioni per tutto il libro, credo sia questo a renderlo un testo di alto valore.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandro
Sicuramente il suo lavoro migliore. Le immagini che usa sono molto d'effetto e soprattutto le frasi che ci sono dentro. Inoltre, va fatto notare, che volutamente evita di utilizzare le negazioni per tutto il libro, credo sia questo a renderlo un testo di alto valore.