Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Io sono quello

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nisargadatta Maharaj non era un uomo istruito e raramente citava i testi: la ricchezza dell'eredità spirituale e di pensiero dell'India era come implicita in lui. Questo libro, nella classica forma del dialogo tra discepolo e maestro, contiene il suo insegnamento.

AUTORE

Nisargadatta Maharaj (Maruti Kampli) nasce nel 1897 a Bombay. Si sposa, cresce quattro figli e per vivere fa il tabaccaio. A 33 anni conosce un maestro che gli insegna a concentrarsi sul mantra Brahmasmi ("Sono il Supremo"). Poco dopo si "realizza". Resta nella sua casa a dialogare con chiunque lo raggiunga fino all'8 settembre 1981, anno in cui muore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro di una grande forza e potere. Sicuramente bisogna essere pronti per capirci qualcosa (o presumere di farlo). Con parole ti porta oltre esse, allo stato di coscienza di Nisargadatta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non esistono parole per poter descrivere la grandezza di questo libro e del suo autore. Qualsiasi parola sarebbe troppo superficiale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un testo che fa riflettere. Insegnamenti semplici attraverso domande del "visitatore" al maestro tanto che sembra di essere lì con i ns. dubbi e le ns. presunzioni a parlare con lui. Intenso, chiaro, bello!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

..CHE DIRE:BELLO, BELLO, BELLO..AD OGNI PAGINA, AD OGNI RIGO, AD OGNI PAROLA E' DOVEROSO SOFFERMARSI PER RIFLETTERE QUALI VERITA' QUESTO STUPENDO TESTO SPRIGIONA... CHE PERLE DI SAGGEZZA..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io sono Quello è uno di quei libri che ti "sistema". Ad ogni pagina c'è da fermarsi, inspirare profondamente, cercare di cogliere nel silenzio, nel vuoto le parole di Nisargadatta Maharaj. Leggere le parole di un realizzato non è affatto facile. Si tratta di avere tra le mani la possibilità di tentare il ritorno a casa. Lo sto affiancando ad una pratica buddhista giapponese ed è meraviglioso. Non è facile, ma in fondo ho solo 21 anni, probabilmente devo dormire ancora un po' per poi Risvegliarmi. Grazie infinite, cercherò di fare mie le Sue parole per poi condividerle col mondo: per il momento questo è lo scopo che vedo nella mia vita!:)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli insegnamenti di Nisargadatta sono cosi semplici che potrai dubitare della loro efficacia.Ma i suoi discorsi sono cosi metaforici,cosi taglienti,cosi profondi che ti fanno girare la testa!!!Sono fucilate dritte al cuore stracolme d'amore e le pallottole sono semi di consapevolezza che si impiantano e piano piano crescono.Tu però dagli da bere...con molta serietà.Dopo aver letto questo libro ti auguro buona visione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012

Assolutamente da leggere! secondo il livello di coscienza personale ed individuale di ognuno è un libro paragonabile a pochi..consigliato a chi ha già intrapreso un "percorso"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 giugno 2010

Nisargadatta Maharaij possiede la rara virtu della "concretezza metafisica, cioé la capacità di riportare ogni concetto alla sua natura primaria, senza fronzoli e abbellimenti inutili, per far scoprire al lettore che al di là di ogni sovrastruttura mentale v'é l'Amore Incondinzionato. Chi legge e mette in pratica questo libro, lascia progressivamente l'identificazione con l'ego-mente-corpo. Se ami il Vedanta, questo Libro é un Must, assieme al VIVEKACHUDAMANI del grande Shakara.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su