Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 420 |
EAN13 | 9788834013632 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Posizione in classifica: | 717° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Nisargadatta Maharaj (Maruti Kampli) nasce nel 1897 a Bombay. Si sposa, cresce quattro figli e per vivere fa il tabaccaio. A 33 anni conosce un maestro che gli insegna a concentrarsi sul mantra Brahmasmi ("Sono il Supremo"). Poco dopo si "realizza". Resta nella sua casa a dialogare con chiunque lo raggiunga fino all'8 settembre 1981, anno in cui muore.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,89 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri fondamentali per la crescita personale, bisogna assolutamente averlo nella propria biblioteca! Il testo è strutturato in domande e risposte fra studente in cerca della verità e maestro spirituale...
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che ho regalato con gioia, avendone già uno letto e straletto da circa 20 anni. È il libro radice del non- dualismo, dell' Advaita Vedanta. Insieme ai libri di Ramana Maharshi, questi insegnamenti trascritti (e tradotti molto bene) di Nisargadatta Maharaj, sono il fondamento, la Bibbia direi, della visione non dualistica buddhista, e sono potenti al punto da fare cadere tutti i nostri veli illusori, da liberarci da ogni falsa credenza e da farci entrare in contatto con il Sé autentico. Eccoci finalmente a Casa!
lina prema
Acquisto verificato
Voto:
Facendo parte di una trilogia non poteva mancare nella libreria. Anche questo libro è un testo di ricerca interiore. Il dialogo che si crea tra il discepolo e il Maestro è attuale, adatto ad ogni epoca. Piano piano ci porta a spogliarci di tutto ciò che non ci serve, tutto ciò che non siamo, per scoprire che siamo Quello. Assolutamente da leggere. Da riprendere. E' uno di quei libri che vanno tenuti vicino a noi per esser riletti, meditarci, appoggiati su qualcosa di prezioso.....Trattati con rispetto.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
é un libro bello, un po' ripetitivo nella risposta ma perché il significato é UNO! lo devo ancora finire , prende tempo
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Ho scoperto solo di recente Nisargadatta. Questo libro è una miniera di saggezza, assolutamente da avere nella propria libreria e soprattutto da tenere sul comodino per consultarlo e assaporarlo di tanto in tanto.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro della conoscenza consiglio di leggerlo per chi si interessa di non dualita' il cuore dell' insegnamento di Nisargagatta
Luce Maria Vergaro
Acquisto verificato
Voto:
Un maestro fantastico e il libro lo è altrettanto !! sono felice di averlo acquistato; lo sto leggendo un po' alla volta per gustarlo !
Federica
Acquisto verificato
Voto:
non ho ancora finito di leggerlo, ma mi sembra di facile lettura ed apprendimento. sicuramente vale la pena leggerlo se interessati ad una crescita spirituale e di consapevolezza.
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
Libro impegnativo ma che arriva a toccare l'anima e a farla volare, a chi sa leggere e ascoltare davvero. Bisogna leggerlo molto lentamente e con calma ma poi l'effetto si sente, la mente si trasforma e tutto è più bello
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di una grande forza e potere. Sicuramente bisogna essere pronti per capirci qualcosa (o presumere di farlo). Con parole ti porta oltre esse, allo stato di coscienza di Nisargadatta.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Non esistono parole per poter descrivere la grandezza di questo libro e del suo autore. Qualsiasi parola sarebbe troppo superficiale.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
è un testo che fa riflettere. Insegnamenti semplici attraverso domande del "visitatore" al maestro tanto che sembra di essere lì con i ns. dubbi e le ns. presunzioni a parlare con lui. Intenso, chiaro, bello!!!!!
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
..CHE DIRE:BELLO, BELLO, BELLO..AD OGNI PAGINA, AD OGNI RIGO, AD OGNI PAROLA E' DOVEROSO SOFFERMARSI PER RIFLETTERE QUALI VERITA' QUESTO STUPENDO TESTO SPRIGIONA... CHE PERLE DI SAGGEZZA..
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Io sono Quello è uno di quei libri che ti "sistema". Ad ogni pagina c'è da fermarsi, inspirare profondamente, cercare di cogliere nel silenzio, nel vuoto le parole di Nisargadatta Maharaj. Leggere le parole di un realizzato non è affatto facile. Si tratta di avere tra le mani la possibilità di tentare il ritorno a casa. Lo sto affiancando ad una pratica buddhista giapponese ed è meraviglioso. Non è facile, ma in fondo ho solo 21 anni, probabilmente devo dormire ancora un po' per poi Risvegliarmi. Grazie infinite, cercherò di fare mie le Sue parole per poi condividerle col mondo: per il momento questo è lo scopo che vedo nella mia vita!:)
Giorgia
Beautiful! Cosi' giovane e riesci ad apprezzare scritture di questa portata. No, non devi dormire, l'età non centra nulla, anzi è un immensa fortuna che ti sia accaduto in giovane età. Trova il tuo Maestro vivente, ce ne sono di Veri, devi trovare il tuo ed allora il tuo cammino spirituale sarà qualcosa che non si puo' descrivere; il Maestro ti porta oltre la mente e non ci sono parole che possano descrivere la bellezza dell'Essere, la nostra vera natura oltre nome e forma. Good Luck.
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Gli insegnamenti di Nisargadatta sono cosi semplici che potrai dubitare della loro efficacia.Ma i suoi discorsi sono cosi metaforici,cosi taglienti,cosi profondi che ti fanno girare la testa!!!Sono fucilate dritte al cuore stracolme d'amore e le pallottole sono semi di consapevolezza che si impiantano e piano piano crescono.Tu però dagli da bere...con molta serietà.Dopo aver letto questo libro ti auguro buona visione.
Luigi
Voto:
Assolutamente da leggere! secondo il livello di coscienza personale ed individuale di ognuno è un libro paragonabile a pochi..consigliato a chi ha già intrapreso un "percorso"
Carlo Rinaldi
Voto:
Nisargadatta Maharaij possiede la rara virtu della "concretezza metafisica, cioé la capacità di riportare ogni concetto alla sua natura primaria, senza fronzoli e abbellimenti inutili, per far scoprire al lettore che al di là di ogni sovrastruttura mentale v'é l'Amore Incondinzionato. Chi legge e mette in pratica questo libro, lascia progressivamente l'identificazione con l'ego-mente-corpo. Se ami il Vedanta, questo Libro é un Must, assieme al VIVEKACHUDAMANI del grande Shakara.
Iole
Salve, nelle mie ricerche non sono riuscita a trovare a quale trilogia appartenga questo libro, saresti così gentile da elencarle? Grazie mille!