-15%
Ipnosi e Autoipnosi in Gravidanza

  Clicca per ingrandire

Ipnosi e Autoipnosi in Gravidanza

Bruno Agnetti, Maria Antonioni, Paola Corradini

  • Prezzo € 7,02 invece di € 8,26 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 120
  • Formato: 16,5x23,5
  • Anno: 1997

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ipnosi e Autoipnosi in Gravidanza

Descrizione

L'ipnosi in gravidanza è una pregevole forma di psicoterapia. Non ha in sé nulla di strano, di occulto, di magico.

La tecnica ipnotica è un mezzo molto efficace per risolvere in modo rapido e innocuo le difficoltà psicologiche, le conflittualità, le ansie e le paure che lo stato gravidico può comportare.

Attraverso particolari suggestioni elaborate dallo specialista la gestante giunge a modificare le sue risposte comportamentali al dolore percependolo senza però provare sofferenza e paura.

L'obiettivo terapeutico si considera raggiunto quando il comportamento che veniva vissuto dalla gestante come problematico e angoscioso non le reca più disagi in quanto è stato effettivamente cambiato, attraverso il miglioramento di naturali meccanismi mentali. L'autoipnosi per la gestante è un prezioso vantaggio in quanto le permette di indurre da sola, mediante progressivi esercizi di rilassamento e attraverso l'elaborazione di suggestioni post-ipnotiche somministrate precedentemente, il richiamo degli stessi fenomeni cognitivi e psicosomatici specifici e caratteristici dell'ipnosi.

Mentre l'ipnosi va attuata sempre sotto il controllo dello specialista, nell'autoipnosi questo può venire da sé e al momento voluto dalla gestante.

Questo testo, pur essendo rivolto principalmente agli specialisti, è però di gran valore e di singolare utilità per le gestanti in quanto è scritto in forma facilmente accessibile per mostrare a tutti come sia semplice ed efficace il percorso di questa psicoterapia mirata alla gravidanza e alla preparazione al parto.


Torna su
Caricamento in Corso...