Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Ipnosi Istantanea e Fascinazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro si prefigge l'obiettivo di introdurre il lettore ad utilizzare il potere dell'occhio per sviluppare la Presenza, lo Status, il Prestigio, lo Charme, la Cura, il Carisma, la Leadership.... Attraverso gli occhi possiamo trasmettere miriadi di messaggi insieme, fino ad arrivare in casi estremi ad "incantare" chi li osserva, a creare una "ipnosi istantanea".

La fascinazione, secondo il modo di veder antico, era un potere esercitato da uno sguardo su di un altro sguardo, e dotato di tale forza che chi la subiva non poteva sottrarsene e doveva necessariamente restarne avvinto. Fin da tempi remotissimi esistono testimonianze di persone capaci di influenzare potentemente solo guardando, ma il modo vero di farlo è stato sempre tenuto segreto.

Per gli indiani questo potere ha correlazione con l'ajna chacra, che localizzano nella zona del "terzo occhio".

Questa sapienza è stata sempre trasmessa in Italia più che in altre parti del mondo, ed in filoni chiusissimi.

Si tratta di un'arte potentissima che è stata sempre praticata da maestro a discepolo, senza testi scritti, con un'antichità ed una costanza di descrizioni continua che rimanda ai tempi medievali, romani e pre-romani, come avremo modo di vedere più avanti. Tutto nasce dal nostro curioso incontro con "l'ultimo dei fascinatori": Virgilio T., una persona che vive nelle vallate piemontesi.

Egli è l'ultimo depositario di una parte dei segreti di questa antichissima scuola. E' lui che ci ha introdotti allo strano ed arcano potere dello sguardo dandoci gli esercizi più misteriosi e segreti.

Oltre a Virgilio T. questo libro è stato anche reso possibile grazie al contributo del Prof. Erminio di Pisa che chiamava la fascinazione "ipnosi istantanea". Era una persona dalla potente personalità, ed otteneva risultati significativi.

Questi insegnamenti sono ora sintetizzati in quest'opera frutto del lavoro del dr. Paret, allievo e confidente delle tecniche di entrambi.

AUTORE

Marco Paret, uno dei massimi esperti europei di PNL (di cui è Master Trainer), tecniche di comunicazione ipnotica e coaching è direttore dell'ISI-CNV, Istituto Internazionale di Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi di Nizza, uno dei centri di maggior rilievo per la ricerca e la formazione di operatori professionali in queste materie. Da diversi anni Paret svolge un'intensa attività di conferenziere in tutto il mondo e collabora nel settore della formazione con alcune delle più grandi aziende italiane.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 ottobre 2013

Ho ordinato questo libro dopo che un amico me l'ha consigliato. Che dire: partiamo dai lati negativi: il libro è un po' troppo caro. E poi si dliunga troppo in dettagli e citazioni che non servono a nulla. E' scritto quasi fosse una tesi di laurea, ossia è una vera e propria ricerca e non un libro divulgativo sull'argomento. Ed è anche pieno di refusi. Detto questo, contiene cento esercizi progressivi e sistemici per sviluppare il potere dello sguardo, della fascinazione e della magnetizzazione. Li sto testando e devo dire che funzionano...anche se richiedono tempo e allenamento. Alcuni di questi esercizi ma non tutti, sono presenti nel dvd mesmerimus sempre di paret. Un buon libro ma poteva essere molto più breve e pratico.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su