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Ipnosi di Massa

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Ipnosi di Massa

Tra brand, arte, scienza e politica

Vincenzo Caprioli, Antonio Marazza

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L'influenza delle emozioni collettive sul procedere della storia è stata spesso sottostimata. Quando si tratta di mode e orientamenti ideologici la ragione è subalterna a fenomeni suggestivi, su... continua

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Descrizione

L'influenza delle emozioni collettive sul procedere della storia è stata spesso sottostimata.

Quando si tratta di mode e orientamenti ideologici la ragione è subalterna a fenomeni suggestivi, su base emozionale, tanto potenti da ispirare preferenze e convinzioni.

Un esperto di brand a livello mondiale e un grande ipnologo si sono confrontati, formulando ipotesi generali sulla creazione del valore nei vari ambiti della vita sociale.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2024
Formato Libro - Pagine: 139 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788872739228
Lo trovi in: Controinformazione
Posizione in classifica: 9.668° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Vincenzo Caprioli è psicologo e biologo, ha introdotto nuove applicazioni dell'ipnosi in ambito terapeutico. Un passato di ricerca nei contesti farmacologico ed agrochimico, con brevetti estesi nei maggiori Paesi al mondo, ne fa uno scienziato interdisciplinare con spiccata attenzione per l'impatto sociale delle tecnologie. Ѐ fondatore dell'iperlogica, un approccio al ragionamento che guarda all'ambiente ed al benessere personale.

Antonio Marazza è General Manager Southern Europe di Landor, la più autorevole società al mondo di consulenza strategica sulla marca. Da oltre trent'anni coordina progetti per brand di rilevanza internazionale; ha concettualizzato strategie di valorizzazione della marca e di allineamento della cultura aziendale ai valori della marca. Collabora con numerose Università e ha pubblicato contributi per Rizzoli Etas e Palgrave Macmillan.

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