Ipnosi e Trasformazione - Richard Bandler, John Grinder
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ipnosi e Trasformazione

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Ipnosi e Trasformazione

La Programmazione Neurolinguistica e la struttura dell'Ipnosi

 
Ipnosi e Trasformazione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ipnosi non è una pratica misteriosa rigorosamente confinata nello studio del terapeuta o nel laboratorio dello sperimentatore. Essa è un modo di comunicare, una dimensione di vita che investe tutta la perosna e proietta i suoi benefici effetti in tutte le direzioni e su tutti gli aspetti del comportamento umano.
Questo libro insegna, più che a curare, a vivere con ciò che chiamiamo ipnosi.

AUTORE

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è la trascrizione di diversi giorni di seminario tenuti dagli autori. È perciò un libro tecnico, non di lettura semplice e scorrevole ma ricco di informazioni utili e dettagliate. Da leggere se si ha già qualche nozione di ipnosi ericksoniana o se si è coinvolti già in un percorso di apprendimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro assolutamente da acquistare per chi è interessato al pensiero di Bandler e all'ipnosi. E' la trascrizione di un suo seminario in cui espone in maniera semplice e comprensibile la tecnica d'ipnosi di Erickson modificata da Bandler. Utilissimo soprattutto a chi si interessa di ipnosi a livello lavorativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

appena iniziato a leggere, mi interessa molto, fatto molto bene e arrivato puntualissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sull ipnosi interessante e con buone nozioni e spunti, sembra che le energie verbo producano effetti anche benevoli se ben utilizzate, andateci piano con l'ipnosi ma se volete una base consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto tecnico, non è una lettura semplice, più che letto andrebbe studiato, al suo interno troverete un sacco di informazioni utili e dettagliate, non lo consiglio a chi si avvicina per la prima volta all'ipnosi e alla pnl, consigliatissimo invece per chi vuole approfondire questi argomenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2013

Dopo aver masticato molti altri testi, e a distanza di decenni, queto libro rimane la mia personale bibbia dell'ipnosi, al quale faccio ritorno non tanto per la completezza dei contenuti, quanto per la filosofia di fondo che lo anima. Infatti questo libro per altro scritto e organizzato benissimo, e che riesce a racchiudere abbastanza bene l'esperienza di partecipare ad un corso dal vivo, da un punto di vista sull'ipnosi privo dell'alone misticaleggiante che spesso si trova in altri libri. L'ipnosi non è una pratica magica, ma un insieme di schemi e di modalità comunicative che funzionano particolarmente bene per un obiettivo specifico. Questo è il punto chiave: obiettivo specifico. Come spiegato bene dagli autori raggiungere lo stato di trance non basta, serve anche sapere cosa farci con quella trance. E una volta raggiunta, comprendere che l'ipnosi è un mezzo per amplificare la nostra esperienza soggettiva come ben sanno i praticanti di PNL, permettendo di vivere molto meglio e di fare molto meglio quello che già sappiamo fare bene. Ai fini didattici il libro ha il grande pregio di spiegarvi in modo sistemico e in pezzi piccolissimi e assimilabili e verificabili nella vostra esperienza tutti gli schemi dell'ipnosi sia essa diretta o ericksoniana. Se avete la pazienza di praticare diventerete davvero dei buoni ipnotisti, e anche il vostro modo di comunicare anche al di fuori della trance sarà molto più d'impatto grazie ai principi di questo immenso libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro essenziale per chi vuole conoscere appieno il pensiero di Bandler, soprattutto per motivi lavorativi, inoltre espone in maniera semplice e comprensibile la tecnica d'ipnosi di Erickson modificata da Bandler, non può mancare nella libreria di chi è interessato alla pnl e all'iposi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2012

Un ottimo manuale teorico e pratico sull'ipnosi. Buono anche per chi si sta accostando all'ipnosi per la prima volta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2009

“L’ipnosi non è una pratica misteriosa rigorosamente confinata nello studio del terapeuta, o nel laboratorio dello sperimentatore; essa è un modo di comunicare, una dimensione di vita che investe tutta la persona e proietta i suoi benefici effetti in tutte le direzioni e su tutti gli aspetti del comportamento umano. Questo libro insegna, più che a curare, a vivere con ciò che chiamiamo ipnosi”.

In questa frase, riportata sulla copertina del libro Ipnosi e Trasformazione, è racchiusa tutta la filosofia e tutte l’essenza di ciò che in PNL viene definito “ipnosi”. L’ipnosi non è affatto un gioco di prestigio, e nemmeno una “tecnica” per controllare la mente altrui. Essa è piuttosto uno stato di coscienza alterato naturalmente prodotto dal nostro cervello. In questo particolare stato di coscienza, le frequenze cerebrali sono rallentate rispetto ad uno stato di veglia normale. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come in tali stati la mente umana è più disponibile ad accogliere suggestioni, ed in tal senso è maggiormente “programmabile”. Nella vita quotidiana capita a tutti noi di entrare e di uscire in continuazione da stati alterati di coscienza.

Ci troviamo in questi stati mentre ci perdiamo a fantasticare su qualcosa; oppure mentre guardiamo la televisione; così come mentre guidiamo l’automobile senza prestare alcuna attenzione conscia al fatto di guidare; viviamo uno stato di coscienza alterata anche mentre trascorriamo momenti di piacevole intimità assieme alla persona amata. Se mentre proviamo ognuna di queste esperienze qualcuno misurasse le nostre frequenze cerebrali, potremmo constatare che esse subiscono un rallentamento. “Essere in ipnosi”, quindi, vuol dire semplicemente accedere a questi stati di coscienza. “Essere ipnotisti” vuol dire riuscire a riprodurre consapevolmente tali stati attraverso un accurato e consapevole uso delle parole. Per quale motivo? Quali sono le finalità? Perché sarebbe utile portare le persone a vivere uno stato alterato di coscienza?

Il motivo lo abbiamo già spiegato: gli studi sul cervello hanno dimostrato come la mente umana, quando viaggia su determinate frequenze, è particolarmente portata a raccogliere ed immagazzinare suggestioni. Questi stati alterati risultano quindi particolarmente utili per generare cambiamenti nelle persone. L’utilità di un libro come Ipnosi e Trasformazione è soprattutto quella di farci comprendere la filosofia alla base dell’uso che in PNL viene fatto dell’ipnosi, smontando molti fra i più comuni “falsi miti”. Nonostante la sua pubblicazione in lingua originale risalga al lontano 1981, esso risponde agli interrogativi più attuali. Mai come oggi, nel nostro paese, sarebbe necessario leggere un libro del genere per fare chiarezza su cosa sia l’ipnosi: questo perché mai come oggi la percezione di questo termine risulta assai distorta.

Considerare l’ipnosi come una “pratica misteriosa”, oppure come una “metodologia di esclusivo appannaggio di medici e psicoterapeuti” è qualcosa che ci limita e che ci preclude l’accesso ad importanti capacità di cui siamo ancora inconsapevoli. L’ipnosi non è altro che uno stato naturalmente prodotto dalla nostra mente, e dietro questo stato sono celate le più stupefacenti potenzialità della mente umana. Imparare l’ipnosi non vuol dire apprendere una tecnica o imparare a fare qualcosa che non facciamo già naturalmente. Imparare l’ipnosi vuol dire divenire consapevoli di qualcosa che già proviamo e che già induciamo negli altri. Sulle questioni etiche, il dibattito è tuttora aperto. Sono due le domande che più spesso mi vengono rivolte da quando frequento seminari e workshop sugli stati alterati di coscienza... ...continua a leggere la recensione sul sito dell'autore, all'indirizzo http://www.modusmentis.it/it/?p=1260

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui