Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ipnosi Clinica

Principi e applicazioni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dedicata a chiunque desideri una conoscenza fondamentale dei principi e dell'uso dell'ipnosi, questa monografia chiara e concisa dà un'esauriente e autorevole presentazione delle teorie e delle tecniche oggi utilizzate nel trattamento mediante ipnosi dei problemi di natura medica, psicologica e dentistica. Di grande importanza è la recente rassegna di tutta la letteratura scientifica e professionale sull'ipnosi clinica.

 

AUTORI

Harold B. Crasilneck è nato nel 1921 a San Antonio, Texas. Ha studiato presso la Trinity University di San Antonio e presso l'Università del Texas e quella di Houston. Attualmente esercita la professione a Dallas. È libero docente di anestesiologia e psicologia presso la Southwestern Medicai School dell'Università del Texas e ha insegnato e tenuto conferenze in tutto il mondo. Ex presidente e socio della Society for Clinical and Experimental Hypnosis e socio dell'American Society of Clinical Hypnosis, per Ì suoi notevoli contributi ha ricevuto ampi riconoscimenti da importanti associazioni cliniche americane. È autore di numerosi saggi apparsi nelle principali riviste mediche americane, alcuni dei quali in collaborazione con il suo ex allievo Hall.

James A. Hall è nato nel 1934 a Giade-water, Texas. Ha studiato presso l'Università del Texas a Austin e presso la Southwestern Medicai School dell'Università del Texas. È stato in tirocinio presso il Methodist Hospital a Durham e il Parkland Hospital a Dallas e ha seguito dei corsi di specializzazione presso l'istituto C. G. Jung di Zurigo. Attualmente è libero docente di psichiatria alla Southwestern Medicai School.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su