Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Iridologia

Conoscerai la tua salute studiando l'iride dei tuoi occhi. Primo trattato italiano di Autoiridiagnosi. Autogestione della salute

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Corso completo pedagogico pratico di indagine iridologica e di diagnosi somatica delle fattezze, illustrato con 95 figure e schema topografico delle iridi, 15 figure in appendice.

Il presente testo e' stato il primo testo di Iridologia pubblicato in Italia, apprezzato e recensito su riviste specializzate anche in Germania.

E' stato ed è tutt'ora il testo base in numerose scuole del settore prima fra tutte la Scuola superiore di Naturopatia ed Iridologia "Luigi Costacurta" gestita dall'associazione A.C.N.I.N. di Conegliano.

AUTORE

Luigi Costacurta (Vittorio Veneto 1921 - Conegliano 1991). Inizia la sua opera divulgativa nel 1961, al rientro dal Cile. Dopo aver tradotto e pubblicato in Italia il libro del suo maestro Manuel Lezaeta Acharan, "La Medicina Naturale alla portata di tutti”, inizia a scrivere e divulgare i suoi “LIBRI BIANCHI”. Tiene conferenze, seminari ed incontri presso centri culturali in tutta Italia, guadagnandosi il simpatico appellativo di "medico delle mele”, principale frutto indicato per i cicli disintossicanti. Apre a Conegliano la prima Scuola Italiana per Medici Iridologi Naturopati. Assieme ai primi medici da lui preparati, istituisce l'A.N.I.M.I.N. Associazione Nazionale Italiana Medici Iridologi Naturopati - (non più attiva). Forma quindi, i primi Naturoigenisti non medici, insieme ai quali prosegue la sua opera divulgativa. Nel 1983 spinto da collaboratori ed ex ammalati, dà vita all'A.C.N.I.N. - Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali - che si diffonde in tutto il territorio nazionale. L’Associazione continua a perseguire il suo scopo di divulgazione “alla portata dì tutti” con le forze di appassionati volontari. Altra creatura dell'autore è l’ACCA-DEMIA NAZIONALE DI SCIENZE IGIENISTICHE NATURALI “G. GALILEI” di Trento, fondata nel 1988 assieme ai suoi primi “discepoli” e collaboratori e tuttora brillantemente attiva. Una vita spesa a favore della divulgazione!

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' sempre un piacere acquistare sul Giardino dei Libri, dove si hanno sempre dei fantastici sconti e sono sempre puntuali con la consegna del prodotto acquistato. Grazie è davvero una opportunità unica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto tecnico, a mio avviso bisogna avere delle basi già acquisite per poterlo comprendere al meglio. Cmq sicuramente un buonissimo testo sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2011

Ottimo libro per chi desidera avere una conoscenza approfondita del tema, contenente anche ulteriori analisi sulla natura della salute fisiologica umana. Lo consiglio a pieni voti. :-)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su