Descrizione
L'indologia è un metodo applicato all'osservazione dell'iride e basato sulla relazione di tipo riflesso che esiste tra l'occhio e l'organismo umano. È utilizzabile come test diagnostico per valutare, con continuità e con un buon margine di successo, la nostra capacità psicofisica di mantenere la salute.
Si tratta quindi di una disciplina importante, che merita una precisa collocazione nell'ambito delle medicine e delle terapie naturali. Le scoperte dell'indologia sono state confermate da studi e ricerche di altre discipline: la sessuologia, per esempio, ha confermato che la dilatazione della pupilla e la luminosità dell'occhio sono chiari segni di interesse e di attrazione tra gli esseri umani.
Quest'opera è un breve manuale di introduzione allo studio dell'indologia e fornisce una visione generale, di chiaro orientamento psicosomatico, a chi vuole avvicinarsi alla conoscenza della lettura e dell'interpretazione dei colori, dei segni e dei settori dell'iride.
Dettagli Libro
Editore | Gruppo Futura |
Formato | Libro - Pagine: 116 - 11x17cm |
EAN13 | 9788825616453 |
Lo trovi in: | Iridologia |
Autore

Angelo Musso - Psicologo e psicoterapeuta, naturopata e giornalista pubblicista, lavora a Torino presso il Servizio di Neuropsichiatrìa Adulti; è inoltre presidente dell'Associazione Cultura & Benessere di Torino, dell'Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici e direttore responsabile de "II Giomalino dell'A.B.C.". Autore di numerose opere specialistiche e divulgative, ha partecipato a trasmissioni radio-tv.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 28 recensioni
-
5 Stelle
39% -
4 Stelle
32% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Un buon manualetto introduttivo, composto da una parte teorica sull'anatomia dell'iride e sui diversi tipi di iride, conformazione, colori e segni, e da una parte più pratica con le mappe dell'iride, metodi e tecniche diagnostiche e un elenco di patologie (non ci sono tutte ma sono comunque molte), che trovo interessante perché per ogni disturbo o patologia vengono elencati: diagnosi iridologica, predisposizione psicologica (disagi, conflitti interiori ecc), terapia mentale (frasi e parole chiave di stimolo per la guarigione), terapie naturali più idonee per ogni disturbo. L'analisi dell'iride richiede strumenti appositi, tra cui alcuni meno costosi di quelli per specialisti. Trovo sia comunque un buon manualetto, anche se non ci si avventura nell'analisi specifica dell'iride, perché fornisce spunti utili alla comprensione di sé.
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro ed è stato molto gradito per chi è alle prime armi e si vuole avvicinare a questo metodo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Complessivamente la lettura di questo mini libro e' interessante e esaustiva ma difficile da collegare al contenuto alle immagini fornite , i disegni sono inutili in quanto disegnati male e confusionari non aiutano alla comprensione del testo anzi la rendono più difficile e confusa , bastavano delle semplici foto con le iridi che mostrassero i particolari menzionati nella lettura
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Buono per iniziare a capire come studiare l'occhio nella complessità dell'iridologia non sostituisce corso e pratica dal vivo ma è utile
Concetta
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice e di facile lettura, comprensibile e scorrevole , lo consiglio per coloro che non vogliono impegnarsi molto nella lettura, servizio sempre efficiente!
MANUELA
Acquisto verificato
Voto:
una bella panoramica sul vasto mondo dell'iridologia che aiuta a leggere dentro, emozioni e malesseri fisici ma anche important estrumento per la propisa evoluziione
Tonino
Acquisto verificato
Voto:
Pubblicazione molto interessante da non perdere. Lettura facile e comprensibile . Approccio molto interessante. Una lettura semplice ed alla portata.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale con grande contenuto! Davvero interessante. Incredibile come in un piccolo libricino sia racchiuso cosi tanto!!! Fantastico nelle spiegazioni e contenuto ideale per chi volesse avvicinarsi all'argomento. unica nota sulle dimensioni davvero ridotte. Sarebbe ideale se fosse leggermente più ampio.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Decisamente interessante sia a livello informativo e formativo a livello personale... sia come orientamento diagnostico per se stessi e per le persone che ci stanno a cuore.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo inizio per conoscere l'argomento e la connessione tra iridologia e stato di salute. Libro pratico, conciso ed interessante, da leggere per avere le basi.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
altro piccolo manuale, ma con tante informazioni per aiutarti a comprendere questa fantastica scienza e capire un pò di più i tuoi disturbi guardando i tuoi occhi
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo manualetto di piccole dimensioni con copertina flessibile blu, relativo all'iridologia e descrive nel dettaglio specificamente tale tematica! Sono soddisfatta dell'acquisto, per il prezzo al quale viene venduto, è un affare! Ottima qualità sia del materiale del libro, sia delle spiegazioni riscontrate. Niente immagini purtroppo per me che amo i libri illustrati! Complimenti all'autore del testo!
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Molto dettagliato ma occorre una strumentazione per vedere bene l'iride e una conoscenza in materia, per quanto mi rigaurda non possiedo nè l'una nè l'altra per cui è un libro interessante ma non mi aiuta nel capire.
Loris
Acquisto verificato
Voto:
Una buona spiegazione. Non molto approfondita, ma giusta per il neofita che sta partendo. Linguaggio scorrevole, piacevole e veloce. Consigliato
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
E' una lettura che può essere considerata una introduzione al mondo dell'iridologia e soddisfa diverse curiosità sull'argomento a partire dall'osservazione dell'occhio che è il punto di partenza per una diagnosi. Nel libro sono presenti diverse immagini degli occhi, peccato che non siano a colori.