Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Isole da Sogno dove Fuggire

Almeno una volta nella vita

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50 invece di 25,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 19x24,50
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dov'è che tutti quanti noi abbiamo desiderato fuggire almeno una volta nella vita, anche solo per un po', giusto il tempo di ritrovarci? Su un'isola deserta, naturalmente. Certo, oggi non sarebbe tanto facile trovarne una. Il mondo, in generale, sembra non avere più molti angoli riposti e sorprendenti da offrirci.

Eppure, per quanto abitate dall'uomo (presenza meno che sparuta, in qualche caso), esistono ancora isole così eccezionalmente belle da solleticare il desiderio di una ritemprante fuga dalla quotidianità. Isole talmente lontane dai consueti itinerari turistici che già arrivarci rappresenta una stimolante avventura lungo i confini del pianeta. E ancora, isole famose che pure rivelano il meglio di sé solo a chi sappia guardarle con gli occhi giusti e nei periodi giusti.

Questo libro meraviglioso le raccoglie tutte in una travolgente sequenza di testi e foto che attraversa oceani, mari e continenti. Preferite la quiete immota delle innevate Svalbard o l'aliena solitudine di Kubu Island nel Botswana? Siete sicuri che a Ibiza ci siano solo discoteche e spiagge affollate o che Madeira meriti una visita solo per il suo rinomato vino? Vi andrebbe un tuffo nelle acque di Socotra (Yemen), in quelle di Vanuatu (Pacifico) o magari nelle sorprendenti oasi verdi di Tokyo? Vorreste conoscere l'isola che sorge nel centro di Parigi - già, proprio così -, oppure quella da cui si eleva il Tempio d'Oro ad Amrìtsar in India?

Venite a scoprire, pagina dopo pagina, le 40 isole più straordinarie del mondo. Che sia per il fascino di una natura miracolosamente intatta o per la vitalità di una cultura miracolosamente non globa-lizzata, ciascuna di esse è un ideale luogo di rifugio, di evasìone, di inesauribile scoperta.

AUTORI

Steve Davey ha fotografato in tutto il mondo popoli, eventi e scenari naturali, guidato dal desiderio di diffondere quanto più possibile le conoscenze acquisite. Suoi reportages sono apparsi in numerosi volumi e riviste internazionali. È stato l'autore e fotografo principale del Libro Unforget-tabie Ptaces to See Before You Die, tradotto in più di 20 lingue.

Marc Schlossman è nato a Chicago ma vive a Londra dal 1988. Fotografo in ambito editoriale e giornalistico, attualmente impiega le tecniche documentaristiche e del fotogiornalismo per realizzare storie visuali in giro per il mondo. È stato il fotografo associato di Unforgettabte Piaces to See Before You Die.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su