Descrizione
Dopo l'invito a scoprire noi stessi e riprenderci la vita di Messaggio per un'aquila che si crede un pollo, Anthony De Mello ci conduce un passo avanti nel sentiero della consapevolezza.
Con il suo consueto umorismo, tra racconti zen, parabole, esempi concreti e semplici esercizi, ci insegna a dispiegare finalmente le nostre ali e spiccare il volo, spezzando le mille catene che ci vincolano al suolo. Catene che spesso noi stessi ci creiamo, fatte di rimpianti, di vani sensi di colpa, di ansie frenetiche e di paura del futuro.
«Il giorno in cui smetterai di correre, arriverai». La nostra vita è nel presente. Dobbiamo imparare ad assaporare ogni singolo istante e solo allora saremo felici. Perché la felicità non dipende dagli avvenimenti che ci accadono, ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo. Qui e ora. E tutto diventa possibile.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868369231 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 5.616° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Anthony De Mello - E' nato a Bombay. A sedici anni entra in un seminario gesuita e diventa predicatore. Ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli uomini a realizzare le loro esperienze spirituali e ritrovare energia nel quotidiano, ottimismo per il futuro, coraggio e discernimento nelle difficoltà della vita. Pillole di fiducia, aforismi di illuminanti, parabole di saggezza: questi sono i segreti del pensiero positivo di Anthony De Mello. È scomparso nel 1987. I suoi libri sono stati tradotti e diffusi in tutto il mondo e sono best seller internazionali.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Voto:
Ottimo libro, illuminante su diverse problematiche della vita quotidiana. Consigliato a tutti. Metto solo 3 stelle perché riprende molte tematiche già trattate nel libro "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo", quindi indirizzo i lettori a quel libro. Poi, se vi avanza tempo, leggete anche questo.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di De Mello, perché li ho acquistati tutti, è bellissimo e facile da utilizzare!!! Dovrebbero stare nella biblioteca di ogni famiglia!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Manuale completo con "istruzioni" per spiccare il volo, molto incoraggiante e semplice nell'utilizzo. Gli esercizi sono alla portata di tutti e veramente "illuminanti"...vale la pena fare i "compiti".
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Molto divertente e di facile lettura ed interpretazione. Molto semplici gli esercizi anche per chi è alle prime armi con le visualizzazioni. Incoraggia con ironia e divertendpsi a dispiegare le nostre ali e a spiccare il volo, facendo capire in modo semplice quanto poco servano le i vincoli e le "catene" che ci tengono ancorati e non ci permettono di sviluppare il coraggio. La frase «Il giorno in cui smetterai di correre, arriverai» fa riflettere moltissimo ed alla fine ognuno di noi sa cosa è meglio per la nostra vita, ma questo libro funge da stimolo per capire che la vita è nel presente ed i rimpianti non servono a nulla.. La felicità è dentro di noi e si trova in tante piccole cose: basta imparare a riconoscerla e ad esserne grati. Lo consiglio anche per regarlo a chi ha bisogno di una piccola spinta emotiva. Silvia di Latina
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Non so se dipenda dalla traduzione ma non si può dire che la lettura sia scorrevole... di buono c'è che affronta e riassume diversi concetti utili e interessanti per la crescita personale
Aurelio
Voto:
Uno dei libri che mi hanno cambiato davvero.. Uno di quelli che ti svegliano .. che ti aiutano a superare i condizionamenti.. a trovare dei metodi giusti per pregare.. a superare i sensi di colpa, e ogni ostacolo che impedisce alla felicità che già è innata nell'essere umano. :) Consiglio di comprarlo, breve ma incisivo. Stile lineare e comprensibile. Il titolo forse non rende, ma è un grande libro.
Matteo
Voto:
Un libro che mi è piaciuto molto. Ho imparato molto a controllarmi agli eventi della vita
CARMINE
Voto:
Il grande maestro Anthony DE MELLO, in questo libro ci "educa" con due importanti parole (al giorno d'oggi poco usate, soprattutto nei fatti) l'AMORE verso il prossimo e la LIBERTA' di lasciare gli altri di essere come sono, senza cercare di voler cambiare nessuno. Lavoro ottimo.