Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Istruzioni per una Vita Felice

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,20
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 136
  • Formato: 14,50x21
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Spesso ci lasciamo vivere, la vita ci scorre addosso senza che noi ce ne accorgiamo. Questo accade principalmente perché ci conosciamo poco e non sappiamo volerci bene. Se non sappiamo voler bene a noi, non possiamo nemmeno amare veramente gli altri. Cosa fare?

Innanzitutto dobbiamo conoscere e accettare tutto ciò che c'è di buono in noi. Dobbiamo imparare a volerci bene, cioè essere coscienti delle nostre esigenze. Poi, mentre apprendiamo ad amare noi stessi, dobbiamo imparare a equilibrare l'interesse verso di noi con quello verso gli altri. Certo non è facile.

John Powell - noto e apprezzato studioso dei comportamenti e della comunicazione - spiega come fare e traccia il percorso da compiere attraverso la sua "terapia della visione", un sistema stimolante ed efficace per la crescita personale, per demolire le barriere che impediscono la felicità e vivere una "vita piena". Vengono proposti, inoltre, esercizi pratici e tecniche utili per modificare la concezione distorta che abbiamo della realtà.

L'autore stesso sperimenta quotidianamente su di sé i risultati: «...ho scoperto di essere interessante, complesso, eccezionalmente razionale ed eccezionalmente irrazionale; sono giunto a una comprensione molto più profonda del mio passato e del mio presente e attendo con impazienza il mturo. Ora riesco a volermi molto più bene perché sono diventato con me stesso una sorta di amico partecipe, curioso e prezioso. Sono certo che anche voi farete la stessa esperienza».

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su