Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Italiano in Prima con il Metodo Analogico

Lettura e avviamento alla scrittura

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,80
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 289
  • Formato: 26,5x15,5
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Leggere in un giorno, scrivere in un anno. Un'innovativa proposta per applicare il metodo analogico all'insegnamento/apprendimento dell'italiano nel primo anno della scuola primaria.

Per permettere ai bambini di imparare a leggere fin da subito, viene presentato tutto l'alfabeto, assieme ai digrammi e ai trigrammi, che da gruppi di parola si trasformano in icone, per essere più facilmente memorizzati, individuati e decodificati.  Mentre l'apprendimento della scrittura avviene con tempi più lunghi e secondo precise indicazioni.

PER SAPERNE DI PIÙ: Camillo Bortolato presenta il nuovo cofanetto.  

Nel cofanetto sono incluse:

  • le 8 STRISCE per fare i primi esercizi di lettura e di scrittura;
  • il PORTASTRISCE, supporto per esporre le strisce sul banco, che consente di scriverci sopra come con una lavagnetta cancellabile;
  • il PENNARELLO per fare i primi esperimenti di scrittura sul portastrisce;
  • LE STAGIONI DI PITTI, il libro di lettura con le avventure di Pitti, pettirosso coraggioso, per imparare a leggere fin dal primo giorno di scuola;
  • IL QUADERNETTO DEI FONT, il quaderno per cominciare il programma di scrittura;
  • LA GUIDA con le indicazioni per l’utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori.

AUTORE

Camillo Bortolato, laureato in pedagogia, insegnante, è autore di numerosi testi per l'insegnamento della matematica nella scuola primaria. Alla didattica affianca un'intensa attività di ricerca sulle metodologie di insegnamento della matematica. Attualmente le sue ricerche sono rivolte allo sviluppo di tecniche di apprendimento analogico mediante l'utilizzo di nuovi strumenti didattici (video, strumenti brevettati di sua invenzione, ecc.).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su