Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Italiano in Seconda con il Metodo Analogico

Lettura, comprensione, scrittura, ortografia, grammatica, lessico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,80
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • 5 libri + schede
  • Formato: 25,5x20
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un’innovativa proposta per applicare il metodo analogico all’apprendimento dell’italiano nel secondo anno della scuola primaria.

Per permettere ai bambini di imparare a leggere fin da subito, viene presentato tutto l’alfabeto, assieme ai digrammi e ai trigrammi, che da gruppi di parola si trasformano in icone, per essere più facilmente memorizzati, individuati e decodificati.

L’apprendimento della scrittura avviene invece con tempi più lunghi e secondo precise indicazioni.

Italiano in seconda con il metodo analogico si compone di:

LE 8 STRISCE DA BANCO

  • 1) Grafia
  • 2) Tastiera del corsivo
  • 3) Ortografia al volo
  • 4) Apostrofo/accento
  • 5) Comporre
  • 6) Narrare/ descrivere
  • 7) Grammatica al volo
  • 8) Quiz finale

IL LIBRO DI LETTURA «20 STORIE PIÙ LUNA»

Un libro di lettura che raccoglie più di 20 storie che permettono al bambino di esercitarsi nella lettura e nella comprensione del testo.

IL PORTASTRISCE DA BANCO

Uno strumento che ha la doppia funzione di contenere comodamente le strisce e di tenerle in evidenza sul banco; è possibile scriverci sopra (con il pennarello fornito nel kit) come in una lavagnetta cancellabile.

IL QUADERNETTO DI SCRITTURA

Un quaderno per esercitarsi, oltre che nella scrittura, anche nelle prime prove di produzione del testo. Raccoglie esercizi e giochi per imparare a:

  • scrivere con bella scrittura;
  • scrivere senza errori;
  • comporre pensieri, frasi e racconti.

AUTORE

Camillo Bortolato, laureato in pedagogia, insegnante, è autore di numerosi testi per l'insegnamento della matematica nella scuola primaria. Alla didattica affianca un'intensa attività di ricerca sulle metodologie di insegnamento della matematica. Attualmente le sue ricerche sono rivolte allo sviluppo di tecniche di apprendimento analogico mediante l'utilizzo di nuovi strumenti didattici (video, strumenti brevettati di sua invenzione, ecc.).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su