ItalianoImparo - Vol. 10

  Clicca per ingrandire

ItalianoImparo - Vol. 10

Lalla riflette sulla frase

Edi Zanchetta

  • Prezzo: € 12,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

In questa nuova avventura Lalla propone una analisi sempre più approfondita della frase e gradualmente conduce il bambino a scoprirne vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come ItalianoImparo - Vol. 10

Descrizione

In questa nuova avventura Lalla propone una analisi sempre più approfondita della frase e gradualmente conduce il bambino a scoprirne vari livelli: percettivo, morfosintattico, semantico, strutturale, ecc.; le divertenti attività che presenta vogliono continuare inoltre a sviluppare e a consolidare un atteggiamento metacognitivo nei confronti dell'oggetto di studio, fondamentale anche per il successo dell'educazione linguistica.

La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.

In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.

Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc.

Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente bene all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Contenuti:

  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Riconoscere la frase
  • Da parole a frasi
  • Frasi da completare
  • Parole da sostituire
  • Cambiare il genere/cambiare il numero
  • Riordinare la frase
  • Le parti della frase

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 64 - 21x29,7cm
EAN13 9788861377271
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Autore

Edi Zanchetta insegna nella scuola primaria dal 1973. Ha collaborato a riviste educative e a testi scolastici con contributi di didattica della lingua, storia e studi sociali. È autrice, inoltre, di quaderni operativi di educazione linguistica e di guide per insegnanti. Svolge da molti anni attività di formatrice sui temi della programmazione disciplinare, della progettazione e del curricolo per la scuola primaria.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...