Descrizione
Il diario segreto e la guida personale al combattimento che Bruce Lee ha sviluppato e scritto in tanti anni di pratica e di studi. Il Jeet Kune Do è un sistema di lotta "totale", in continua evoluzione, e chiunque riesca a compenetrarsi completamente nei suoi principi e nei suoi insegnamenti diviene pressoché imbattibile. Nella definizione dello stesso Bruce Lee, il Jeet Kune Do può adottare tutte le forme e tutti gli stili: usa tutte le tecniche utili al suo scopo, che è unicamente quello della vittoria finale.
Il libro è ricchissimo di illustrazioni dello stesso Bruce Lee, che spiegano chiaramente le azioni e i movimenti da compiere. Le caratteristiche, le qualità e la personalità del vero combattente vengono delineate sotto il profilo tecnico, pratico e psicologico. L'opera si rivelerà pertanto preziosissima per tutti coloro che praticano le arti marziali (dal Ju-Jitsu al Judo, dal Karate al Kung-Fu), o comunque uno sport di combattimento che li pone di fronte ad un avversario, quali il pugilato, la lotta, la scherma e simili.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1983-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 21,5 x 28cm |
EAN13 | 9788827201428 |
Lo trovi in: | Bruce Lee |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente Libro! Ottimo per capire a fondo certi concetti. Come sempre il giardino dei libri 📚 si dimostra affidabile, veloce e puntuale.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è una finestra molto utile su quanto tracciato da Bruce Lee nella sua opera di innovazione marziale. Una struttura apparentemente schematica contiene, sicuramente, schemi in senso tecnico riguardo alla pratica fisica, ma è intrecciata alla sensibilità dell'autore. Principi e pensieri mostrano come lo sviluppo dell'arte marziale sia da intendersi in senso più ampio, come sviluppo personale, con richiami da approfondire con altre opere di Lee. Valore aggiunto ovvio per gli addetti ai lavori, che siano istruttori o praticanti desiderosi di vedere le basi dalle quali è nato e continua ad evolvere l'arte del Jeet Kune Do.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
interessante come libro, ti spiega in semplici immagini ma alcune volte un pò complicate il percorso delle varie posizioni, lo consiglierei a chi volesse intraprendere il percorso di jeet kune do e per chi è appasionato di bruce lee
Sonja
Acquisto verificato
Voto:
Libro che ho regalato a mio fratello, da sempre appassionato di bruce lee e delle sue tecniche di combattimento e della sua filosofia di vita. Devo dire che è stato molto apprezzato :-)
Tiziano
Acquisto verificato
Voto:
Sapevo che questo libro non mi avrebbe deluso neppure per un rigo. Ecco come dovrebbe essere un VERO libro di arti marziali, un libro che che trabocca conoscenza, saggezza, tecnica ma che lascia tutto lo spazio necessario all'interpretazione personale. Bruce Lee avrebbe potuto fare di meglio solo se fosse riuscito a completarlo ed a pubblicarlo di persona! Una raccolta di appunti che mostra chiaramente qual'è stata la strada seguito da quest'uomo prodigioso eppure evanescente e, oserei dire, vaporosa. Non c'è dubbio: chiunque sia un vero appassionato di filosofia e di arti marziali apprezzerà al massimo questo piccolo capolavoro. Chi invece si aspetta una roba del tipo "ecco come diventare Superman in meno di un mese"...beh, lasci perdere. Del resto è ciò che afferma Linda Lee nell'introduzione del libro!