Judo - 4° Kyo

  Clicca per ingrandire

Judo - 4° Kyo

Colpi e controcolpi

Augusto Ceracchini

  • Prezzo: € 5,16

  • illustrato da disegni e foto

Il GO KYO è la selezione operata dal maestro Jigoro Kano delle tecniche fondamentali della lotta in piedi, secondo un ordine progressivo difficoltà, sia per quanto concerne la caduta sia la... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Judo - 4° Kyo

Descrizione

Il GO KYO è la selezione operata dal maestro Jigoro Kano delle tecniche fondamentali della lotta in piedi, secondo un ordine progressivo difficoltà, sia per quanto concerne la caduta sia la proiezione.

Da un inizio semplice, al successivo colpo che comporta una difficoltà maggiore quanto a squilibrio, proiezione e caduta, l'atleta dovrà assimilare una successione logica di tecniche che costituirà poi il suo bagaglio indispensabile.

E' chiaro che, per apprendere una lingua, ne studieremo prima l'alfabeto, poi la grammatica ed infine la sintassi, perché altrimenti otterremo risultati quanto mai insoddisfacenti. Anche il Judoka sul tatami, se non avrà seguito il metodo di insegnamento, rivelerà la mancanza di impostazione. 

Questo 4° Kyo raggruppa tutte le azioni fondamentali con le successioni ed i controcolpi. La novità dell'opera sta nel fatto che successioni e controcolpi sono il frutto dell'esperienza e dello sviluppo del Judo nel mondo, poiché il maestro Jigoro Kano nel suo GO KYO (cinque principi) detta soltanto le azioni fontamentali.

Dettagli Libro

Editore Mediterranee Edizioni
Anno Pubblicazione 1976
Formato Libro - Pagine: 77 - 15x21cm
Lo trovi in: Judo

Torna su
Caricamento in Corso...