Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Jugaad Innovation

Pensa frugale, sii flessibile, genera una crescita dirompente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 323
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sempre più importante per lo sviluppo delle aziende, l'innovazione è diventata una direttrice e un percorso obbligato in tempi di crisi.

Tuttavia, il modello di innovazione tradizionale dell'Occidente è stato recentemente messo a dura prova dalla competizione dei mercati emergenti, che producono soluzioni efficienti a costi minori.

Soprattutto in tempi di crisi, i consumatori sono sempre più spinti a preferire prodotti semplici e funzionali a prodotti con caratteristiche tecnologiche troppo avanzate e costose per le loro necessità. "Jugaad" è una parola che in Hindi descrive un processo di innovazione che proviene dal basso ed è in grado di creare soluzioni efficienti a costi contenuti.

"Jugaad" non è solo un fattore che influenza il management, bensì una vera e propria "rivoluzione culturale", che sfida i modelli di produzione propri dell'Occidente. Una sfida a colpi di creatività e ingegno.

Come si racconta nel libro, molti CEO di grandi aziende spingono i dipendenti ad ogni livello a liberare la loro creatività e inventare modi frugali e sostenibili per dare un valore aggiunto significativo agli stakeholders usando molte meno risorse naturali e risparmiando nel contempo un significativo ammontare di capitale per la compagnia.

Questo è lo spirito "Jugaad" che l'Occidente deve accogliere e inglobare. "Jugaad Innovation" costituisce un vero e proprio "manuale di sopravvivenza" ai tempi che cambiano per le aziende occidentali.

AUTORI

Navi Radjou è un leader di pensiero indipendente e consulente strategico che vive nella Silicon Valley. È una voce internazionalmente riconosciuta per quanto riguarda la business innovation e la leadership. È anche membro della Judge Business School, presso l'Università di Cambridge e membro accademico del World Economic Forum.

Jaideep Prabhu professore alla Jawaharlal Nehru University di Business e Impresa Indiana e direttore del Centro per l'India & Global Business alla Judge Business School, Università di Cambridge.

Simone Ahuja è fondatrice di Blood Orange, con sede a Minneapolis e gruppi di lavoro a Mumbai, una società di consulenza che si occupa di marketing e strategia, con una particolare esperienza nei mercati emergenti per l'innovazione e la capacità di produrre contenuti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su