Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Jun Fan Jeet Kune Do

La via del pugno intercettore

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro interamente dedicato alla meravigliosa e filosofica Arte del Piccolo Drago, un viaggio affascinante alla scoperta del vero autentico percorso condotto da Bruce Lee.

Un’attenta rivisitazione del suo pensiero, delle sue originali tecniche, del suo stile non stile, dei principi ed i concetti della sua rivoluzionaria ed eclettica arte da combattimento.

Dal Jun Fan Gung Fu alla nascita del JKD, percorreremo insieme tutte le tappe che diedero origine al sistema di combattimento che sconvolse l’intera comunità marziale, una ricerca durata oltre 40 anni condotta da Sifu A.Colonnese attraverso gli insegnamenti di Sifu Larry Hartsell (studente originale di Bruce Lee) e altri studenti di prima generazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto bello e ben fatto, ricco di fotografie, racconti veritieri e riferimenti storici sulla vita di Bruce Lee e sui suoi studi e sperimentazioni ad un approccio innovativo alle arti marziali (più guerriero più moderno che sportivo e tradizionalista); spiega anche il percorso evolutivo dello stesso autore, il maestro Alessandro Colonnese, da me stesso conosciuto personalmente un po’ di tempo fa! L’unica delusione è che mi aspettavo un vero e proprio manuale tecnico del Jeet Kune Do, una codifica vera e propria di tutto il sistema di combattimento reale (le applicazioni realmente fattibili in uno scontro reale), ovviamente si intende allo stato evolutivo di oggi …! Sì perché bisogna sempre ricordarsi che il Jeet Kune Do è più un processo che si evolve continuamente e non è un programma statico!? Roberto Fallea

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su