Descrizione
Risparmiare rimane uno degli obiettivi primari di ognuno di noi: adesso più che mai abbiamo bisogno di tenere d’occhio le nostre finanze e tagliare gli sprechi.
Il "Kakebo: l'Originale - Il Libro dei Conti di Casa 2025" è il libro dei conti di casa a cui i giapponesi affidano il proprio budget personale.
In pratica è una specie di agenda in cui potrai registrare le entrate e le uscite ma soprattutto riflettere sulle tue abitudini di spesa, per imparare a risparmiare e a migliorare la gestione delle tue finanze.
Tenere un Kakebo evita lo stress da cattiva gestione finanziaria, sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé.
- Fai fatica a risparmiare e tenere traccia delle piccole spese quotidiane?
- Ti sembra di avere tutto sotto controllo, ma poi finisci per perderti?
- E se ci fosse un'agenda infallibile per salvare le tue finanze?
La buona notizia è che questo libro/agenda esiste per davvero, e viene direttamente dal Giappone: è il Kakebo!
Per la sua efficacia nel gestire i risparmi, il Kakebo è ormai diventato un fenomeno internazionale.
Perché il Kakebo ha tanto successo?
La sola azione di trascrivere le spese e i guadagni entro schemi ordinati genera consapevolezza, assicurandoti un risparmio automatico del 35%.
Il passo successivo è la possibilità di analizzare nel dettaglio i propri conti per individuare gli sprechi e le voci critiche su cui agire.
I giapponesi lo considerano uno strumento che favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
Dicono del Kakebo:
"Kakebo: dal Giappone il sistema per riassumere le spese di casa e conoscere meglio se stessi."
La Stampa
"La grafica è divertente, il formato pratico e maneggevole e, all'inizio di ogni mese, fornisce consigli e spunti utili per tagliare le spese quotidiane. Un'ottima soluzione per le inguaribili mani bucate."
Donna Moderna
"Si chiama Kakebo ed è molto più di un'agenda: è un metodo che ti cambia la vita."
Cosmopolitan.it
"La strada giapponese per far tornare i conti di casa. Il regalo perfetto per amici o parenti spendaccioni che desiderano 'redimersi'."
Venerdì di Repubblica
Dettagli Calendari e Agende
Editore | Antonio Vallardi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Calendari e Agende - Pagine: 224 - 14x20cm |
EAN13 | 9791222200989 |
Lo trovi in: | Agende 2025 |
Recensioni Clienti
4,73 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
87% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Tengo sempre in ordine la contabilità di casa non sapevo esisstesse questo libro. Grazie al Giardino dei Libri . Lo consiglio
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
L’ho regalato a mio figlio. Dice che lo trova utilissimo per ordinare tutta la contabilità e rendersi conto di dove e come spende i soldi.
Biancarosa Alfieri
Acquisto verificato
Voto:
Agenda utilissima, la compro tutti gli anni e serve per avere un controllo e un riassunto delle spese che si effettuano giornalmente, mensilmente e annualmente
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
È da quattro anni che lo compro e lo riempio tutti i giorni ?non ne potrei più fare a meno,ha cambiato il mio approccio col denaro e la gestione dello stesso. Ora so quanto,quando e dove spendere ,quanto c’è in banca , in casa e nel Borsellino ! Ma non è una cosa pesante:è gioiosa e giocosa, leggera ! Lo consiglio a chi vuole imparare a tenere la contabilità casalinga senza commercialista! Capisco però che non è da tutti impegnarsi con continuità ... ma per me è stato un toccasana perché avevo provato con agende ,apps online ecc e non c’ero riuscita: ora il mio appuntamento col Kakebo è un momento sereno e indispensabile
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Sono sempre stato estremamente preciso nella organizzazione delle mie spese, ed il kakebo ha risposto appieno alle mie esigenze. Ottimi gli spunti per riuscire a risparmiare