Descrizione
Traduzione e commento dell'opera mistica del grande santo tamil Arunagirinathar che spiega la filosofia, la psicologia e la pratica che conducono all'esperienza di Dio.
Il grande santo Arunagirinathar ebbe la visione diretta del Signore Subrahmanya. Egli è l’autore del Kandar Anubhuti e dei famosi Tiruppugazh, canti ispiranti in lode del Signore. La recitazione (parayana) regolare e sistematica di questi canti è sufficiente ad apportare consolazione, pace e prosperità all’anima che si strugge d’amore.
“Anche ripetendo una sola volta il Tuo Nome, Muruga, la Tua grazia discende con immenso Amore.
Che io possa ripetere almeno una volta il Tuo Nome,
Muruga, Parama Kumara, e la Tua grazia scenderà a proteggermi”.
“Così pregava Arunagirinathar. Considerate il sentimento che lo ispirava a pronunciare questi versi. Il Signore desidera soltanto il vostro cuore. Donategli il vostro cuore. Sviluppate un immenso amore per Lui. Desiderate intensamente la Sua visione e l’avrete.
“Seguite le orme dei grandi santi. Conducete una vita semplice. Coltivate la purezza e la nobiltà. Sviluppate la magnanimità. Praticate la serenità. Traete ispirazione da questi bhakta. Nutrite pensieri sublimi, coltivate le virtù e siate umili e gentili con tutti. Prendete rifugio in Dio. Cantate i Nomi di Dio. Vedete la Sua presenza in tutto. Servite tutti con intenso amore. Il servizio è adorazione. Servite. Amate. Donate. Gustate il Nettare deH’Immortalità e godete della Pace e della Beatitudine Suprema."
“Possano le benedizioni di Arunagirinathar e degli altri bhakta di Shanmukha essere su tutti voi! Possa la Mano Divina guidarvi in tutte le vostre attività e condurvi al regno della Pace, dell’Abbondanza, della Prosperità e dell’Illuminazione!”.
Stvami Sivananda
Dettagli Libro
Editore | Vidyananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1999 |
Formato | Libro - Pagine: 368 - 15x21cm |
EAN13 | 9788886020299 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ho ricevuto questo libro in regalo in una delle meravigliose offerte del Giardino dei libri, che ringrazio. E' un po' difficile da comprendere a mio parere anche se ci sono le spiegazioni.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che accompagna verso l' esperienza di Dio attraverso la preghiera. Testi indiani presentati e tradotti, portano ad una grande riflessione interiore.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Interessante per chi segue il proprio cammino spirituale e la crescita interiore. Giusto mix tra la teoria e la pratica. Consigliato
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro L’ ho avuto come omaggio ma purtroppo le pagine sono molto rovinate! Il libro è strutturato bene parla di come scoprire la bellezza di Dio attraverso delle preghiere scritte in Indiano e poi tradotte in italiano, oltre alla teoria! Da meditazione!
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei bellissimi e interessanti omaggi con i quali noi lettori del Giardino dei libri veniamo costantemente coccolati. Un volume importante, non semplicè , da centellinare e assorbire con calma.