Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Karate Kata Heian 5

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,59 invece di 7,75 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 112
  • Formato: 15x21
  • Anno: 1977

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il kata costituisce, di per sé, una parte completa nella competizione di Karaté, e pertanto questo libro è un importante complemento per la conoscenza di quest'arte marziale. Heian 5 è un kata di base, la cui conoscenza è richiesta negli esami 4° kyu. Oltre 500 fotografie, disegni e diagrammi illustrano le posizioni del corpo nei singoli movimenti dei kata; pertanto la presente opera è preziosa per chiunque, dal momento che anche i cultori più esperti talvolta compiono degli errori nell'esecuzione dei kata, non essendo sufficientemente padroni della forma.

Questa serie, pertanto, soddisfa la necessità, sentita da molto tempo, di una esauriente ed autorevole esposizione dei kata-base, e costituisce un testo indispensabile per tutti gli insegnanti e i praticanti di Karaté.

Il Maestro Nakayama, istruttore capo della Japan Karaté Association, è largamente riconosciuto come la più alta autorità in quest'arte marziale, e certamente il più qualificato ad esporre in dettaglio il lavoro dei piedi, i movimenti del corpo e le applicazioni dei kata.

AUTORE

Masatoshi Nakayama (9° Dan), allievo del grande Maestro Gichin Funakoshi, è stato Istruttore capo della Japan Karaté Association dal 1955, Docente di Educazione Fisica e responsabile del settore sportivo all'Università di Takashoku (presso la quale si è laureato nel 1937). È stato un pioniere della diffusione all'estero del karaté e della sua evoluzione sportiva secondo criteri scientifici.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su