Descrizione
La legge del karma, principio ben noto e tenuto in alta considerazione nella civiltà orientale, ma spesso frainteso da quella occidentale, è una legge naturale in grado di spiegare le infinite differenze fra la personalità e il destino degli esseri umani.
La parola sanscrita karman deriva dalla radice verbale kri, il "fare", e indica perciò le "azioni" e i loro effetti in questa o in altre vite.
Nell'induismo e poi nel buddismo, dunque, il karma è la legge di causa-effetto che regola la vita di tutto ciò che è manifesto nell'universo, vincolando le anime al samsara, ovvero al ciclo di morte e rinascita (reincarnazione) che viene spesso raffigurato visivamente come una ruota.
Secondo tale visione, ogni decadimento della vita, anche quando si è tentati di attribuirlo al caso, in realtà è l'effetto di un'azione compiuta in precedenza, sia essa positiva o negativa.
Dettagli Libro
Editore | KeyBook |
Anno Pubblicazione | 2006-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 95 - 17x20cm |
EAN13 | 9788861763371 |
Lo trovi in: | Karma e Reincarnazione |
Autore
Silvia Canevaro ha scelto il nome della dea “Parvati” come suo pseudonimo yogico. Pratica Hatha yoga dal 2004 e insegna dal 2008 presso alcuni centri specializzati di Genova. Ama il contatto con la natura e il mare in particolare, perciò si diletta a organizzare seminari e vacanze yoga in luoghi speciali, sia in Italia che all’estero, e durante la stagione estiva propone agli allievi la pratica al tramonto sulla spiaggia di Genova-Vernazzola. Oltre allo Yoga offre agli allievi il massaggio ayurvedico e sessioni di meditazione secondo la tradizione Zen Soto.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
75% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È un libro scorrevole, facile e molto interessante per chi, come me, era alle prime armi con questo argomento. I concetti principali sono spiegati bene
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante e utile per chi vuole dare un senso agli accadimenti della propria vita terrena attraverso questa legge universale.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per comprendere come funziona il Karma, questa legge universale che tocca a tutti quanti. Interessante e ben spiegato. Assolutamente consigliato.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro spiega piuttosto bene i concetti di karma nelle varie religioni e nei vari periodi storici.Anche questo libro lo consiglio a chi voglia aprofondire maggiormente l'argomento.