Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Karma - L'Enigma del Proprio Destino

  Clicca per ingrandire

Karma - L'Enigma del Proprio Destino

Annie Besant

  • Prezzo € 6,38 invece di 7,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 11x17
  • Anno: 2007-2012
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Karma - L'Enigma del Proprio Destino

Descrizione

In questo libro Annie Besant tratta compiutamente la tematica del karma con lo scopo di fornire un vero e proprio "manuale". Si tratta di uno dei classici fondamentali della letteratura teosofica, eppure il lettore sarà sorpreso dalla straordinaria attualità dei concetti espressi, dalla loro vasta portata e dalla profondità dell'esperienza esistenziale proposta.

Una delle tante ragioni per cui la Società Teosofica è conosciuta in Occidente è quella di aver riportato all'attenzione del dibattito culturale e filosofico il concetto di Karma, visto non soltanto come la Legge di Causa ed Effetto che caratterizza la dimensione umana e quella cosmica, ma anche come strumento di comprensione della complessità della vita e della sua manifestazione.

Un testo teosofico facilmente fruibile ricco di preziosi consigli sulla cosciente creazione delle forme-pensierso , gli esseri chiamati "Elementali", e su come costruire il nostro futuro padroneggiando le leggi del Karma. Una guida accessibile anche a chi fa i primi passi sul Sentiero.

L'uomo non è impotente e non è controllato da una Forza esterna che ci governa senza che noi possiamo opporci. Il principio del karma ci dice che è proprio l'opposto, perché questa Forza, quando viene compresa, ci obbedisce e ci trasporta dove noi vogliamo.

Ogni atto mentale dell'uomo crea. L'uomo popola la sua corrente nello spazio con un mondo proprio, affollato dalla discendenza delle sue fantasie, desideri e passioni. Da queste formepensiero si sviluppa il karma.

Cos’è il Karma? Di quali strumenti dispone l’uomo per determinare il proprio destino e dirigere a proprio vantaggio le forze della Natura? Come possiamo emanciparci dalle forze che ci tengono prigionieri e raggiungere uno stato di serenità perfetta e di irremovibile coraggio?

Tutto questo e molto altro ci insegna Annie Besant nel volume dedicato a uno degli aspetti centrali della dottrina teosofica, e lo fa con la premura e la semplicità di chi si rivolge all’uomo e alla donna comuni, desiderosi di comprendere, conoscere, agire per migliorare se stessi e il mondo.

Autore

Annie Besant - Foto autore

Annie Besant è stata una figura di rilievo sia in campo spirituale che sociale. Donna colta e brillante, ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità.

Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, libera dai condizionamenti. Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishna-murti e Helena Blavatsky.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Antonio - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante il passaggio degli anni, Annie Besant ci offre un quadro sempre attuale del mistero del Karma, che può aiutare ad affrontare in modo più consapevole le vicende positive o negative che la vita ci propone

 Commenta questa recensione

Scritto da: Angela - 19 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Straordinario, la vita è unica, ma è vero che è influenzata dalle nostre azioni sulla terra e strada facendo riusciamo a capire sempre più certe dinamiche che si presentano nella vita a cui nion sai dare spiegazioni................ebbene una spiegazione c'è ..................leggetelo merita ......Grazie Annie

 Commenta questa recensione

Scritto da: Maria Cristina - 31 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro non è scritto in modo scorrevole. Specialmente la prima parte dove parla delle "forme pensiero" mi è sembrata meno esaustiva di quello di Anna Givaudan: Nel complesso dice cose interessanti ma su questo argomento ne ho letti di più belli.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...