Descrizione
In questo libro innovativo, l'autrice usa la tecnica EFT (pressione sui punti meridiani con il tapping) per aiutarti ad affrontare lo stress che porta ad aumentare di peso, compreso lo stress dovuto a una scarsa autostima e alla mancanza di sicurezza interiore.
Conoscerai tutti gli aspetti emotivi legati al cibo e alla fame, riscoprirai la gioia dell’esercizio fisico, il potere del piacere e come familiari e amici potrebbero involontariamente contribuire al tuo problema con il peso.
Per una vita sana, felice, sicura di te e del tuo corpo molte donne vivono nella convinzione di non poter chiedere ciò che vogliono finché non cambiano un aspetto della loro vita che le rende infelici. Per esempio, avranno una promozione solo se svilupperanno nuove capacità; avranno una relazione sentimentale solo se raggiungeranno la stabilità nel lavoro; saranno felici e appagate solo se troveranno l’amore…
E una delle condizioni che le donne si autoimpongono per darsi il permesso di ottenere ciò che vogliono è la perdita di peso: niente amore se non dimagriscono; niente sesso se non dimagriscono; niente felicità se non dimagriscono.
Ma Jessica Ortner vuole offrire alle donne una possibilità migliore. Perché non perdere peso e creare contemporaneamente la vita che hanno sempre sognato?
La nostra cultura è ossessionata dal peso e nel tempo sono proliferati tantissimi tipi di diete che promettono di farti dimagrire in modo rapido e indolore. Ma spesso queste strategie alimentari non tengono conto di fattori fondamentali che influiscono sul peso, come lo stress.
Studi scientifici dimostrano che lo stress è una delle cause direttamente correlate all’aumento del grasso addominale, oltre a influire sul comportamento e sulle abitudini, comprese ovviamente quelle alimentari, e sulle emozioni.
La precedente edizione di questo libro aveva il titolo "EFT per Dimagrire".
Indice
Prefazione
Introduzione
Parte I - Preparati al viaggio
- Capitolo 1. Dimagrisci con EFT
- Capitolo 2. Guida rapida a EFT e al tapping
- Capitolo 3. Come interrompere lo schema del panico
Parte II - Guardati dentro
- Capitolo 4. Come vincere la fame nervosa
- Capitolo 5. Eventi esterni che influenzano peso e autostima
- Capitolo 6. Il potere delle credenze
- Capitolo 7. La sofferenza nascosta sotto il peso
- Capitolo 8. Dedicato alle donne: puoi star bene nel tuo corpo
Parte III - Vai avanti
- Capitolo 9. Fai ginnastica divertendoti
- Capitolo 10. Chiariamo miti, emozioni e verità riguardanti il cibo
- Capitolo 11. Piacere e cura di sé
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti
L’autrice
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 271 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863865790 |
Lo trovi in: | Dimagrire e peso forma |
Posizione in classifica: | 6.023° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, l'ho acquistato in un momento di disperazione per il mio peso e devo dire che mi ha aiutato, apre a nuove prospettive e fa capire alcune dinamiche tossiche legate al sovrappeso/dieta
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un classico di EFT centrato sulla perdita peso e la sconfitta della fame nervosa. Lo consiglio. Lettura interessante e utile.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Testo americano di sicuro successo ed effetto. I consigli, le tecniche, i protocolli utilizzati sono sicuramente interessanti. EFT è efficace, ma necessita di costanza.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale base per apprendere la tecnica EFT ma non l'ho trovata molto completa e chiara...è un pò una introduzione
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
ho cominciato a leggere questo libro da poco tempo, è molto interessante, sembra di avere un personal trainer vicino che ti capisce e ti sprona a non buttarti giù. Ho cominciato ad eseguire gli esercizi suggeriti e sembra che funzioni. L' importante è mettere in pratica i suoi suggerimenti con perseveranza