Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Kendo

La via della spada

-15%
Kendo

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Kendo

Descrizione

Il primo libro che descrive ed analizza la tradizionale arte giapponese della spada, le sue caratteristiche essenziali e le sue tecniche fondamentali.

Il kendo era in origine l'arte del maneggiare la spada nel Giappone feudale. In seguito al suo sviluppo e all'impegno di un gruppo di importanti maestri, si è perfezionato sino a raggiungere l'attuale dimensione sportiva.

La teoria, la tecnica, la disciplina di combattimento ed il metodo di allenamento sviluppati dalle varie scuole si sono tramandati sino ai nostri giorni e sono stati fusi in una pratica educativa che contiene ancora tutte le caratteristiche del passato.

Oggi, in Giappone, la pratica del kendo fa normalmente parte degli studi che vanno dalla scuola secondaria all'università. Lo studente ha così l'occasione unica di apprendere direttamente una disciplina che si è evoluta dall'antichità sino ai giorni nostri, trovando in essa un metodo per prepararsi alla vita.

Il praticante di kendo acquisisce, insieme alle tecnche, un codice di comportamento, e gli Autori sottolineano il profondo addestramento mentale e le prospettive spirituali che esso comporta.

Tra i principali argomenti trattati:
- origini e storia del kendo
- principi e tecniche di base
- rapporto tra il kendo e lo Zen
- tradizioni che regolano l'etichetta e le tecniche del Kendo.

Descrizione dettagliata dei colpi più importanti, delle posizioni di attacco e di difesa e degli esercizi di allenamento.

Autori

Junzo Sasamori è un illustre sostenitore giapponese del kendo, insignito del titolo di hanshi (il riconoscimento più alto nel kendo) e già membro della Camera dei Rappresentanti alla Dieta Nazionale.

Gordon Warner è un noto kendoka che detiene il settimo dan ed è membro dell'Università del Maryland (Okinawa).


Torna su
Caricamento in Corso...