Descrizione
Questo libro darà una risposta a tutti coloro che sono alla ricerca di una mente, di un corpo e di uno spirito più integrati, e di più chiari obiettivi nella vita. Basandosi sull’esperienza condotta dall’Autore, il testo contiene materiale di grande interesse anche per chi già abbia una certa conoscenza del Ki, e informazioni su dove e come studiare le arti a esso connesse.
Ki, un termine che significa spirito o energia vitale, è un concetto familiare, anche se vago, a chiunque si interessi di filosofia o medicina orientale, arti marziali e cultura giapponese.
È molto difficile per persone al di fuori di queste discipline trovare valide informazioni sul Ki. L’autore tratta del Ki in termini chiari e insegna a svilupparlo come una forza da usare nella vita di tutti i giorni.
La prima parte del libro offre al lettore una comprensione pratica dei principi fondamentali dello sviluppo del Ki per mezzo di esercizi, meditazione e metodi di respirazione.
La seconda parte illustra in dettaglio come si sviluppa il Ki nell’allenamento e nella pratica delle arti tradizionali giapponesi: la calligrafia con il pennello, l’Aikido, il massaggio terapeutico Kiatsu, il gioco strategico Go, il teatro Nô, e la cerimonia del Tè.
La terza parte presenta una prospettiva del Ki negli aspetti della vita quotidiana: autodifesa e sicurezza personale, l’uso del Ki per superare le limitazioni e aumentare la propria efficienza.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1989-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827219744 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
67% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Utile per chi vuole praticare l'energia del Ki senza vincoli spirituali o dottrine da seguire; l'autore ha incentrato lo sviluppo e l'utilizzo del ki per unificare mente, corpo e energia nella vita quotidiana, benessere e salute interiore. Bella la seconda parte che illustra la pratica in varie discipline come l'Aikido, la cerimonia del tè ed altre. Grazie
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo che questo libro esponesse pratiche meditative per il risveglio interiore del KI. L'autore tratta l'argomento meditativo in modo molto sintetico e sbrigativo. Il testo è più adatto ai praticanti di arti marziali che possono sperimentare e allenarsi in gruppo. Consigliato solo a questi ultimi.
Andrea
Acquisto verificato