Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kiatsu

Sviluppare la vostra innata energia in modo da curare voi stessi e gli altri, attraverso i principi della mente e del corpo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,53
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 176
  • Formato: 16,5x23,5
  • Anno: 1990

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come utilizzare il Ki per aiutare il prossimo a riacquistare la salute attraverso la riarmonizzazione dell'energia vitale e per offrire agli altri un punto di partenza dal quale raggiungere ciò che veramente si vuole dalla vita. Il testo presenta un'accurata analisi di metodi che possono risolvere uno svariato numero di fenomeni patologici, metodi che appartengono apparentemente all'arte del massaggio ma che devono invece la loro efficacia alla sola estensione del Ki.

Il sottotitolo ("Sviluppare la vostra innata energia in modo da curare voi stessi e gli altri, attraverso i princìpi della mente e del corpo") ci introduce subito alla teoria Ki, di cui l'autore del volume è fondatore: il metodo corretto di porsi verso una buona salute è di coordinare mente e corpo, che nell'uomo sono connessi in un tutt'uno che rispecchia l'unità dell'universo e l'origine della natura.

Da questo principio discende la pratica della terapia Ki, che si basa su una pressione delle dita sulla zona del corpo malata attraverso la quale il maestro trasmette la sua energia vitale e risveglia quella del paziente.

Il manuale, ricco di illustrazioni pratiche, insegna anche ai pazienti come utilizzare metodi di mantenimento Ki praticandoli automaticamente.

AUTORE

Koichi Tohei è nato nel 1920 e si è laureato nel 1942 in economia nell'Università di Keio. Come studente si impegnò nel Judo e successivamente nell'Aikido sotto la guida del maestro Morihei Ueshiba. Nel 1971 ha fondato la "Ki Society International" nella quale sono insegnati i principi del Ki e della coordinazione Mente-Corpo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su