Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kriya Yoga

Il processo scientifico di cultura dell'anima e l'essenza di tutte le religioni

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,15 invece di 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 310
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un manuale spirituale di inestimabile valore per ogni ricercatore in cui uno dei più famosi yogi realizzati di questo secolo, Paramahamsa Hariharananda, descrive il valore della tecnica scientifica del Kriya Yoga da lui stesso usata per raggiungere gli ultimi stadi della realizzazione.

Le interpretazioni dei testi yogici e i paragoni con altre tecniche yoga che tratta, rendono raro ed unico questo testo spirituale. Grazie alla sua esperienza diretta, le descrizioni di tutti gli stadi della realizzazione spirituale sono resi attraverso un approccio scientifico più unico che raro.

Un trattato sulla scienza del Kriya Yoga da uno dei Maestri realizzati più importanti del nostro secolo. Un libro che non parla di emozioni, religioni o suggestioni fantastiche, ma spiega scientificamente come la tecnica di meditazione più antica al mondo possa renderci consapevoli che a respirare in noi è Dio stesso e come allo stesso tempo possa energizzare ogni parte del corpo umano e purificare i sottili centri energetici di cui in occidente ancora non siamo pienamente consapevoli.

Paramahamsa Hariharananda spiega che uno yogi realizzato è capace di controllare consapevolmente sia il respiro che il battito cardiaco e di rimanere in uno stato di assoluta tranquillità o samadhi, poiché ha raggiunto il controllo sia sulla vita che sulla morte: è questo il mezzo per raggiungere l’illuminazione. Quando lo yogi non dipende più dal respiro e dal cuore per la propria esistenza, la sua consapevolezza si apre alla conoscenza più alta; non ha più paura della morte, perché la morte costituisce semplicemente la liberazione dai legami.

La vera natura del Sé non può essere realizzata fintanto che rimane anche una sola onda nel lago della memoria. Non appena tutte le onde si saranno placate, lo yogi raggiunge il nirvikalpa samadhi o lo stato di assenza di semi karmici, un livello cui si arriva quando le azioni non formano più impronte nel subcosciente e quindi cessano di costituire dei legami. In questo stato tutti i veli si sollevano, si percepisce il Sé che risplende nella Sua stessa gloria e si comprende che non è un aggregato di elementi, bensì l’eterna base dell’essere.

I saggi hanno scoperto che, con una vita perfettamente sana, senza malattie o decadimento, utilizzando l’energia solare e chimica, in un milione di anni gli esseri umani potrebbero sviluppare un cervello capace di esprimere la Coscienza Cosmica e di assorbire l’intera conoscenza dell’universo. Hanno realizzato inoltre che tale processo evolutivo può essere accelerato da un metodo speciale, modificando le cellule del cervello attraverso la magnetizzazione.

In questo libro, Paramahamsa Hariharananda ci conferma e ci spiega come sia possibile ottenerlo praticando la tecnica Kriya Yoga, che permette di raggiungere la Consapevolezza Cosmica in una sola vita. Il sistema del Kriya Yoga è uno dei metodi più semplici per raggiungere il livello della realizzazione del Sé, uno yoga integrale, che realizza l’evoluzione più alta nella natura degli esseri umani attraverso lo sviluppo simultaneo di corpo, mente, intelletto e anima.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso. Nel mondo c'è molto più di quello che i nostri sensi percepiscono. Tutto è possibile nel momento in cui cominciamo a percepire che siamo parte di un qualcosa di immenso dal quale possiamo attingere in ogni momento.. Tutto ciò che è intorno a noi è creazione della nostra mente. La nostra vita è solo un magnifico passaggio per salire più in alto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Opera di estremo interesse. Consigliato a tutti coloro che desiderano percorrere le vie del Kriya Yoga. Neofiti e non solo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su