Approfondimenti video
Descrizione
Il Kriya Yoga è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione. È stato insegnato nel corso dei secoli dai più grandi yogi ed è stato introdotto in Occidente nella nostra epoca dal grande Maestro Paramhansa Yogananda, che l’ha descritto nella sua Autobiografia di uno yogi come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito».
Questo libro presenta per la prima volta il Kriya Yoga in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione. Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta. E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!
Scopri l'antica "rotta aerea" verso la libertà
L’aeroplano della scoperta del Sé è pronto a decollare. Chi partirà? Questo libro ti offre la possibilità di salire sull’aeroplano del Kriya Yoga e di volare dritto verso l’eterna bellezza del tuo stesso Sé. Mai prima d’ora l’antica scienza di liberazione del Kriya Yoga, mantenuta a lungo segreta nel corso della Storia, era stata presentata in modo così completo, profondo e al tempo stesso accessibile.
In queste pagine troverai:
- la storia completa dell’evoluzione del Kriya Yoga
- spiegazioni illuminanti sulla filosofia e i benefici del Kriya
- meditazioni guidate, affermazioni e preghiere di Yogananda
- riflessioni di Swami Kriyananda
- linee guida per una vita yogica
- suggerimenti utili per gli hatha yogi
Allegati
Indice
Nota del Curatore
Prefazione di Jyotish Novak
Prefazione di Antonio Nuzzo
- Capitolo 1
I maestri del Kriya Yoga - Capitolo 2
Il Kriya Yoga per la realizzazione del Sé - Capitolo 3
La storia del Kriya Yoga - Capitolo 4
Il Kriya Yoga: «la rotta aerea» - Capitolo 5
I Kriya superiori - Capitolo 6
Come ricevere l’iniziazione al Kriya Yoga - Capitolo 7
Il discepolato - Capitolo 8
Gli asana come preparazione al Kriya Yoga: un workshop di sei mesi - Capitolo 9
Il Kriya Yoga come stile di vita: un workshop di sei mesi
Appendice: Badrinath,l’antica sede del Kriya Yoga
Riferimenti bibliografici
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 17x24cm |
EAN13 | 9788897586258 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 1.901° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il Kriya Yoga, chiamato “la via aerea verso l’Infinito”, è stato portato in Occidente dal grande maestro Paramhansa Yogananda, autore dell'Autobiografia di uno yogi. Questa antica scienza ha la capacità di trasformare la coscienza rapidamente e infallibilmente, accelerando l’evoluzione in maniera straordinaria. Per Yogananda, rappresentava il futuro dell’umanità.
Fin dalla pubblicazione dell’Autobiografia di uno yogi, il Kriya Yoga ha destato grande interesse in Occidente, ma non esistevano finora, specialmente in italiano, libri che lo presentassero in modo esaustivo. Finalmente, La via aerea del Kriya Yoga presenta tutti gli aspetti di questa tecnica, da quelli filosofici a quelli più pratici.
«Questo libro ispirerà molte persone a fare del Kriya una parte integrante della loro vita».
NAYASWAMI DEVARSHI, Kriyacharya, direttore del Kriya Ministry ad Ananda Village, California
«Quest’opera descrive con grande cura uno degli insegnamenti più antichi e più segreti della storia dello yoga: il Kriya Yoga. Pur appartenendo a una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, esso è ancora fonte di nutrimento per l’uomo moderno che ha a cuore lo sviluppo della propria coscienza».
ANTONIO NUZZO, fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga
«Una lettura obbligata!».
NAYASWAMI ANAND STICKNEY, Kriyacharya, co-direttore della comunità spirituale Ananda Assisi
«Gli appassionati della tradizione del Kriya Yoga saranno deliziati da questo libro e coloro che si avvicinano per la prima volta al Kriya rimarranno appassionati dall’esposizione di questa tecnica spirituale».
MATA DEVI VANAMALI, Vanamali ashram, Rishikesh, autrice di The Play of God
«Una nuova perla di saggezza e di comprensione per tutti coloro che vogliono percorrere con rigore la strada dello yoga e della spiritualità».
WANDA VANNI, presidente della Federazione Mediterranea Yoga
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
adele
Acquisto verificato
Voto:
Un testo per venire a contatto con la parte forse più importante e distintiva dell'ananda yoga: gli esercizi di ricarica...e tutto il resto del kriya yoga 🧘♂️
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Lo studio della Krija Yoga è molto interessante e nel libro vengono trattati vari argomenti che permettono di conoscere in generale la disciplina olistica.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante che spiega un'importante svolta sul comprendere cosa sia veramente lo Yoga. Senza queste basi, quello che a volte arriva in Occidente come messaggio, è a livello di imparare solo delle Asana, invece il vero Yoga e tutt'altro e molto di più.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Se vi è piaciuto il libro di Paramhansa Yogananda l'autobiografia di uno yogi o in generale vi sentite vicini a lui compratelo perchè è un libro dettagliatissimo sulla preparazione al kriya yoga. Ci sono anche molte nozioni generali sullo yoga e soprattutto sull'Hatha Yoga quindi lo consiglio anche a chi pratica esso. Altrimenti non lo consiglio
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
avevo dimenticato che una tecnica non si puo' spiegare tramite un libro, al massimo un cenno. quindi lettura piacevole per la giornata
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Non so se sarà quello che serve a me ma ci sto lavorando sopra; mi auspico che sempre più gli esseri umani si consapevolizzino
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Non lo ho ancora letto, ma sfogliandolo ho visto che è un libro semplice ma anche completo, ci sono varie meditazioni spirituali e posizioni di hatha yoga ed anche preghiere. C'è la meditazione hong so di yogananda e tanto altro che in poco spazio non si può spiegare, mi sembra un libro interessante che ti aiuta realmente nella pratica quotidiana con dei programmi semplici per i neofiti. Bello!
Sabrina
Voto:
Bellissimo, studio e pratico yoga da molti anni, questo libro mi è stato utile per imparare nuove cose sull'argomento, è molto interessante, lo consiglio a chi è alle prime armi e a chi ne sa già qualcosa.. a tutti!! È scritto molto bene, lo adoro.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Non è un libro per "principianti" nel senso che occorre avere una certa famigliarità con l'Ananda yoga; anche l'Autore, infatti, consiglia di leggere prima Autobiografia di uno Yogi. Nel complesso è un buon testo dal quale trarre spunti interessanti!
Alessandro
Voto:
Stupenda guida pratica in un viaggio verso l'interiorità. Riuscire ad ottenere la libertà e a riconnettersi con il tutto seguendo questo manuale scritto in maniera chiara e precisa. Assolutamente da leggere.
Riccardo
Voto:
Accessibile, semplice, chiaro, ispirante e ispirato Jayadev Jaerschky ha portato dal suo cuore alla carta ciò di cui c'è bisogno. Un libro per chi non sa nulla dell'argomento. Un libro per chi già conosce e pratica. Un cammino personale raccontato come un dono. Grazie
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
L'Autore Jayadev Jaerschky, formatosi sotto la guida del maestro Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, in questo manuale cerca di guidare il lettore passo dopo passo lungo il sentiero che porta ad accogliere la Luce di questa disciplina antica: il Kriya Yoga. Nel libro ci sono tante citazioni del grande Guru indiano Paramhansa Yogananda e di Swami Kriyananda, diverse pratiche guidate, storie, poesie e tanti utili consigli che ispirano ed ampliano la coscienza. Imperdibile per chi è interessato alla disciplina Sacra del Kriya Yoga.