Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kumbhaka Pranayama

Alle origini del respiro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 13,5x21,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'opera è un lungo viaggio attraverso i campi sottili dell'essere, verso le origini profonde del respiro, strumento potente di evoluzione e cambiamento nell'esercizio dello Yoga.

Il percorso è progressivo e muove dai versetti dell'antico saggio Swatmarama Yogindra (XIV sec. d.C.), che nella sua Hathapradipika illustra le tecniche della "disciplina del soffio".

L'analisi tocca vari livelli, da quello letterale a quello simbolico, da quello esoterico a quello puramente spirituale, e mira ad evidenziare non solo tutti i benefici psico-fisici della pratica, ma anche a suscitare una reale comprensione interiore, un'armonia che porti nell'equilibrio ad una esistenza individuale rinnovata.

Il ricco corredo di annotazioni permette inoltre un raffronto ampio con tutti i principali testi classici dello Yoga, per la riscoperta di tracce remote di conoscenza e per rispondere a tutte le esigenze dello studioso addentro alla disciplina.

AUTORE

Mario Umberto Verri, maestro di Yoga e Tantra, insegna a Roma dal 1972 e dal 1973 ha fondato e dirige il Centro Puma Yoga, scuola di discipline orientali fondata sugli insegnamenti tradizionali. Pratica e insegna anche discipline prossime allo Yoga come il Tai-Ji e il Qi Gong, ed è cultore profondo della spiritualità dei nativi amerindiani. Oltre ai corsi in sede, promuove seminari di approfondimento, corsi di formazione per insegnanti e svolge attività di conferenziere. È referente per l'Italia del prestigioso Lonavla Yoga Institute di Bombay (India) e dal 2005 è membro permanente del suo Consiglio di Consulenza. Ha curato la pubblicazione di testi della tradizione classica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2015

Quando un libro va oltre la lettura, per entrare in te attraverso la pratica di ciò che viene trattato...Il Maestro Verri riesce a spiegare ciò che è sottile e per sua natura sfuggente. Un trattato veramente esaustivo sull'arte del respirare in armonia col Creato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su