Descrizione
Questo manuale pratico, che contiene oltre 200 fotografie e 70 disegni, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli insegnanti ed è molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
Praticando questa straordinaria e potente tecnica, che racchiude in sé tutte le attività che agiscono sulla coscienza, noi possiamo risvegliare l’energia rigeneratrice che risolve il dualismo insito in noi. Come insegna il famoso maestro Yogi Bhajan, l’ascesa della Kundalini è un processo molto graduale e quasi impercettibile. Non dobbiamo aspettarci improvvise esplosioni di luce interiore.
Quello che si sperimenterà è un indescrivibile senso di grande vitalità assieme a una sensazione di consapevolezza e di emanazione di sé gradualmente crescenti. Il potenziale di trasformazione mediante il Kundalini Yoga è illimitato.
Esperto e insegnante di Kundalini Yoga, Satya Singh ci introduce in maniera chiara e approfondita a questa tecnica, per poi passare a illustrare i benefici energetici dello yoga e della medicina cinese. L’autore ci presenta 10 sequenze yogiche, corredate da illustrazioni, e spiega come, attraverso la pratica, una posizione yogica vada a stimolare determinati muscoli per favorire e ripristinare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati.
Possiamo così comprendere e determinare su quali meridiani e organi l’esercizio stia agendo e come questi possano essere rafforzati attraverso gli esercizi e le regole di vita del Kundalini Yoga.
“Nella pratica della Kundalini noi risvegliamo la nostra energia assopita per vivere un’esistenza piena, intuitiva e perfetta, in una situazione di normalità e sentendoci parte del mondo”.
Yogi Bhajan
Indice
Prefazione
Presentazione di S. S. Guru Shabad
Prefazione dell’autore all’edizione italiana
Parte Prima - SPIEGAZIONE
- 1. Yoga e Kundalini
- 2. Le Otto Braccia dello Yoga Kundalini
- 3. L’Obiettivo è la Guarigione, il Mezzo la Salute
- 4. Nadi e Meridiani
Parte Seconda - ESPERIENZA
- 5. Esecuzione degli esercizi
- 6. Di chi è la responsabilità?
- 7. “Non Cogito Ergo Sum”
- 8. Comunicate con la vostra anima, i polmoni
- 9. Il cuore e l’io
- 10. Sessualità e vitalità
- 11. La digestione della vita
- 12. Ira e crescita
- 13. Il sistema immunitario e l’amore
- 14. Scegliere tra acqua e sale
- 15. Le vostre sensazioni, il vostro destino?
Parte Terza - ILLUMINAZIONE
- 16. Alla fine: illuminazione?
- 17. Raggiungere la fonte
- 18. Ritorno nel mondo
Biografia di Yogi Bhajan
Ringraziamenti
Glossario
Mudra
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 179 - 19,5x23,5cm |
EAN13 | 9788828505242 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore
Satya Singh è discepolo del famoso Yogi Bhajan, che nel 1968 lasciò l’India per diffondere anche in Occidente i dettami del Kundalini. Insegnante di yoga Kundalini conosciuto a livello internazionale, cultore delle discipline orientali, dell’agopuntura e della chinositerapia, ha scritto numerosi libri ed è un punto di riferimento fondamentale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro spiegato molto bene , con immagini che ancora di più rendono l'idea di come si debbano fare gli esercizi
Leonardo Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Conosco già lo yoga e se si è interessati ad inalAre la kundalini è molto consigliato questo libro. Lo consiglio!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale pratico e di facile consultazione, attraverso una storia dello yoga e una spiegazione delle principali asana per principianti. Mette a disposizione un iniziale approccio alla yoga attraverso la spiegazione si alcune posizioni, alcune respirazioni e anche alcuni chanting ovvero mantra.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro ad un appassionato yoga ed è rimasto molto felice per le spiegazioni accurate. Molto Utile anche per neofiti!!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Un testo dedicato soprattutto se si lavora in gruppo per organizzare spunti di riflessione e lezioni. Lo Consiglio. Mi ě piaciuto molto.