Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Kusari

Le armi segrete dei Ninja

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,91 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 152
  • Anno: 1990

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Kusari: una semplice catena che nasconde, in realtà, infinite possibilità d'uso se impugnata da un esperto di Arti Marziali. L'autore le esamina in dettaglio, riferendosi in particolare alle tecniche dei mitici Ninja, i "guerrieri-ombra" del Giappone medievale. Attraverso lo svolgersi dei capitoli, questa antica Arte Tradizionale ci svela la sua storia, la sua filosofia, la sua praticità come strumento d'attacco e di difesa.

Chiare illustrazioni e numerosissime fotografie concorrono a rendere accessibile il testo anche ai non esperti. Un capitolo particolare spiega poi come quest'arma sia divenuta comune anche nella pratica della misteriosa e poco conosciuta Arte Marziale chiamata Ju-Tai-Jutsu.

AUTORE

Bruno Abietti è nato e vive a Torino. Per qualche tempo ha diretto un giornale sportivo al quale ha anche collaborato con diversi scritti e articoli. Si interessa attivamente di arti marziali e di filosofia orientale da oltre venti anni, ed è praticante e cultore di Ju-Tai-Jutsu presso la Scuola di Arti Marziali « Yoshin Ryu » di Torino.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su