Descrizione
A quando risalgono il Castello della Filosofia e gli altri Castelli del continente occidentale? Qual è il ruolo dell’Accademia della Guerra? E chi ha costruito il Simulacron, la straordinaria tecnologia che permette a un gruppo selezionato di studenti di confrontarsi in una simulazione virtuale olografica e di mettere in pratica quanto appreso nelle varie materie della scuola?
Leggi anche tu il fantasy rivelazione italiano e passa un anno nell'Accademia insieme a dieci giovani talentuosi, tra lezioni, sessioni del Simulacron, confronti dentro e fuori dalla classe, creatività e strategia, amicizia e amore, passato e futuro.
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 442 - 14x21cm |
EAN13 | 9788891123572 |
Lo trovi in: | Fantasy |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Voto:
E' un romanzo fantasy che mi è piaciuto tantissimo, e che, più andavo avanti nella lettura, più ero preso dalla storia ed incuriosito ad andare avanti. In confronto agli altri romanzi dello stesso autore (Il Cammino del Mago, il Bambino Zoppettino, Il Mondo dall'Altra Parte), ci sono pochi insegnamenti di tipo interiore. Nonostante ciò, la sua lettura, che, per come è scritto (con un linguaggio a tratti arcaico) favorisce l'immedesimazione nel fantastico mondo creato dall'autore, mi metteva in uno stato d'animo positivo e di ispirazione.
Sergio
Voto:
Questo romanzo fantasy é molto gradevole da leggere, grazie ad un linguaggio che, pur utilizzando spesso termini non comuni, rende la lettura scorrevole. Il racconto procede per lunghi tratti in modo un po' schematico, poiché quasi tutta l'azione si svolge all'interno dell'Accademia. Detto ció, la trama si sviluppa in modo tale da tenere sempre il lettore sulle spine, invogliandolo a procedere con la lettura.
Sylvie
Voto:
Beh, che dire, questo è un romanzo con la erre maiuscola. Non è un romanzo di crescita personale, ma ci va vicino col suo essere un romanzo di formazione del protagonista e dei suoi amici. Quel che è certo è che dentro c'è un'atmosfera fantastica, e che l'autore sa portare il lettore proprio dentro al suo mondo, tanto che sembra di essere lì. Il libro è lungo, ma si legge davvero volentieri, scritto tra l'altro in modo assai ricercato... e quando finisce già si sente la sua mancanza...
Catia
Voto:
Il romanzo, a fine lettura, pare un mosaico le cui tessere sono incastonate con rigore quasi matematico, ma il cui effetto finale è di piacevolezza. Mi è piaciuta l'esplorazione del mondo onirico e della sua surreale natura. Ho apprezzato la delicatezza con la quale la trama si dispiegava facendo emergere la giocosità, il candore, ma anche l'impegno di questi "speciali" adolescenti. Mi sono un pò persa nel "gioco delle carte" e nel "Simulacron"... forse assomiglio di più ad un personaggio e meno ad altri. Mi sono poi ritrovata:"ho percorso il labirinto svoltando sempre dallo stesso lato". Ho appuntato alcune frasi:"So molte cose pur senza sapere come le so". Oppure ancora:"Così era Viola: una grande luce intervallata da momenti di oscurità". Altra frase:"Comunque, ho sempre pensato che non sia importante piacere a molti, quanto piacere alle persone giuste". Per il resto... che sia una lettura piacevole per tutti: ognuno può appuntarsi le sue frasi...
Maria
Romanzo molto piacevole. La storia mi è piaciuta molto, mi ha coinvolto e incuriosito sin dalle prime righe fino all'ultima pagina. Durante la lettura sono stata letteralmente trascinata all'interno della fantasiosa vita in Accademia e mi sembrava di farne parte. Mi sono immedesimata in uno e talora in più di uno dei personaggi, partecipando e vivendo insieme a loro questa magica e affascinante avventura.