Descrizione
Questo testo, per la prima volta pubblicato integralmente in italiano, racchiude 13 conferenze tenute a Berlino dal 6 Gennaio all'11 Giugno 1908.
Le conferenze, in orginine non destinate alla pubblicazione, furono tratte da una stesura stenografica non riveduta dall'autore. In proposito Rudolf Stainer dice nella sua autobiografia «Chi legge questi testi può accoglierli pienamente come ciò che l'antroposofia ha da dire... Va però tenuto presente che nei testi da me non riveduti vi sono degli errori».
Indice:
- Le anime di gruppo di animali, piante e minerali. La leggenda di Prometeo
- Pianeti, Sole e Zodiaco
- Le precedenti incarnazioni della Terra come azioni di entità spirituali. Marte, Mercurio e Giove
- Gli Spiriti della forma. Il mito di Crono e Gea
- Coscienza d'anima di gruppo sull'antica Luna
- Le forze primordiali quali Spiriti del tempo
- Origine dello yoga. La filosofia vedanta
- I sistemi religiosi di Ebrei, Egizi e Greci
- Evoluzione dell'uomo dall'anima di gruppo all'individualità
- Gli esseri elementari
- Congiungimento dell'uomo con le entità spirituali nell'arte.
Dettagli Libro
Editore | Antroposofica Editrice |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 252 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788877874481 |
Lo trovi in: | Antroposofia |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Dimitri
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei migliori volumi antroposofici che abbia mai letto. Tratta soprattutto i seguenti temi: il corpo eterico e i corpi sottili, la vita in Atlantide, le incarnazioni, il Cristo e il cristianesimo, la sesta razza, gli Angeli e gli spiriti di Natura, l'anima di gruppo, Satana, il Devacian, la tripartizione in anima cosciente, razionale e senziente, e il manas. Tutti argomenti centrali ed importanti, così come le critiche alla Scienza, il senso delle religioni, l'akasha e gli stadi dell'evoluzione terrestre (Giove). 240 pagine non sono poche ma scorrono con piacere, soprattutto se non si è a digiuno con gli scritti dell'autore.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro non può mancare nella libreria di un ricercatore spirituale, Steiner è un'istituzione in campo Antroposofico e questo testo è uno dei più interessanti che spiega il collegamento tra il mondo fisico e quello soprasensibile. Adoro l'essenzialità delle copertine scelte per questa collana di testi.
Enrica
Acquisto verificato
Voto:
Un po' soporifero. Meglio la Blavatski. Non mi ha entusiasmato, non è in linea col mio pensiero in questo momento storico.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Serie di conferenze molto importanti per comprendere gli avvenimenti che vanno sotto il nome di battaglia tra Michele e il drago, la caduta degli Spiriti delle tenebre e i riflessi degli eventi del piano astrale su quello materiale