Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Alba delle Piramidi

Il più grande mistero della storia è stato svelato

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 320
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Acclamato da autori come Graham Hancock e Robert Bauval (Impronte degli dèi e Custode della Genesi), arriva in Italia il secondo libro della coppia di autori bestseller Knight e Butler che attraverso una serie di sensazionali scoperte mandano in frantumi le moderne dottrine dell'archeologia e della religione, e svelano il più grande mistero della Storia: chi ha ideato e progettato le piramidi?

Dopo aver studiato i più antichi luoghi di culto del mondo, Knight e Butler possono affermare con certezza che Thornborough, un sito archeologico del periodo neolitico nello Yorkshire del Nord, non solo era un formidabile osservatorio astronomico, ma anche il prototipo utilizzato dai costruttori egizi per la realizzazione delle piramidi. Questa clamorosa scoperta è la prova inconfutabile che il progetto per gli straordinari monumenti funerari dei faraoni non era originale: i tre giganteschi henges del Neolitico precedono di oltre 1000 anni la civiltà faraonica e presentano lo stesso allineamento astronomico delle tre strutture edificate sulla piana di Giza, basato sulla perfetta rappresentazione terrena della Cintura di Orione.

Le sconvolgenti rivelazioni riportate ne L'alba delle Piramidi svelano inoltre l'incredibile e misterioso legame che unisce le creazioni del mondo antico a quelle del mondo moderno: strutture come Stonehenge, le piramidi di Giza e il Pentagono sono tutte collegate da un sapere comune, proveniente da una conoscenza più antica della storia stessa dell'umanità.

AUTORI

Christopher Knight - Inglese, è nato nel 1950, ha studiato design grafico e pubblicitario. Si è dedicato poi allo studio del comportamento sociale e dei sistemi di credenze e per diversi anni ha lavorato come psicologo dei consumi, contribuendo alla pianificazione del lancio di nuovi prodotti e della loro commercializzazione.

Alan Butler ha scritto commedie per la BBC e un romanzo in stile elisabettiano. La sua più grande passione rimane tuttavia la Storia. In questo ambito ha pubblicato The Bronze Age Computer Disc e Civilization One: The World Is Not as You Thought It Was (con Christopher Knight).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

rivelazioni riportate ne L’alba delle Piramidi svelano l’incredibile e misterioso legame che unisce le creazioni del mondo antico a quelle del mondo moderno: strutture come Stonehenge, le piramidi di Giza e il Pentagono sono tutte collegate

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su