Descrizione
Partendo dalla pietra filosofale (alchimia deriva dall’arabo al-kimiya, pietra filosofale) l’autore ci guida in un percorso alla scoperta dell’alchimia (Orientale, mistica, spirituale, Occidentale) e degli alchimisti (dal più lontano passato ai giorni d’oggi).
L’alchimia è considerata da molti precorritrice della chimica moderna. Non manca una contestualizzazione nella società dell’oggi, relazionando quest’arte trasmutatoria con la chimica, la farmacologia, la metallurgia.
La pietra filosofale ha tre proprietà: dà immortalità, fornisce onniscienza e tramuta i metalli in oro. Scopriamo insieme l’alchimia!
La storia e i simboli dell'arte segreta praticata dall'antichità fino al Rinascimento e oltre, in Occidente e in Oriente.
- Il desiderio di dominare le forze vive della natura e di trasformare i metalli
- Alchimia, Astrologia, Cabala: i legami tra microcosmo e macrocosmo
- L'Alchimia e la scienza moderna, le differenze e le influenze
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 125 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788872737699 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Autore

Roberto La Paglia è una mente fervida, alimentata da un intenso ed inesauribile desiderio di ricerca. Attraverso i suoi libri accompagna i lettori in un viaggio verso l'ignoto, guidandoli nei meandri più nascosti delle dottrine occulte ed esoteriche.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo volumetto per chi desidera avvicinarsi all'argomento avendone una minima infarinatura. Devo dire che è piuttosto esaustivo anche se in alcuni punti un po' ripetitivo, certamente perché si desidera ribadire concetti prima di proseguire il discorso. Lo consiglio a chi volesse avere informazioni non solo generali per la disciplina, perché dà suggerimenti anche per approfondimenti personali successivi.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
libro regalato ad una amica per il suo compleanno che si stava interessando appunto alla pietra filosofale. e' rimasta molto soddisfatta e contenta . lettura piacevole e molto interessante.
Alessandro
Voto:
Opuscolo divulgativo di storia dell'Alchimia scritto per un pubblico generico e non addentro ai principali arcani dell'Ars Regia. Utile per iniziare a farsi una prima infarinatura di un argomento delicato e complesso.