L'Alleanza Dimenticata

  Clicca per ingrandire

L'Alleanza Dimenticata

La bibbia rivisitata

Annick de Souzenelle

  • Prezzo: € 18,00

La Bibbia ci può ancora parlare? Sono possibili letture diverse dal letteralismo che porta al fondamentalismo e alla critica storica che toglie ogni verticalità al testo? Da più di quarant'anni... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Alleanza Dimenticata

Descrizione

La Bibbia ci può ancora parlare?

Sono possibili letture diverse dal letteralismo che porta al fondamentalismo e alla critica storica che toglie ogni verticalità al testo?

Da più di quarant'anni Annick de Souzenelle cerca di uscire da questa impasse, rinnovando l'interpretazione del testo biblico con un ritorno alle sorgenti delle lettere ebraiche.

Tramite un approccio simbolico, con richiami anche alla psicologia del profondo e alla tradizione cristiana ortodossa, in questo libro scandaglia in particolare i primi capitoli della "Genesi" fin nella più piccola lettera.

Dettagli Libro

Editore Servitium
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 210 - 15x21cm
EAN13 9788881662586
Lo trovi in: Religioni

Autore

Annick de Souzenelle - Foto autore Annick de Souzenelle Nata all’indomani della prima guerra mondiale, ha conosciuto un’infanzia segnata dai finali sussulti di questo “terremoto”. La vita delle persone adulte che vede le sembra assurda: quella degli uomini chiusa nel ricordo delle ore gloriose delle trincee; quella delle donne confinate nei domestici rifugi. «Queste persone sono come foglie morte» scoprirà un giorno: «Bisogna che venga un forte vento perché abbiano l’illusione di vivere». Decide allora di “vivere davvero”: si avvicina così al cristianesimo ortodosso d’occidente e impara l’ebraico.... Continua a leggere la Biografia di Annick de Souzenelle

Torna su
Caricamento in Corso...