Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Almanacco del Buon Vivere

I saperi della tradizione per una vita consapevole, sostenibile, in armonia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 17x21
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo volume troverete:

  • Vita in casa: Ci sono famiglia, amici e feste, i lavori domestici e il fai da te. Il riciclare, la dispensa e il risparmio energetico. Perché il buon vivere comincia dal... mattino. Basta partire con il piede giusto.
  • Sostenibili si diventa: Nuovi stili di vita, buone ecopratiche nel rispetto dell’ambiente. Piccoli, semplici gesti che possono fare molto. Consigli "eco” per ogni giorno, in cucina, al mercato, al lavoro, in vacanza.
  • Orto, giardino, balcone: Seguire la Luna e la tradizione, utili "attrezzi" per coltivare fiori, ortaggi, aromatiche in modo semplice e naturale. Perché coltivare biologico si può. anche su un angolo di balcone.
  • Benessere con la natura: Ricette, suggerimenti, buone abit udini per star bene in armonia con le stagioni. Dal cibo ai trattamenti naturali, per prevenire, migliorare e affrontare le stagioni con la giusta energia.

Questo Almanacco del Buon Vivere parla di noi, delle nostre giornate, dell'andare e tornare delle stagioni, di piccoli gesti che possono cambiare il mondo.

Ma c'è di più perché nelle sue sparti. Primavera, Estate, Autunno, Inverno, l’edizione è figlia dell’Almanacco Barbanera, celebre "esperto” di quotidianità Così queste pagine, utili e dilettevoli, ci dicono come fare la cosa giusta al momento giusto, ricche di consigli, segreti, buone pratiche, seguendo la Luna e i cicli del tempo. Casa, balcone, orto e giardino, benessere, famiglia, tempo libero, imparando a non sprecare, riciclare, differenziare, amare l’ambiente.

Dall'energia, all'acqua, al cibo: per un vivere sano che fa bene a noi e al Pianeta. Usando la polvere del caffè per tenere lontane le formiche, o fertilizzare le piante con i gusci delle uova. Secondo tradizione, per assaporare il piacere di un tempo meno frettoloso, che sa raccontare storie, mostrare nuovi stili di vita. Perché proprio lì, tra un proverbio, una ricetta, la potatura delle rose, scorre la linfa del buon vivere.

Consapevole, sostenibile e in armonia, con gli uomini e le cose, con il cielo e con la terra.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su